Salta al contenuto

Vivere da nomade: come prepararsi per un viaggio a tempo pieno

Tutti lo hanno sognato. Quel giorno in cui lasci il lavoro, vendi tutto ciò che possiedi e inizi a viaggiare per il mondo. Il peso delle bollette, delle scadenze, delle routine monotone, la stessa cosa giorno dopo giorno, tutto cancellato da un'avventura senza fine di una vita on the road.

Hai deciso che hai finito di vivere secondo le regole immaginarie della vita. Conosci quelle regole in cui dovresti avere 2,5 figli, comprare una casa, lavorare per 50 anni e poi andare in pensione. Scusa suona orribile e io per primo non ne farò parte.

Ho vissuto come un nomade con mia moglie Kashlee negli ultimi 2 anni e non abbiamo intenzione di tornare presto alle nostre vecchie vite. Abbiamo imparato molto e non è stato affatto facile. Prepararsi a lasciarsi alle spalle la vita è mentalmente e fisicamente impegnativo. Proprio come tutto ciò che ha enormi ricompense, ci deve essere un po' di dolore per arrivarci. Quando abbiamo iniziato non avevamo idea da dove cominciare o come farlo. Abbiamo iniziato a documentarlo mentre andavamo e abbiamo creato questa guida per una nuova vita. Una volta che finalmente sali su quel primo volo o vai via sapendo che non tornerai presto, vale ogni momento.

Kashlee ed io ti mostreremo come prepararti per un viaggio a tempo pieno e come scuotere la tua nuova vita vivendo come un nomade.

Vivere come una spiaggia nomade

Come prepararsi per un viaggio a tempo pieno e vivere come un nomade

1. Preparati mentalmente ed emotivamente

Questo è un ENORME cambiamento e sarà emotivamente impegnativo. Un giorno ti sentirai come se il peso del mondo ti fosse stato tolto dalle spalle. Il giorno dopo sarai rannicchiato in una palla sul pavimento con un crollo. Siamo cresciuti in un'era di lavaggio del cervello consumistico. Ci è stato insegnato che più ROBA abbiamo, più le nostre vite saranno complete.

Il fatto che tu stia imparando a vivere da nomade mi dice che hai già capito che è solo una grande bugia. Potremmo essere illuminati, ma questo non cambierà il fatto che sarà difficile. Ricorda che va bene avere brutte giornate. Se fosse facile, tutti lo farebbero. Presto valuterai le esperienze sulle cose e ti chiederai perché non hai vissuto come un nomade prima.

Vivere come una visione nomade

2. Decidi se vuoi una casa base

La prima cosa che dovrai decidere è se avrai una base di partenza. Quando Kashlee e io abbiamo iniziato a viaggiare, avevamo sempre un appartamento in cui tornare a casa. Era la nostra rete di sicurezza dove tenevamo le nostre cosiddette cose importanti.

Il nostro primo anno insieme abbiamo trascorso 8 mesi dell'anno viaggiando. Quella che una volta era la nostra rete di sicurezza stava rapidamente diventando una responsabilità . A meno che tu non abbia un budget illimitato (cosa che noi non abbiamo), qualcosa deve cambiare. Abbiamo deciso di vendere la casa insieme a tutto ciò che contiene. L'unica cosa che tenevamo erano i nostri documenti fiscali e alcuni ricordi. Non abbiamo mai pensato agli oggetti materiali mentre viaggiavamo, quindi che senso aveva tenerli?

Abbiamo creato una "base di partenza" molto più economica che potevamo visitare la famiglia e gli amici per 2 mesi all'anno in estate. Con i soldi che abbiamo guadagnato dopo aver venduto la casa, abbiamo comprato un camper e l'abbiamo parcheggiato su un pezzo di terra che ha fatture annuali di soli $ 4000. Invece di pagare $ 30.000 in rate di mutuo, interessi e bollette per l'anno, siamo in grado di destinare i $ 26.000 extra per viaggi e risparmi per la pensione. La nostra base di partenza non ha indirizzo ed è su un lotto stagionale.

