Salta al contenuto

Bali riaprirà ai viaggiatori statunitensi e britannici ad ottobre

I funzionari che rappresentano Bali, Indonesia, hanno annunciato che la destinazione dell'isola inizierà ad accogliere alcuni turisti internazionali il mese prossimo . La riapertura dell'isola inizierà con i viaggiatori provenienti da quattro paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito.

Denpasar, isola di Bali, Indonesia. Velivoli del vettore aereo indonesiano nazionale Garuda davanti al terminal passeggeri dell'aeroporto internazionale Ngurah Rai di Denpasar.

La riapertura di Bali inizierà con 4 paesi

In una dichiarazione di lunedì, il vice governatore di Bali Tjokorda Oka Artha Ardhana Sukawati (Cok Ace) ha chiarito che il processo di riapertura della destinazione sarà misurato dalla durata del soggiorno dei turisti provenienti da altri paesi.

“Abbiamo selezionato più paesi come Russia, America, Germania e Inghilterra per iniziare a implementare il programma della bolla di viaggio in base alla durata del soggiorno a Bali. E i visitatori di quei paesi di solito trascorrono circa 2 settimane sull'isola”, ha osservato il vice governatore.

Una giovane ballerina di Bali sta eseguendo la danza Ramayana in un tempio di Bali, in Indonesia. La cultura indù a Bali è ancora conservata oggi e attrae milioni di visitatori nell'Isola degli Dei per la sua cultura e bellezza naturale

L'Indonesia allenta le restrizioni di viaggio

L'annuncio segue un aggiornamento sulle restrizioni di viaggio di questa settimana da parte del governo indonesiano. Dal 28 settembre 2021, ora sono ammessi più visitatori internazionali in Indonesia, tra cui:

  • Titolari di visto diplomatico e ufficiale
  • Permesso di soggiorno diplomatico e ufficiale
  • Titolari di Indonesia Temporary Residence Card (KITAS) e Indonesia Permanent Residence Card (KITAP)
  • Visti per visitatori e per soggiorni limitati

Puoi trovare maggiori informazioni sui visti sul sito ufficiale del governo .

ragazza surfista a Bali

Il vice governatore Cok Ace ha anche menzionato durante il suo annuncio che Bali è pronta ad accogliere nuovamente i viaggiatori internazionali perché una quantità significativa della popolazione idonea dell'isola è completamente vaccinata contro il Covid-19.

“Secondo i dati recenti, circa il 97% dei residenti di Bali ha ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19 e il 75% delle persone ha completato la seconda dose. Il programma di vaccinazione dovrebbe concludersi all'inizio di ottobre”.

L'isola è pronta per la riapertura

Come riportato dal Bali Sun , l'isola ha allestito oltre 60 ospedali sull'isola per potenziali pazienti Covid. I laboratori in tutta l'isola sono pronti a somministrare test molecolari ai viaggiatori, con una capacità di circa 4.000 test/giorno.

Il tempio di Uluwatu (Pura Luhur Uluwatu) è un tempio marittimo indù balinese situato a Uluwatu. Uno dei sei templi chiave ritenuti i pilastri spirituali di Bali, è rinomato per la sua magnifica posizione, arroccato in cima a una scogliera.

Aggiornamento sulle restrizioni di ingresso in Indonesia: vaccinazioni e test pre-partenza richiesti

Tutti i viaggiatori che entrano in Indonesia (Bali inclusa) devono essere completamente vaccinati contro il Covid-19. Alla partenza e all'arrivo in Indonesia deve essere esibita una scheda del vaccino contro il coronavirus che mostri le informazioni sul dosaggio e le date del viaggiatore. Le vaccinazioni accettate per i viaggi in Indonesia sono Pfizer, Moderna, Sinovac, AstraZeneca, Sinopharm e Johnson & Johnson.

I viaggiatori idonei in Indonesia devono anche fornire la prova di un risultato negativo del test Covid PCR effettuato entro e non oltre 72 ore dalla partenza, nonché un codice a barre dal loro certificato sanitario elettronico indonesiano (e-HAC) da mostrare ai funzionari aeroportuali durante il processo di check-in e dopo l'arrivo.

