Salta al contenuto

Viaggi minimalisti: perché i minimalisti possono viaggiare di più

Il viaggio minimalista è la tendenza in più rapida crescita per il 2018. Le persone sono stanche di vivere solo per lavorare e pagare le bollette e sono alla disperata ricerca di esperienze più appaganti.

Voglio dipingere per te una scena di viaggio minimalista: immagina di essere seduto su una spiaggia di sabbia bianca, ascoltando le onde che si infrangono sulla riva e sentendo il sole caldo sul viso. Non è solo l'ambiente tropicale che ti fa sentire super zen, è anche il fatto che non hai un mutuo, nessuna rata dell'auto e quasi nessuna bolletta. Hai la libertà di andare e venire a tuo piacimento, concedendoti il ​​permesso di bere in questo momento solo un po' più a lungo. Non sei preoccupato di dove sia il centro commerciale più vicino, sei solo preoccupato di creare ricordi incredibili con le persone intorno a te.

Questo è un sogno?

No. Questo è il vantaggio di essere un minimalista e uno scenario che può facilmente diventare la tua realtà.

Ti svelo un piccolo segreto, ma shhhh... non dirlo a troppe persone, specialmente alle banche, perché vogliono che tu continui a contrarre prestiti contro il tuo mutuo.

I minimalisti possono viaggiare di più. I consumatori di massa no.

Quando le persone decidono di rinunciare al debito della carta di credito, allo shopping costante per la moda veloce e alla loro ossessione per la prossima tendenza, accade una cosa magica. Improvvisamente il loro mondo (e il loro budget!) si apre a una valanga di nuove possibilità. Il viaggio è uno dei migliori!

Come faccio a sapere questo? Perché personalmente sono passato dall'essere un maniaco dello shopping stressato e non viaggiante, a un minimalista basato sulla libertà, giramondo.

Alcuni anni fa ero molto più preoccupato di ottenere l'ultimo paio di jeans troppo costosi e di acquistare decorazioni alla moda che spendere i miei soldi guadagnati duramente in esperienze. Ma non è che non volessi viaggiare. Tra lavorarmi il culo, pagare le bollette eccessive e concedermi beni materiali, non avevo il tempo, l'energia o il budget per viaggiare. Anche quando guadagnavo un sacco di soldi. Invece ho continuato a circondarmi di più 'roba' ea sovraccaricarmi di pagamenti mensili, praticamente piantando i chiodi nella mia bara della libertà.

Una volta rimosso il mio sistema di credenze secondo cui avere una casa grande, un'auto di lusso e le ultime mode mi avrebbero reso figo e felice, ho iniziato a capire cosa mi rendeva felice. IN VIAGGIO.

Non comprando tonnellate di cose di cui non avevo bisogno e riducendo la mia vita al minimo indispensabile, all'improvviso ho avuto un budget di viaggio solido come una roccia!

Viaggio minimalista - soggiorno in camper e furgone

CHE COS'È IL VIAGGIO MINIMALISTA?

Il viaggio minimalista è uno stile di vita che implica il possesso di meno oggetti materiali in modo da poter viaggiare e sperimentare di più.

Quel mantra può sembrare diverso per ogni persona che lo usa. Quando molte persone pensano al minimalismo pensano al minimo indispensabile, come una stanza completamente bianca e vuota, quando si tratta davvero di avere PI cose importanti nella vita.

Fatto bene, il viaggio minimalista ti aiuterà ad avere PI esperienze, a creare più ricordi duraturi e a darti PI scopo mentre guardi il mondo.

Fare i bagagli leggeri e comprare meno cose ha qualcosa a che fare con i viaggi minimalisti? Certo, ma questo è solo un piccolo pezzo della torta del minimalismo. La cosa grandiosa del viaggio minimalista è che non ha nulla a che fare con il budget di viaggio, lo stile personale o l'età. Si tratta di mettere le esperienze al primo posto!

Ecco i fondamenti del viaggio minimalista:

Esperienze sulle cose

I viaggiatori minimalisti mettono le esperienze al primo posto.

Verso il momento del mio crollo in piena regola, ho dovuto decidere: voglio questa "cosa" o voglio vedere il mondo? Perché anche con un buon reddito, fare entrambe le cose non era un'opzione.

Scegliendo attivamente le esperienze rispetto all'accumulo di cose (quel basso ed ecco, non mi rendeva veramente felice) ho trovato la gioia di vivere che mi mancava.

Viaggio minimalista Lake Living Kashlee Kucheran

Imballaggio e trasporto MENO

Un viaggiatore minimalista impara a mettere in valigia la luce, anche se ci vogliono alcuni anni per perfezionare il processo.

