Salta al contenuto

Incidente aereo in Messico – È un miracolo che tutti i 103 passeggeri sopravvivano all'aereo in fiamme

Tutte le 103 persone sopravvivono all'incidente aereo in Messico

Un volo AeroMexico diretto da Durango a Città del Messico con 103 persone a bordo si è schiantato martedì. Tutti i 98 passeggeri e i 3 membri dell'equipaggio sono sopravvissuti all'incidente aereo in Messico fuggendo attraverso gli scivoli di emergenza.

Purtroppo molti passeggeri hanno riportato ferite e sono stati trasportati al vicino ospedale. Le prime indagini incolpano vento forte e pioggia per l'incidente aereo avvenuto poco dopo il decollo.

I piloti sapevano che l'aereo era in difficoltà, quindi hanno provato a tentare un atterraggio prima di sbattere l'ala sinistra a terra strappando entrambi i motori. L'aereo è sbandato fuori pista prima di fermarsi dopo essere scivolato di altri 1000 piedi.

“L'aereo ha toccato terra due volte. Il secondo impatto è stato molto più forte. Questo è quando sono saltato e ho sbattuto la testa contro il soffitto. Dopo il secondo impatto ho visto delle fiamme nella cabina davanti a me”

– Anabel Estrada, uno dei passeggeri a bordo.

Dichiarazione dell'amministratore delegato di AeroMexico sull'incidente aereo in Messico

"Il nostro cuore è con le persone colpite e le loro famiglie. Siamo profondamente rattristati da questo incidente e vorremmo assicurare a tutti che il gruppo AeroMexico sta offrendo sostegno, pensieri e preghiere alle persone colpite e alle loro famiglie. Stiamo facendo tutto ciò che è possibile per assistere loro e le loro famiglie"

Andres Conesa

49 persone ferite in un incidente aereo in Messico

49 dei passeggeri a bordo del volo AeroMexico hanno dovuto essere ricoverati in ospedale a causa delle ferite riportate. Un passeggero e un pilota sarebbero in condizioni critiche ma stabili. Una ragazza che ha anche riportato ustioni è stata ricoverata in ospedale.

Le immagini del luogo dell'incidente hanno mostrato fiamme e fumo che si levavano dall'aereo mentre i vigili del fuoco e i soccorritori si precipitavano sul posto. Anche alti arbusti ed erba sono stati dati alle fiamme durante l'incidente aereo in Messico.

VIDEO dell'incidente aereo in Messico

È un miracolo che tutti siano sopravvissuti all'incidente e volerò ancora con AeroMexico

Ho volato con AeroMexico in molte occasioni. Ho sempre amato la compagnia aerea e continuerò a volare con loro. Il fatto che tutti siano sopravvissuti dimostra quanto sia preparata la compagnia aerea e secondo me avrebbe potuto andare molto peggio. Il pensiero rapido dei piloti e degli assistenti di volo ha dimostrato di essere un vettore premium che fa della sicurezza una priorità. Ho sempre avuto paura di volare ( cosa non eccezionale per un ragazzo che viaggia 8 mesi all'anno ) ma continuerò a salire sugli aerei ed esplorare il mondo.

Fonti: CNN e NBC News

Viaggio minimalista: perché i minimalisti possono viaggiare di più
Precedente
Viaggio minimalista - Perché i minimalisti possono viaggiare di più
Problemi del Canada Avviso di viaggio Nicaragua
Prossimo
Il Canada pubblica un avviso di viaggio per il Nicaragua - Evita tutti i viaggi essenziali