Per ottenere il codice a barre per il viaggio, puoi compilare il modulo scaricando sul tuo smartphone l'app “Pedull Lindungi”. Una volta compilato il modulo riceverai un codice a barre da mostrare al check-in e all'arrivo a Bali. Se viaggi con bambini, puoi inserire i nomi dei tuoi figli nel modulo e-HAC in modo da non dover creare più account.

Bali protocolli di sicurezza turisti

Controlla i requisiti per eventuali scali

Con voli diretti limitati disponibili dagli Stati Uniti e dal Regno Unito a Bali, molti viaggiatori dovranno transitare attraverso un paese terzo per uno scalo. Se stai pianificando il tuo viaggio a Bali o da qualche altra parte in Indonesia nelle prossime settimane o mesi, assicurati di controllare i requisiti di ingresso per tutti i paesi che attraverserai durante il tuo viaggio.

Singapore, ad esempio, impone a tutti i viaggiatori di mostrare la prova di un test Covid negativo effettuato solo 48 ore prima della partenza. Ricontrolla sempre con la tua compagnia aerea e con tutti i paesi di transito prima del viaggio.

Donna da dietro con uno zaino che guarda le risaie a Bali, Indonesia

Un nuovo tipo di turista a Bali

Negli ultimi mesi, ci sono state segnalazioni che l'isola paradisiaca sta lavorando per rebrand se stessa come destinazione turistica. Dopo essere stato per decenni un hub ricercato per viaggiatori con lo zaino sulla ventina e una destinazione per brevi weekend lunghi per i visitatori della vicina Australia, i funzionari in Indonesia vogliono attirare un tipo più esclusivo di turista verso Bali quando il viaggio inizia a riaprire.

coppia bali

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Avvisi di viaggio attuali per le destinazioni invernali preferite dagli americani

L'Irlanda facilita i requisiti di ingresso per i viaggiatori completamente vaccinati

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Avvisi di viaggio attuali per le destinazioni invernali preferite dagli americani
Precedente
Avvisi di viaggio attuali per le destinazioni invernali preferite dagli americani
Prossimo
Il Canada revoca il divieto di voli diretti dall'India

Philippe

giovedì 30 settembre 2021

Paese selezionato per la bolla: la Russia che ha molti casi, morti e pochi vaccinati, davvero divertente!

Leonardo

giovedì 30 settembre 2021

Secondo me è pura discriminazione.. Se non c'è una base scientifica per la decisione di quale paese è "sicuro" è fondamentalmente discriminazione dopo l'annuncio che vogliono sbarazzarsi dei viaggiatori con lo zaino.

Le autorità menzionano la durata del soggiorno che si traduce in quanti soldi sono disposti a spendere.

Gli Stati Uniti hanno un tasso di infezione in aumento con molte bolle di non vaccinati che portano molti ricoveri e morte.

Sarebbe meglio impostare un numero di turisti ammessi piuttosto che quei 4 paesi.

quadrato

giovedì 30 settembre 2021

@Leonardo, l'affermazione sui soggiorni di lunga durata riguarda più la limitazione del numero totale di visitatori massimizzando le notti dei visitatori. I paesi vicini come Singapore e la Cina sono più veloci in entrata e in uscita, il che non è ciò che i paesi vogliono in questo momento.

CHRISTOPHER CARAFINO

giovedì 30 settembre 2021

Ti amo Bali, non vedo l'ora!!!

Shani

mercoledì 29 settembre 2021

E hai davvero bevuto quell'aiuto fantastico? Seguo quotidianamente le notizie di Bali su molti gruppi e nessuno sta ancora saltando su e giù.

Daniel j Rock

mercoledì 29 settembre 2021

Questo significa niente quarantena a Jakarta??

Wayan

giovedì 30 settembre 2021

@Daniel j Rock, probabilmente così Daniel. vedremo i dettagli al 1 ottobre

Randy

giovedì 30 settembre 2021

@Daniel j Rock, la quarantena non è stata cancellata. 8 giorni in hotel a tua scelta a tue spese. Rispetto alle spese di quarantena del Regno Unito, questo non brucerà un buco nel tuo portafoglio.

Un test PCR all'arrivo e un altro alla fine del periodo di quarantena da quanto raccontato. Sembra una perdita di tempo ma la gioia di viaggiare è diventata più impegnativa con spese indesiderate.