Chiedi a mio marito. Ero quella ragazza che ha registrato una borsa da 70 libbre, più 25 libbre in un bagaglio a mano, solo per un viaggio di una settimana in Messico. Pensavo che non fosse un grosso problema... finché non ho iniziato a viaggiare con meno! Ora non riesco a immaginare di cercare di accumulare quel tipo di peso e frustrazione in un viaggio. Non c'è niente di più fastidioso che trascinare in giro una quantità eccessiva di merda. I primi viaggi che ho fatto con 1 piccolo bagaglio hanno cambiato la mia vita per sempre. Non riuscivo a credere a quanto più facilmente ho attraversato aeroporti, hotel e spazi pubblici. Sono stato anche stupito dalla correlazione tra il modo in cui una borsa più leggera significava un comportamento più leggero. Era come essere più leggeri di 10 libbre e sentirsi più intelligenti di 10 punti di QI.

Non ho mai incontrato un overpacker che indossasse tutto ciò che veniva messo in valigia. Davvero, non toccano nemmeno il 75% di quello che hanno portato.

Sapendo questo, ho preparato la mia borsa con tutto ciò che pensavo di volere e poi ne ho prontamente tirato fuori il 50%. Se mi sentissi coraggioso, proverei di nuovo a dimezzare il mucchio.

Imballaggio da viaggio minimalista e trasporto di meno

Un viaggiatore minimalista pensa più a cosa vedere e cosa fare che a cosa indossare.

Tutti vogliamo essere alla moda mentre esploriamo il mondo, ma ciò non significa aver bisogno di 8 diversi tipi di tacchi tra cui scegliere. Il mio tempo e la mia energia sono sempre meglio spesi per creare nuovi ricordi invece di preoccuparmi di metriche di vanità. Il contatto con la gente del posto, l'incontro con nuove persone, il tour in diverse aree e la prova di nuovi cibi sono le cose che ricordo, non la maglietta che indossavo.

Steve Jobs e Zuckerberg sono su qualcosa quando sono volutamente minimali con i loro guardaroba.

Continuo a mettere in valigia cose carine? Certo, ma sono super intenzionale su ciò che va nella borsa. Confeziono solo oggetti che sono versatili e possono essere mescolati e abbinati per condizioni meteorologiche e scenari diversi. Voglio passare meno tempo a preoccuparmi degli abiti e più tempo a immergermi nella cultura.

(Nelle prossime settimane sarà disponibile un tutorial sull'imballaggio minimalista, quindi restate sintonizzati!)

Viaggio lento, facile, efficiente

Un viaggiatore minimalista vuole prendersi il proprio tempo.

Niente dice viaggi stressanti come un programma pieno zeppo. Essere minimalisti non significa solo avere borse più leggere, ma anche un'agenda più leggera. Il peso di un itinerario impegnativo può sembrare pesante quanto una borsa troppo piena, quindi ho imparato a mantenerlo senza stress, il che mi consente anche di apprezzare di più ogni luogo.

Non tutti avranno più tempo per girare, ma continuo a pensare che impacchettare 12 paesi in un viaggio di 8 giorni in Europa sia una follia. Questo è il tipo di viaggio che ti fa sentire come se avessi bisogno di una vacanza dalla tua vacanza! mi senti?

Invece di inseguire i francobolli, prova a saltare sulla strada meno battuta e a perderti un po'. Trascorri più tempo a interagire con la gente del posto e a conoscere la cultura invece di essere in ritardo per treni, aerei e automobili. Anche se significa visitare "meno" paesi di quanto avevi sperato. Io stesso non sono un grande fan del conteggio dei paesi perché credo davvero che possa renderlo una conquista invece che un'esperienza.

Stile di vita di viaggio minimalista - Esperienze sulle cose

Creare PI opportunità per viaggiare

Un viaggiatore minimalista è incredibilmente pieno di risorse

Dicevo “non posso permettermi di andare in vacanza” ! Era un po' una bugia , perché più tardi quel fine settimana avrei speso 90 dollari in mele e vino, 100 dollari in un nuovo paio di scarpe e 200 dollari in trucchi da Sephora di cui non avevo davvero bisogno. Una volta sommate tutte quelle piccole spese, mi sono reso conto che in realtà avevo circa $ 1700 al mese da spendere in viaggio, se avessi appena tagliato l'altra merda!

Non avevo bisogno di guadagnare altri soldi, avevo solo bisogno di smettere di far piovere su acquisti inutili.

Essere consapevole di dove stavano andando i miei soldi mi ha permesso di rendermi conto di quanti viaggi avrei potuto effettivamente realizzare! Prima stavo controllando le mie spese, ma poi ho iniziato a vendere le mie cose usate che una volta mi avevano risucchiato il reddito. Ho radunato vecchi vestiti, scarpe, borse, elettronica, elettrodomestici da cucina, persino decorazioni che non usavo e l'ho venduto per soldi. Perché non giusto? Era semplicemente seduto a raccogliere polvere o infilato in qualche cassetto, quindi ho iniziato a far funzionare le mie cose per me!

