Salta al contenuto

La Gran Bretagna allenta le restrizioni per i viaggi vaccinati

Viaggiare in Inghilterra è diventato un po' più facile. Nel tentativo di rilanciare l'industria del turismo per i prossimi mesi, i funzionari di Londra hanno presentato oggi un piano che allenterà le restrizioni di Covid per gli arrivi internazionali, secondo Reuters . Le modifiche a queste regole di viaggio entreranno in vigore a partire dal 4 ottobre.

Big Ben e autobus rosso a due piani a Londra, Inghilterra

Le regole di viaggio aggiornate della Gran Bretagna affermano che i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da paesi a basso rischio non dovranno più eseguire un test Covid prima della partenza, né saranno tenuti a sostenere i costosi test Covid di laboratorio PCR all'arrivo. In base alle attuali restrizioni, i viaggiatori devono fare un test prima della partenza e acquistare due test all'arrivo da sostenere il giorno 2 e il giorno 8. Ci sono state controversie in corso sull'alto costo dei test di arrivo, che costano 136 sterline (circa $ 190 USD ) per un set di due.

Il sito web ufficiale del governo afferma che "le regole per viaggiare da paesi e territori non presenti nella lista rossa dipenderanno dal tuo stato di vaccinazione".

Un'inquadratura di un giovane uomo, una donna e i loro due ragazzini accolti in un bed and breakfast dal loro ospite. Indossano tutti abiti casual, trasportano i bagagli fuori da una casa di campagna.

Sistema di classificazione di sicurezza al semaforo da rimuovere

Le nuove regole di viaggio prevedono che anche il sistema di semafori rosso, ambra e verde per i paesi sarà demolito. Invece, i paesi saranno semplicemente classificati come a rischio "basso" o "alto", rimuovendo la classifica "ambra" di mezzo dal sistema.

Con l'entrata in vigore di queste modifiche, otto dei 62 paesi attualmente presenti nella lista rossa del Regno Unito verranno rimossi a partire dal prossimo mercoledì 22 settembre. Secondo le attuali linee guida, tutti i viaggiatori provenienti da questi paesi della lista rossa/ad alto rischio negli ultimi dieci giorni (compresi i titolari di passaporto britannico) sono tenuti a mettere in quarantena all'arrivo in un hotel approvato dal governo.

I paesi da rimuovere dalla lista rossa sono: Turchia, Maldive, Bangladesh, Pakistan, Egitto, Oman, Kenya e Sri Lanka.

Giovane donna adulta che si rilassa su un'altalena in un paradiso tropicale

Annuncio del ministro dei trasporti inglese

Nel suo annuncio odierno sulle nuove regole di viaggio, il ministro dei trasporti Grant Shapps ha affermato che “I cambiamenti di oggi significano un sistema più semplice e diretto. Uno con meno test e costi inferiori, che consente a più persone di viaggiare, vedere i propri cari o condurre affari in tutto il mondo, fornendo al contempo una spinta al settore dei viaggi".

Un escursionista cammina lungo un muro di pietra a secco che si estende verso il lontano Buttermere su Warnscale / Buttermere cadde in Ennerdale, una valle nel distretto del lago, Cumrbia, Inghilterra.

Restrizioni di viaggio per viaggiatori vaccinati e non vaccinati

Con la nuova guida a partire dal prossimo mese, i viaggiatori vaccinati che arrivano in Inghilterra da paesi a basso rischio dovranno fare un test Covid solo entro il giorno 2 dopo l'arrivo. I viaggiatori devono prenotare e pagare personalmente il test. Prima di viaggiare in Inghilterra, dovrai anche compilare un modulo di localizzazione passeggeri.

I viaggiatori che non sono completamente vaccinati e provenienti da paesi a basso rischio dovranno mostrare la prova di un risultato negativo del test Covid prima della partenza e autoisolarsi per 10 giorni all'arrivo. Dovranno anche fare un test PCR il giorno 2 e anche il giorno 8 dopo il loro arrivo in Inghilterra.

mercato notturno di Camden Lock a Londra

Viaggi limitati da paesi ad alto rischio

Queste nuove regole di viaggio per gli arrivi dalla lista rossa/paesi ad alto rischio in Inghilterra continueranno ad essere applicate una volta che entreranno in vigore la mattina del 4 ottobre. Solo i cittadini britannici e irlandesi e coloro che hanno diritti di residenza nel Regno Unito potranno entrare in Inghilterra se sono stati in un paese ad alto rischio negli ultimi 10 giorni. Non saranno ammessi altri cittadini stranieri, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

Per l'ingresso consentito, tutti i viaggiatori dovranno sostenere un test Covid entro e non oltre 3 giorni prima della partenza, prenotare un hotel in quarantena e i due test Covid all'arrivo e completare il modulo di ricerca passeggeri.