Sia che tu decida di vivere come un nomade senza una base o di passare a qualcosa di conveniente, è totalmente una tua scelta. Abbiamo una famiglia stretta in Canada e sapere che abbiamo un posto dove andare in caso di emergenza è una tranquillità che ci piace e vale il costo aggiuntivo. Ho perso mio padre 5 mesi fa, quindi è valsa la pena tornare a casa velocemente e trascorrere del tempo con la nostra famiglia. La vita può lanciarti palle curve mentre viaggi, quindi è bello avere qualcosa a cui tornare, se rientra nel tuo budget.

vivere come una base di casa nomade

3. Posta

A meno che tu non abbia tagliato i ponti con tutto, avrai bisogno di un posto dove ricevere la tua posta. Di seguito sono riportate alcune opzioni che puoi utilizzare per ricevere la tua posta se vivrai come un nomade .

  • Famiglia o amico: questa è una grande richiesta, quindi assicurati che sia qualcuno di cui ti fidi completamente e che ti sia vicino. Puoi cambiare il tuo indirizzo a casa loro in modo che possano ricevere la tua posta. Assicurati di aver compilato un modulo di rilascio presso l'ufficio postale in modo che possano ritirare i pacchi e firmare per te.
  • UPS Store : (questo è ciò che usiamo!) UPS offre scatole nei loro negozi e tratterrà tutta la tua posta fino al tuo ritorno. Hanno anche l'autorità di firma completa per ricevere i pacchi in modo che nulla venga restituito al mittente. La parte migliore del loro servizio è che ti danno un vero indirizzo postale. Invece di un numero di casella postale che molte aziende non accetteranno, ti danno un indirizzo di suite. I costi medi sono di circa $ 140 usd all'anno.
Vivere come un nomade life up store

4. Vendi, dona e scarta

Uno dei più grandi cambiamenti passerà da una casa piena di cose a solo ciò che puoi portare in uno zaino o in una valigia. Questo non è un processo durante la notte e può essere fatto in più fasi o tutto in una volta. Decidi quali sono i tuoi elementi essenziali assoluti preparando la tua borsa o valigia da viaggio a tempo pieno. La realizzazione di quanta roba ti rimane sarà travolgente. Non spaventarti e inizia il ridimensionamento!

  • Vendi tutti i tuoi articoli che hanno un valore sui gruppi di acquisto/vendita di Facebook, Craigslist, Kijiji o eBay
  • Fai una vendita in garage/cortile con ciò che non potresti vendere online
  • Dona tutti i vestiti/oggetti che non puoi vendere
  • Butta via gli oggetti rimanenti che non puoi vendere o regalare

Guardare quei 4 passaggi fa sembrare un processo semplice ma sicuramente non lo è! Abbiamo iniziato con la vendita di tutto ciò che potevamo nel nostro condominio, ma abbiamo ancora conservato molti oggetti e abbiamo affittato un magazzino. Dopo il nostro primo anno di viaggio ci siamo resi conto che non avevamo nemmeno pensato agli oggetti in deposito né riuscivamo a ricordare cosa c'era dentro. Abbiamo ulteriormente ridimensionato vendendo e buttando via gli articoli rimanenti, risparmiandoci $ 4000 all'anno in costi di stoccaggio. Leggi di più su come abbiamo ridimensionato .

Quando visitiamo casa base ci assicuriamo di non iniziare ad accumulare più cose con una regola molto semplice. A meno che non stiamo sostituendo qualcosa, noi non compriamo. Gli unici oggetti che conserviamo nel camper sono ricordi, cimeli di famiglia e quei fastidiosi documenti fiscali. Vivendo come un nomade impari rapidamente cosa ti serve e cosa no

vivere come un nomade ridimensionato

5. Inizia a risparmiare

Se non hai modo di guadagnare durante il viaggio, assicurati di avere abbastanza soldi risparmiati per finanziare il tuo viaggio PRIMA di partire. A seconda del paese in cui stai viaggiando, il costo della vita potrebbe essere molto basso rispetto a dove vivi.