Un viaggiatore minimalista può ridimensionarsi per viaggiare di più

Se vuoi davvero liberare il tuo budget di viaggio, puoi ridimensionare la tua casa, la tua auto o qualsiasi altra cosa che divori una grossa fetta delle tue entrate! Caso e punto: abbiamo venduto la nostra casa e il 90% delle nostre cose per avere le bollette più basse possibili! Senza mutuo, tasse di proprietà, bolletta del riscaldamento e senza pagamento della seconda auto, all'improvviso potremmo iniziare a viaggiare per mesi alla volta! Quindi cosa facciamo quando siamo "a casa"? Abbiamo comprato un piccolo pezzo di terra e ci abbiamo messo sopra un rimorchio per camper. In questo modo, quando siamo a casa in Canada, possiamo goderci il lago dalla nostra micro casa senza tutte le fastidiose bollette.

Inoltre, non stiamo "pagando due volte" quando viaggiamo, cosa che ci ha fatto impazzire in passato. Chi vuole pagare un mutuo o l'affitto per una casa a casa in cui non sei mai stato? Nessuno! Pagare per la nostra casa in Canada mentre eravamo in viaggio si stava sommando per essere un grosso problema, quindi abbiamo risolto il problema alla fonte.

Se hai la libertà lavorativa di essere un nomade digitale, ti consiglio caldamente di cercare di ridimensionare nel minor spazio possibile per risparmiare denaro, o di eliminare del tutto il tuo indirizzo permanente!

Ps- per chi pensa che un mutuo sia l'unica strada per la pensione, ci sono altri modi. Mettiamo i soldi che avremmo pagato alle banche sotto forma di interessi in un conto di risparmio per il nostro futuro.

Lasciando meno impronta

Un viaggiatore minimalista si preoccupa dei viaggi eco-compatibili

L'eccesso di turismo, lo spreco dei viaggiatori e l'impronta dell'ospitalità sono un grosso problema globale. Credo che una parte importante dell'essere un viaggiatore minimalista sia lasciare ogni posto meglio di quando l'hai trovato. Ciò può significare qualsiasi cosa, dal soggiornare in hotel che promettono di ridurre gli sprechi, all'utilizzo di compagnie turistiche che apprezzano le forme di esplorazione eco-consapevoli e sostenibili.

Zaino in spalla Viaggio minimalista

CHI È UN VIAGGIATORE MINIMALISTA?

Come ho detto prima, il viaggio minimalista è uno stile di vita e non è una taglia unica. Esistono molti tipi diversi di persone che viaggiano come minimalisti, ma qui ci sono alcuni dei tipi più popolari.

Sei uno di questi viaggiatori minimalisti?↓

Artista della fuga millenario

  • Recentemente uscito dal college.
  • Ama l'equilibrio tra lavoro e vita privata, destreggiandosi con grazia tra il dominio della carriera e l'esplorazione del mondo.
  • Fugge nei fine settimana e trova un modo per guadagnare qualche giorno di vacanza in più.
  • Utilizza: Air Fare Watchdog per ottenere le migliori offerte sui voli last minute. HotelsCombinato per ottenere il prezzo più basso sugli hotel.
@wheretopeanut viaggiatore minimalista

@wheretopeanut è un millenario artista della fuga, viaggiatore minimalista e infermiera a tempo pieno che ama l'avventura.

Lusso nomade Boss Babe

  • Le piacciono le cose belle della vita ma sa che non deve possedere tutto ciò che le piace.
  • Spende le sue entrate in hotel stimolanti e tour da fare una volta nella vita, invece che in borse di lusso.
  • Lavora alla sua attività mentre viaggia per il mondo, in stile nomade digitale.
  • Usi: Tep Wireless per rimanere connesso in movimento. DUFL per ottenere abiti dal suo armadio virtuale (importante hack del bagaglio)
@kashlee_k Viaggio minimalista

@kashlee_k si autoproclama minimalista ad alta manutenzione, guru degli hotel e capo nomade digitale. (Anche lei è ME! ciao!)