Viaggiatore in Mascherina in fila per il vaccino

Scozia, Galles e Irlanda del Nord stabiliranno le proprie linee guida

Gli altri paesi del Regno Unito – Scozia, Galles e Irlanda del Nord, hanno il compito di stabilire le proprie regole di viaggio individuali. Il governo britannico fa le politiche solo per l'Inghilterra.

treno in scozia

Per saperne di più

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

I 10 migliori modi per godersi Londra spendendo poco

Le 5 migliori città in Inghilterra da aggiungere alla tua lista dei desideri

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

La nave da crociera più grande del mondo debutterà il prossimo anno
Precedente
La nave da crociera più grande del mondo debutterà il prossimo anno
Una guida per buongustai a New Orleans
Prossimo
Una guida per buongustai per visitare New Orleans

Libertà

sabato 18 settembre 2021

Di nuovo: se i vaccini sono efficaci, perché un paese ne richiede un test? Oh, giusto, puoi ancora prendere il covid e diffonderlo dopo la vaccinazione. Ma il vaccino ti impedisce di contrarre un caso grave e di morire, dici. Indovina cosa fa, solo meglio? Immunità naturale. Ma i paesi non riconoscono l'immunità naturale, quindi non puoi viaggiare solo con quella. Giusto, perché allora non avremmo "bisogno" di passaporti vaccinali. Ma abbiamo bisogno dei passaporti dei vaccini per tornare alla normalità! No non lo facciamo. Gran parte del mondo è stato aperto e vive normalmente abbastanza bene senza di loro da oltre un anno.

E ancora e ancora con queste persone...

cristiano

sabato 18 settembre 2021

Ancora una volta, le persone vaccinate hanno ancora i requisiti di ingresso. Alla faccia del ritorno alla normalità. Meglio stare lontani da quei paesi e dai vaccini.

David

sabato 18 settembre 2021

Le vaccinazioni saranno accettate da tutti i paesi? Mia moglie è brasiliana ed è stata vaccinata in Brasile. Quando il Brasile passerà al basso rischio (ogni volta che sarà) sarà accettabile una lettera di vaccinazione?

R

sabato 18 settembre 2021

Devono smettere di ricattare le persone per ottenere il vaccino. Queste sono alcune tecniche di tipo venditore di auto usate

Allen g

sabato 18 settembre 2021

Ho una domanda. Sto facendo una sosta di un giorno nel Regno Unito in ottobre dopo che queste regole entreranno in vigore. Sono un viaggiatore vaccinato proveniente dal Canada. Quindi in pratica rimango meno di 24 ore.

Cosa significherebbe che devo fare?

Steve

sabato 18 settembre 2021

@Allen g, l'ho appena letto perché ho anche una frana in futuro.

Quanto segue proviene da https://www.gov.uk/guidance/red-amber-and-green-list-rules-for-entering-england#transiting-through-england

Passare attraverso un aeroporto in Inghilterra mentre si è in viaggio verso un altro paese è chiamato "transito". Alcuni viaggiatori lo chiamano "sosta".

Esistono 2 tipi di transito:

'airside' - non passi attraverso il controllo di frontiera del Regno Unito prima di partire per il tuo viaggio in coincidenza 'landside' - passi attraverso il controllo di frontiera del Regno Unito, ma torni indietro e lasci il Regno Unito entro un breve lasso di tempo (di solito 24 ore )

Se devi transitare attraverso l'Inghilterra, devi fare quanto segue prima di partire: fai un test COVID-19, completa il modulo di ricerca passeggeri e seleziona quanto segue:

seleziona "Resta nel Regno Unito" nella sezione I tuoi piani di viaggio rispondi "Viaggerò per un motivo esente" alla domanda se è necessario autoisolarsi all'arrivo, selezionare le opzioni di esenzione, quindi selezionare "Esenzione di transito ' Questo include se stai transitando sulle Isole del Canale o sull'Isola di Man. Potrebbe essere necessario mostrare la prova del proseguimento del viaggio e del luogo in cui soggiornerai alla frontiera.

Lee

sabato 18 settembre 2021

@Allen g, vorrei sapere anche, sto andando in Spagna per vedere la famiglia e pensando di prendere un biglietto con British Airways (Canada-> Londra -> Barcellona) posso fare un transito a Londra? C'è un sito web che spiega se posso transitare come canadese a Londra, Inghilterra?