Salta al contenuto

Lancio di una nuova compagnia aerea italiana con partenze dalle principali città degli Stati Uniti

Una nuova compagnia aerea servirà i passeggeri questo autunno con voli dagli Stati Uniti verso destinazioni popolari in Italia. La nuova compagnia aerea, temporaneamente chiamato Italia Trasporto Aereo (ITA) si appresta a lanciare 15 ottobre, solo un giorno dopo Alitalia, compagnia di bandiera d'Italia, chiude per bene. ITA offrirà partenze da molte delle principali città degli Stati Uniti a partire dal 2022.

Tutto su Italia Trasporto Aer e o

ITA è un rinnovamento di Alitalia , il vettore nazionale in bancarotta dal 2017. Dall'estate, ITA sta cercando di acquistare alcuni dei migliori asset da Alitalia. Queste risorse includono alcuni dei suoi aerei e del personale. La nuova compagnia aerea, tuttavia, sarà completamente indipendente dal suo travagliato predecessore. ITA dovrebbe acquisire l'85% dei voli Alitalia in partenza dall'aeroporto di Linate a Milano. Dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, ITA acquisirà il 43 per cento degli slot di volo di Alitalia.

Oltre all'acquisizione di voli, aerei e personale, ITA avrà l'opportunità di fare un'offerta sul nome e sul marchio Alitalia , cosa che la compagnia aerea prevede di fare.

ITA avrà i suoi hub principali a Roma e Milano. Secondo l' Associated Press , ITA inizierà a concentrarsi sulle rotte regionali in Europa, tra cui:

  • Ginevra, Londra, Francoforte, Dusseldorf, Stoccarda, Lussemburgo, Bruxelles e Il Cairo a partire da marzo 2022 .
  • Madrid e Malaga , Spagna disponibili da giugno 2022 .
  • I voli da e per Malta, Marsiglia, Tirana, Tel Aviv e Valencia sono disponibili da luglio 2022 .
  • A partire dall'agosto 2022 , le destinazioni includeranno Algieri, Amsterdam, Atene, Barcellona e Belgrado .

Le Rotte Transatlantiche di ITA

Dopo il lancio iniziale di ITA, la compagnia aerea pianifica diversi voli internazionali a lungo raggio. Queste rotte dovrebbero essere offerte finché le restrizioni COVID continueranno a diminuire. Le rotte transatlantiche comprendono:

  • Roma e Milano a New York City a partire da marzo 2022
  • Roma a Boston e Miami a partire da marzo 2022 .
  • L'anno prossimo è previsto il debutto di molte altre rotte internazionali. Queste rotte aggiuntive includono Washington DC, Los Angeles, Buenos Aires e San Paolo , Brasile, saranno disponibili a partire da marzo 2022 .
  • Inoltre, ITA avrà anche voli da Roma a Tokyo Haneda , a partire da marzo 2022 .

Flotta di nuova generazione

Quando ITA verrà lanciato il mese prossimo, prevede di includere 45 velivoli a fusoliera stretta e sette velivoli a fusoliera larga di Alitalia. L'anno prossimo, la flotta aumenterà a 78 aerei, che includeranno altri 13 velivoli wide body e 65 velivoli narrow body. Questi aerei "di nuova generazione" o moderni entreranno gradualmente nella flotta. Nel tempo, sostituiranno i vecchi velivoli tecnologici. ITA spera di far volare 105 aerei verso 74 destinazioni in tutto il mondo entro il 2025.

Tariffe competitive in arrivo

ITA dovrà affrontare una forte concorrenza in Europa per competere con altre compagnie aeree già affermate. Dall'inizio della pandemia, i vettori low cost europei Ryanair e Wizz Air hanno per lo più monopolizzato il mercato italiano. Se ITA offrirà tariffe basse comparabili a queste destinazioni europee è da indovinare. Secondo il quotidiano italiano Corriere Della Sera , ITA ha presentato un piano economico all'Unione Europea che prevede che realizzeranno un profitto entro il terzo trimestre del 2023.

ITA può affrontare le principali compagnie aeree statunitensi

Nel prossimo futuro, ITA spera di competere con diverse importanti compagnie aeree statunitensi come United Airlines, Delta Airlines e American Airlines per i voli verso l'Italia. Tuttavia, si ritiene che la compagnia aerea sia in trattativa di partnership con Delta Airlines. Dal momento che il predecessore di ITA, Alitalia è stato membro dell'alleanza Skyteam di Delta Airlines per 20 anni, sembra una scelta appropriata. Questa partnership renderebbe molto facile per i passeggeri statunitensi prenotare voli ITA con Delta SkyMiles. Gli americani adoreranno la comodità che ITA avrà con queste partenze dalle principali città degli Stati Uniti.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

Tutto sulle Isole Egadi, il segreto meglio custodito d'Italia

11 cose che i viaggiatori devono sapere per visitare l'Italia

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

C:\Users\Advice\Desktop\Malta apre la registrazione per i permessi per nomadi digitali annuali.jpg
Precedente
Malta apre la registrazione per i visti annuali dei nomadi digitali
Prossimo
Le 10 migliori escursioni autunnali a New York