"Andiamo in pensione presto" Wanderlust

  • È finito il gioco dei mutui senza fine.
  • Viaggia a tempo pieno, o stile 'snow-bird'.
  • Fa andare molto più lontano il loro reddito nei paesi economici.
  • Vuole liberarsi del peso di decenni di accumulazione.
  • Usi: Cruise Direct per trovare incredibili crociere di ripubblicazione in località esotiche. AirBNB per le migliori offerte per soggiorni a lungo termine in proprietà locali.
@theplanetd Viaggio minimalista

@theplanetd sono una coppia che ha rinunciato al trambusto aziendale per viaggiare e ispirare gli altri a vivere e suonare all'estero.

vagabondo verde

  • Ama l'idea delle micro case e della vita in camper.
  • Campeggio, couchsurfing e ostelli sono la strada da percorrere.
  • Non ha bisogno di più di uno zaino per essere felice.
  • Ama i viaggi ecologici, abbassando la sua impronta e ricambiando.
  • Usi: Couchsurfing per incontrare nuove persone e ottenere pernottamenti gratuiti. Kynder per trovare i ristoranti, gli hotel e i tour più ecologici della zona.
@wanderersandwarriors Viaggio minimalista

I @wanderersandwarriors sono una coppia che apprezza soprattutto la felicità, l'amore e l'avventura. Prima di essere nomadi vivevano la vita su una barca stretta!

Kashlee Kucheran Viaggio minimalista

PERCHÉ AMO I VIAGGI MINIMALISTI

Penso che il "sogno americano" stia per essere capovolto. Le persone semplicemente non possono permettersi massicce rate del mutuo, enormi fatture delle carte di credito e la sensazione di "non essere mai abbastanza".

Sfruttare al massimo il nostro breve tempo su questo pianeta diventerà (per fortuna) più importante dello shopping online.

Abbracciare il minimalismo e viaggiare di più è stato il fattore numero uno per vedere la mia vita migliorare in meglio. Mi ha reso più estroverso, curioso e motivato, il tutto riportandomi sulla Terra e dandomi un po' di pace tanto necessaria. È divertente, mi ritrovo a interagire con le persone faccia a faccia in modo più organico e mi fa sentire bene per l'anima. Chi l'avrebbe mai detto?

Lo spazio che un tempo era pieno di acquisti e "cose" ora viene riempito con esperienze da lista dei desideri, e non lo cambierei per nulla al mondo. Se posso mostrare a UNA sola persona gli incredibili benefici del minimalismo, ne varrà la pena.

Guarda il video che ho realizzato sul motivo per cui ho venduto la mia casa per vivere in un camper! ?

Vuoi saperne di più sui viaggi minimalisti?

Il libro di viaggio minimalista ad alta manutenzione

Nel mio libro " The High Maintenance Minimalist" analizzo TUTTO su come fare correttamente il viaggio minimalista. È una guida moderna su come ridimensionare, ridurre il disordine e creare la libertà di viaggiare di più! Mi occupo di tutto, da come diventare un nomade digitale, fino a come estinguere i debiti più velocemente di quanto tu abbia mai pensato possibile. uno stile di vita basato sulla libertà e un viaggio minimalista dovrebbero assolutamente leggere questo libro.

Articoli correlati al minimalismo:
Perché i minimalisti viaggiano di più?
Guida al viaggio minimalista
Hotel 5 stelle più economici al mondo - Le 15 migliori città e hotel
Precedente
Hotel 5 stelle più economici al mondo
Incidente aereo dell'Aero Mexico
Prossimo
Incidente aereo in Messico - È un miracolo che tutti i 103 passeggeri sopravvivano all'aereo in fiamme

Elisabetta

Sabato 17 aprile 2021

Ottimo articolo! Spero che ispiri sempre più persone a viaggiare come un minimalista. Dopo anni di autostop, couchsurfing e soggiorni in un paese per mesi senza un piano, posso solo essere d'accordo sul fatto che sia il modo migliore di viaggiare :-). (e non prenderò più l'aereo se non andrò oltreoceano, ancora meglio per il pianeta!)

15 blog di viaggi responsabili che dovresti seguire - Birdgehls

lunedì 22 aprile 2019

[…] loro, il minimalismo è diventato uno stile di vita ed è un gioco da ragazzi quando si tratta di viaggiare responsabilmente, poiché un viaggiatore minimalista vedrà il […]

Viaggi economici contro viaggi minimalisti - Postcard Press

Giovedì 24 gennaio 2019

[…] Secondo unitapastorale.org: […]

shannonfeetham

Martedì 31 luglio 2018

Adoro questo così tanto! Avere una tonnellata di cose può davvero appesantirti quando si tratta di voler viaggiare. Il minimalismo ti dà la libertà di dettare dove vuoi andare senza essere legato alle cose materiali. Post fantastico!

Tami

lunedì 30 luglio 2018

Oh! Ho preso così tanto da questo articolo. Grazie per averlo condiviso. Sto facendo le valigie per un viaggio mentre parliamo e mi hai ispirato a tagliare a metà il contenuto della mia valigia!

Kashlee Kucheran

lunedì 30 luglio 2018

Sìì! Sono così felice che ti abbia ispirato! Divertiti durante il tuo viaggio :)