Salta al contenuto

Cosa devono sapere i viaggiatori sul nuovo passaporto del vaccino dell'Ontario

Il programma di passaporto per i vaccini dell'Ontario è iniziato la scorsa settimana. Tutti i frequentatori di attività indoor in tutta la provincia - come ristoranti, bar, cinema, eventi sportivi, casinò e teatri dovranno mostrare la prova della vaccinazione completa contro il Covid-19 prima dell'ingresso.

A partire dal 22 settembre, i lavoratori dovranno chiedere ai clienti la prova della vaccinazione e un documento d'identità con foto prima di entrare in un certo numero di luoghi dell'Ontario. La provincia lo definisce un sistema di "certificato di vaccino Covid-19 avanzato".

Toronto: il municipio di Toronto, o municipio nuovo, è la sede del governo municipale di Toronto, Ontario, Canada, e uno dei punti di riferimento più caratteristici della città.

Toronto: il municipio di Toronto, o municipio nuovo, è la sede del governo municipale di Toronto, Ontario, Canada, e uno dei punti di riferimento più caratteristici della città.

Come funzionerà il programma di passaporto per i vaccini dell'Ontario?

La prova può essere esibita tramite una copia digitale o cartacea della cartella vaccinale. I residenti dell'Ontario possono accedere ai propri registri tramite il sito web del governo dell'Ontario utilizzando la propria tessera OHIP e stamparne una copia dal sito o scaricare una versione PDF sul proprio smartphone. I vaccini accettati sono quelli approvati da Health Canada.

Chi viene da fuori provincia può esibire il certificato di vaccinazione individuale che usa per viaggiare come prova per l'ingresso.

E entro il 22 ottobre, il sistema passerà a un metodo completamente digitale, in cui gli utenti possono scaricare un codice QR da utilizzare su un'app. Questa nuova app sarà pronta tra poche settimane e sarà accessibile a tutte le aziende partecipanti in tutta la provincia.

Si noti che la prova dell'obbligo di vaccinazione in Ontario attualmente non si applica ai dipendenti o alle persone di età inferiore ai 12 anni.

La gente cena nel patio di un ristorante nel centro cittadino di Toronto Ontario Canada in una serata soleggiata. Sarà richiesta la prova della vaccinazione per i pasti al coperto in Ontario a partire dal 22 settembre.

Luoghi in cui sarà richiesta la prova della vaccinazione

L'elenco dei servizi per i quali agli utenti verrà richiesta la prova della vaccinazione prima dell'ingresso in Ontario include:

  • Ristoranti e bar (non include patii esterni, consegna/asporto)
  • Locali notturni
  • Sale per banchetti e altri spazi per riunioni/eventi
  • Palestre, altri sport e strutture per il fitness (esclusi gli sport ricreativi per giovani)
  • Eventi sportivi
  • Concerti e festival musicali
  • Cinema e teatri
  • Strib club
  • Casinò e sale bingo
  • Luoghi di gara

Le attività non incluse nel programma sono negozi al dettaglio e alimentari, luoghi di culto e attività di cura personale come i parrucchieri.

Unità auto passato negozi nel centro cittadino di St Catharines Ontario Canada in una giornata di sole

Passaporto del vaccino canadese

Il mese scorso, i funzionari in Canada hanno annunciato che sarà richiesta la prova della vaccinazione per tutti i passeggeri e i lavoratori sui viaggi in treno, aereo e crociera regolamentati a livello federale in tutto il paese.

Spencer Smith Park e Brant Street Pier sulla riva del lago Ontario, Burlington, Ontario, Canada

Altre province che attualmente richiedono una prova di vaccinazione

L'Ontario è stata la quarta provincia canadese ad annunciare un sistema di passaporto per i vaccini, dopo le altre province della British Columbia , del Manitoba e del Quebec. Al momento in cui scriviamo, la maggior parte delle province del Canada richiede una sorta di prova di vaccinazione per accedere ai servizi non essenziali. Puoi leggere di più sui requisiti di viaggio per province e territori in tutto il Canada qui .

Come riportato dalla CBC venerdì, il programma vaccinale dell'Ontario è destinato a rimanere in vigore durante i mesi autunnali e invernali. Secondo gli ultimi rapporti, il 79,8% della popolazione ammissibile ha ricevuto due dosi del vaccino contro il Covid-19.

infermiere che somministra un vaccino

Viaggiatori statunitensi che entrano in Canada: ultimi aggiornamenti

Dal 9 agosto, i viaggiatori statunitensi possono visitare il Canada per scopi non essenziali se sono stati completamente vaccinati contro il Covid. Quando entrano in Canada via terra o via aerea, i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti devono mostrare un risultato negativo del test molecolare Covid (PCR) prima della partenza effettuato entro e non oltre 72 ore prima del viaggio. Questo test è obbligatorio, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

In questo momento, i viaggiatori provenienti da destinazioni internazionali verranno selezionati casualmente all'arrivo in aeroporto per sottoporsi a un test molecolare Covid il giorno 1 del loro arrivo in Canada. I test all'arrivo e alla partenza sono disponibili negli aeroporti del Canada, incluso Toronto Pearson .

skyline di toronto al tramonto

Il 7 settembre il Canada ha riaperto ai visitatori completamente vaccinati provenienti da altre nazioni. Sarà inoltre richiesto un test pre-partenza per il viaggio. Potete leggere tutti i dettagli nel nostro post qui .

Mentre il valico di frontiera terrestre è aperto dagli Stati Uniti al Canada, ma i viaggi non essenziali continuano a essere vietati dal Canada negli Stati Uniti almeno fino al 21 ottobre.

benvenuto in Canada segno al confine terrestre

Per saperne di più

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Il Nepal riapre senza restrizioni ai viaggiatori completamente vaccinati

La Norvegia riapre i confini per il turismo e pone fine alle restrizioni

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Sei grandi destinazioni nello stato di New York
Precedente
6 fantastiche destinazioni da visitare nello stato di New York
Prossimo
Le 5 "città magiche" più visitate in Messico

garrytravel

lunedì 27 settembre 2021

La mia amica ora non può entrare in ospedale per far visita a sua madre gravemente malata. Potresti voler inserire "visite in ospedale" nella tua lista. IMO, Transport Canada farà marcia indietro sui voli nazionali in quanto è insensato se non per forzare più vaccinazioni, che probabilmente stanno già raggiungendo il picco.

Libertà

lunedì 27 settembre 2021

Questi vaccini funzionano? Quindi i passaporti dei vaccini sono inutili.

Questi vaccini non funzionano? Quindi i passaporti dei vaccini sono inutili.

Amo questo sito. Mi dice posti da evitare come la peste.

UN

lunedì 27 settembre 2021

@Liberty, sì!!! Se i passaporti dei vaccini ti danno fastidio, evita tutti questi posti. Per il resto della tua vita. Evitare. Meno persone - più divertimento.