Potrebbe non volerci tutto il tempo che pensi per risparmiare! Siamo stati in grado di vivere a Bali per due mesi a una frazione del costo che sarebbe stato per vivere in Canada. Controlla il costo della vita nella nostraguida turistica di Bali.

vivere come un denaro nomade

6. Fai le tue tasse

Sfortunatamente, vivendo da nomade, devi comunque pagare le tasse. Prima di partire per un viaggio a lungo termine, assicurati di completare tutte le tasse necessarie per assicurarti di essere aggiornato. Diversi paesi hanno normative diverse quando si tratta di essere fuori dal paese per lunghi periodi. B e assicurati di controllare con il tuo commercialista per agevolazioni fiscali si possono beneficiare di.

vivere come una tassa sui nomadi

7. Paga tutte le tue bollette

Imposta tutte le tue fatture in modo che arrivino tramite e-mail. Assicurati di essere completamente aggiornato sui pagamenti. Dopo aver disconnesso il telefono e partire per un viaggio a tempo pieno, le aziende non avranno modo di contattarti. Una fattura insoluta potrebbe portare a un incasso e a un punteggio negativo sulla tua carta di credito. So che è terribile pensare a queste cose, ma fidati di me, ne vale la pena una volta che guardi la giungla da una piscina a sfioro.

vivere come un nomade bollette

8. Ottieni un'assicurazione di viaggio

Prendi seriamente un'assicurazione. Nessuno di noi è invincibile e l'ultima cosa che desideri mentre viaggi è essere detenuto in un paese perché non puoi pagare le spese mediche. Per i viaggiatori a tempo pieno non c'è compagnia migliore là fuori di World Nomads .

vivere come un'assicurazione di viaggio nomade

9. Vai dai medici e fai scorta di farmaci

  • Se prendi farmaci, assicurati di averne abbastanza per tutta la durata del tuo viaggio. Ci sono molti paesi che hanno regole molto rigide per i farmaci da prescrizione. Antidolorifici, antidepressivi, farmaci per l'ADHD e farmaci anti-ansia come le benzodiazepine possono essere molto difficili da ottenere o sono inesistenti in alcuni paesi.
  • Se viaggi con narcotici prescritti assicurati di controllare le regole sull'immigrazione del paese in cui stai viaggiando.

Sono stato su Xanax prescritto per anni e Kashlee era su un farmaco per l'ADHD. Per entrambi, ci siamo allontanati dai farmaci con i consigli del nostro medico. Eravamo stanchi della ricerca senza fine per assicurarci di non rimanere senza. Parla con il tuo medico prima di interrompere qualsiasi farmaco.

  • Fai un controllo generale per assicurarti di essere in buona salute per il viaggio. Questo potrebbe includere semplicemente parlare con il tuo medico su quale consiglio ha, o ricevere un medico se hai sofferto di precedenti condizioni di salute.
  • Verificare con il paese in cui si sta viaggiando se sono necessarie vaccinazioni per ottenere l'ingresso. Inoltre, assicurati di ricercare la tua destinazione di eventuali focolai noti per assicurarti di essere protetto. In Canada e negli Stati Uniti ci sono cliniche di viaggio che ti consiglieranno quali vaccinazioni consigliano.

Sorridi sapendo che sei sano e pronto per iniziare la tua vita vivendo come un nomade!

vivere come una coppia nomade

10. Carte di credito e banche

  • Informa la tua banca e la società della carta di credito dei tuoi piani di viaggio . Ciò consentirà alla tua carta di credito di essere utilizzata ovunque ti trovi in ​​viaggio. Le banche a volte mettono dei blocchi sulle carte quando vedono attività da altri paesi.
  • Assicurati di avere una carta di credito e informati su un aumento del limite. Viaggiare senza carta di credito può essere molto difficile e sono ottimi in caso di emergenza.
  • Ottieni una carta di credito che ti premia . Ad esempio, il nostro visto è collegato ad Aeroplan, quindi paghiamo tutti i nostri voli tramite punti.
  • Riduci il limite di prelievo di contanti. Metti i tuoi soldi in un conto di risparmio accessibile o trasferibile solo online. Trasferisci contanti sul tuo conto corrente quando necessario per il prelievo. Se la tua carta viene compromessa o Dio non voglia, vieni rapito, vorrai assicurarti che venga rubata la minor quantità di denaro. (La mia carta di credito è stata scremata a Bali e il mio conto è stato svuotato)

Le banche hanno un'assicurazione che copre questi tipi di frode e criminalità, ma può volerci del tempo per riavere i tuoi soldi durante le indagini.

vivere come un nomade carte di credito

11. Cellulari - Annulla o Disconnetti per ferie

Annulla il tuo piano telefonico o mettilo in vacanza disconnetti. Ogni operatore di telefonia mobile ha diversi piani di disconnessione per le vacanze che possono costare fino a $ 10 al mese. Ora che il mio contratto con il mio operatore di telefonia mobile è scaduto, ho cancellato definitivamente il mio piano telefonico.

