Salta al contenuto

Le 10 migliori cascate negli Stati Uniti orientali

Mentre la costa occidentale, in particolare il Pacifico nord-occidentale , potrebbe essere nota per le sue cascate, anche la parte orientale del paese ha molto da offrire. Ecco 10 bellissime cascate da non perdere!

Le 10 migliori cascate negli Stati Uniti orientali

1. Cascate del Niagara

Nessun elenco che parla di cascate sulla costa orientale sarebbe completo senza menzionare le cascate del Niagara! Situate nella parte settentrionale dello Stato di New York, al confine canadese-americano, le Cascate del Niagara sono una delle cascate più iconiche e famose.

Niagara

2. Cascate di Cumberland

Se sei disposto a dirigerti un po' più nell'entroterra, le cascate di Cumberland meritano una visita! Situate nel Kentucky, le cascate di Cumberland precipitano per quasi 70′ nel fiume Cumberland. A volte chiamate la "Piccola Niagara", le cascate sono uno dei pochi posti al mondo in cui è possibile vedere anche un "arco lunare" naturale!

Cascate del Cumberland

3. Cascate di Fall Creek

Una delle cascate più alte degli Stati Uniti orientali, non vorrai perderti questa meravigliosa meraviglia naturale!Parte del Fall Creek Falls State Park, situato nel Tennessee, puoi anche scoprire diversi sentieri escursionistici nel parco!

Fall Creek Falls

4. Cascate Mingo

Dirigiti appena fuori dal Great Smoky National Park per vedere le cascate Mingo! A 120', Mingo Falls è una delle cascate più alte dei Monti Appalachi. È possibile visualizzare le cascate tramite una breve escursione di 0,4 miglia. Nonostante la breve distanza dell'escursione, è indicata come moderata a causa del terreno, quindi assicurati di portare delle scarpe robuste.

Cascate Mingo

5. La corsa generale cade

Se stai cercando una gemma nascosta un po' fuori dai sentieri battuti, dai un'occhiata a Overall Run Falls. Questa cascata richiede un po' di camminata per raggiungerla, ma ne vale la pena! Le cascate si trovano vicino a Bentonville, in Virginia, nel Parco nazionale di Shenandoah. È possibile visualizzare le cascate tramite il percorso di corsa globale di andata e ritorno di 6,5 miglia. Il percorso per le cascate è panoramico quasi quanto le cascate stesse e si snoda attraverso splendide foreste. Il flusso d'acqua varia a seconda delle precipitazioni e i mesi non estivi sono spesso i migliori per andare a vedere le cascate per assicurarti di vederle scorrere.

La corsa complessiva cade

6. Cascate Burgess

Il Burgess Falls State Park , come suggerisce il nome, ospita le splendide Burgess Falls. Cascate di quasi 140 piedi e messe in mostra da pareti calcaree a strapiombo, queste cascate sono l'ultima di una serie di tre cascate. Le cascate offrono splendide viste panoramiche e una grande opportunità per le foto!

Cascate Burgess

7. Cascate di latticello

Mentre New York può essere sinonimo di una città vivace, le parti più rurali dello stato ospitano numerose meraviglie naturali e paesaggi memorabili. Andate a Ithaca, New York, per esempio, per vedere Buttermilk Falls! Oltre a vedere la cascata, puoi anche esplorare il parco statale circostante, sede di piscine naturali e sentieri escursionistici.

Cascate del latticello

8. Cascate Taughannock

Queste imponenti cascate sono in realtà più alte delle cascate del Niagara! Situate a Ulysses, New York, le cascate sono visibili sia dalla gola che dai sentieri del bordo . La zona circostante è anche sede di luoghi famosi per l'escursionismo, il canottaggio e il campeggio.

Cascate Taughannock

9. Cascate Arcobaleno

Dirigiti verso Great Smoky Mountain per vedere Rainbow Falls! Questo è un altro che richiede un'escursione, quindi vorrai assicurarti di programmare in tempo sufficiente e portare scarpe adeguate se stai andando a vedere queste cascate. Si trovano alla fine di un'escursione di andata e ritorno di 5,4 miglia. L'escursione è indicata come moderata, tuttavia ci sono tratti più ripidi che potrebbero spingerla maggiormente verso il territorio “difficile”. Vale la pena fare un'escursione per vedere queste cascate scintillanti!

Cascate Arcobaleno

10. Cascate Kaaterskill

Un'altra splendida cascata situata nello stato di New York, Kaaterskill Falls è incastonata nelle montagne di Catskills. Le cascate sono composte da due livelli e insieme cadono su 260 '. Puoi vedere le cascate di Kaaterskill da solo tramite una piattaforma panoramica e una breve escursione di 1,4 miglia . Il parcheggio alle cascate è attualmente limitato, tuttavia, poiché alcuni dei normali parcheggi sono chiusi a causa del COVID-19. Andare nei giorni feriali o al mattino presto, se possibile, è un ottimo modo per battere la folla.

Cascate Kaaterskill

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

I migliori viaggi su strada degli Stati Uniti da fare sulla costa orientale

Le 10 migliori città di gemme nascoste da visitare sulla costa orientale

Il passaporto dei vaccini di New York City: cosa devono sapere i viaggiatori
Precedente
Passaporto dei vaccini di New York: cosa devono sapere i viaggiatori
Prossimo
La Romania lancia il nuovo visto per nomadi digitali