Per la mia attività ho un numero economico 1-800 che squilla tramite il mio Skype in qualsiasi parte del mondo. Quando arrivo in un nuovo paese, prendo anche una sim card locale. Il telefono deve essere sbloccato per utilizzare le schede SIM internazionali.

vivere come un cellulare nomade

12. Dispositivo Internet mobile

Poiché la nostra azienda viaggia con noi, disponiamo anche di un hotspot Internet mobile. Funziona in quasi tutti i paesi e può avere fino a 10 dispositivi collegati alla volta. Tep Wireless offre dati illimitati per $ 10 al giorno. (Massimo 1 Giga di 4G per 24 ore). In questo modo non corriamo mai il rischio di non avere Internet quando si presenta un importante incontro di lavoro. Leggi la nostra recensione di Tep Wireless

13. Visti e passaporto

Visti : assicurati di ricercare i requisiti di ingresso per ogni paese che intendi visitare. Alcuni paesi richiederanno l'ottenimento di un visto PRIMA di arrivare. I grandi sono Cina, Russia e Brasile per citarne alcuni. Molti paesi offrono il visto all'arrivo che può essere ottenuto presso l'immigrazione. Non prolungare oltre il tuo visto rilasciato in quanto potrebbe comportare multe o reclusione.

Passaporti : assicurati di avere tempo sufficiente sul passaporto. Se hai intenzione di viaggiare per periodi prolungati, assicurati che la data di scadenza sia di almeno 6 mesi DOPO il tuo ritorno nel tuo paese natale per il rinnovo. La maggior parte dei paesi NON consentirà l'ingresso se mancano meno di 6 mesi alla data di scadenza del passaporto.

vivere come un passaporto nomade

14. Finanziare il tuo viaggio

I risparmi prima o poi finiranno. Avere un piano in atto per finanziare i tuoi viaggi a tempo pieno in futuro è fondamentale. Ecco alcuni dei diversi modi in cui puoi guadagnare un reddito vivendo come un nomade .

  • Agente di viaggio online
  • Blogger di viaggio
  • Insegnare inglese
  • Unisciti a un'azienda remota
  • Freelance per Upwork o Fiverr
  • Agenzia di marketing online
  • Vendite dirette
  • Marketing di affiliazione
  • Coaching online
  • Negozio online
  • Avvia un canale YouTube
  • Diventa un influencer di Instagram
  • Avvia un podcast
  • Scrivi e vendi un eBook su Amazon
  • Crea corsi online
  • Fai lavoretti virtuali su Task Rabbit
  • Compra e vendi siti web
  • Personal Trainer online
Vivere come un nomade Finanziare il tuo viaggio

Speriamo di vederti in giro per il mondo!

Che il viaggio abbia inizio! Guardando indietro non abbiamo mai rimpianto un momento di vivere da nomadi. La libertà che ci ha dato di esplorare il mondo, incontrare nuove persone e crescere come coppia è stata la più grande benedizione. Se hai bisogno di aiuto per iniziare il tuo viaggio nomade, faccelo sapere . Buon viaggio!

Vivere come un nomade Trevor e Kashlee

PIN PER DOPO:

Lo stile di vita del nomade digitale
Come prepararsi per un viaggio a tempo pieno
Qatar Business Class Review a350 787
Precedente
Qatar Business Class - Volare sugli a350 e 787 ti cambia la vita
Resort economici a 5 stelle OCEANFRONT in Messico
Prossimo
Resort a 5 stelle OCEANFRONT convenienti in Messico per meno di $ 111 a notte

Claudia

domenica 19 maggio 2019

oddio, è così stimolante