Salta al contenuto

7 motivi per cui devi visitare le Isole Salomone

Le Isole Salomone – Sono solo 3 ore da Brisbane, ma sorprendentemente, rimangono una gemma nascosta del Sud Pacifico. Molte persone non ne hanno sentito parlare, ma tutto sta per cambiare. Non puoi tenere segrete oltre 900 isole incontaminate a lungo.

Io ero una di quelle persone. Avevo appena passato uno degli anni più difficili della mia vita e sapevo di aver bisogno di una pausa. Ma dove potrei fare la ricerca interiore tanto necessaria e riconnettermi con la natura? Non sapevo quasi nulla delle Isole Salomone, ma qualcosa dentro di me gridava di andarsene. Dopo alcune ricerche e seguendo il mio istinto, ho deciso di fare il viaggio.

Isole Salomone Mane

Prime impressioni? È il tipo di posto che ti toglie il fiato. Le acque cristalline, le isole private, i locali amichevoli e la straordinaria fauna selvatica, sono tutte sostanzialmente incontaminate dal turismo e pronte per essere esplorate. È diventata rapidamente la mia destinazione ideale per le vacanze. Mentre giravo per diverse isole, mi sono rilassata, ho imparato a immergermi e mi sono ritrovata con me stessa. Poi, quando abbiamo raggiunto Roderick Bay, ho capito subito che dovevo portare qui le mie figlie. Essendo in parte tongani e in parte maori mi hanno spesso detto di appartenere alle isole. Vedere i bambini che giocano nell'acqua qui, selvaggi e liberi, mi ha fatto vedere cosa mancano alle mie figlie e cosa desiderano i loro cuori.

Con tutto ciò che si può desiderare in un'isola paradisiaca e altro ancora, le Isole Salomone sono il prossimo hot spot. La cosa fantastica è che sono già molto consapevoli di assicurarsi che il turismo funzioni per il paese senza distruggere il paradiso incontaminato che hanno. È il meglio dei due mondi.

Ecco 7 motivi per cui devi visitare le Isole Salomone adesso:

Relitto aereo subacqueo nelle isole Salomone

1. Acque cristalline perfette per le immersioni o lo snorkeling

Le acque più limpide che tu abbia mai visto sono nelle Isole Salomone. Le immersioni sono sorprendenti con la varietà di fauna marina, coralli colorati e numerosi relitti e manufatti della seconda guerra mondiale .

Quando si tratta di immersioni e snorkeling, le compagnie che operano nelle Isole Salomone sono consapevoli degli habitat, estremamente ben informate e lavorano con la gente del posto per garantire il mantenimento delle barriere coralline. Seguendo i tradizionali "kastoms" (Salomone per le dogane), effettuano pagamenti equi con i proprietari terrieri locali e li aiutano a collegarli con il turismo per rilanciare la loro economia. Lavorando allo stesso modo con diverse isole e aree della barriera corallina, vedrai una varietà di luoghi, fauna selvatica e coralli in modo sostenibile.

natura nelle isole salomone

2. Habitat naturali incontaminati

A differenza di altre località vicine all'Australia, le Isole Salomone non sono state invase dai turisti o rese estremamente commerciali. Tuttavia, c'è ancora una varietà di tipi di alloggio sull'isola, tutti con la propria atmosfera naturale. Scegli tra isole private, graziosi alloggi in famiglia e capanne immerse nel paesaggio o un resort tropicale.

Guarda la natura come mai prima d'ora. Fai un picnic e prendi una barca per la tua isola privata per la giornata. Immergiti nelle acque perfette per vedere squali, balene, tartarughe e mante. Esplora i villaggi e scopri la vita tradizionale dell'isola. Vai dove pochi sono andati prima e vivi la natura nella sua forma incontaminata.

Solo un numero limitato di persone è in grado di prenotare e svolgere attività garantendo che queste isole rimangano belle, pulite e naturali pur consentendo ai turisti.

Roderick Bay Isole Salomone - naufragio

3. Nuove scoperte sempre

Recentemente, a febbraio, è stato scoperto un relitto di una nave da guerra giapponese nelle Isole Salomone. Lo scorso agosto è stato scoperto un relitto Wildcat e nel marzo 2018 è stato scoperto il relitto della USS Juneau . C'è sempre altro da esplorare, scoprire e sperimentare quando fai immersioni, snorkeling e visiti le Isole Salomone.

Ottimo surf alle Isole Salomone

4. Surf e sport acquatici

Le isole sono perfette sia per i principianti che per i surfisti più esperti. Ci sono molte aree con onde di diverse dimensioni per accontentare tutti. Con l'acqua così straordinariamente pulita puoi vedere pesci e coralli proprio attraverso le onde. Attraverso Solomon Islands Discovery Cruises o la Western Solomons Surf Association puoi imparare a surfare o fare un viaggio di surf intermedio/avanzato con uno dei fondatori (Jeremy Jere) nel suo resort per famiglie super carino, Oravae Cottage .

Se il surf non fa per te, puoi sempre praticare stand up paddle, sci nautico, wakeboard e altri sport acquatici in aree designate. Con il paese che limita queste attività a punti specifici, il resto dell'oceano è protetto e puoi comunque divertirti!

Tribù di donne che ballano nelle Isole Salomone

5. Locali amichevoli con belle tradizioni

Alcune compagnie come Solomon Islands Discovery Cruises hanno lavorato con i locali di diverse isole per metterli in contatto con i turisti che visitano le aree. Aumentando il turismo in modo sostenibile queste aree mantengono la loro unicità pur beneficiando del reddito turistico.

Aree come Roderick Bay, con il famoso naufragio del World Discoverer , hanno fatto bene con il turismo, ma ci sono così tante altre piccole aree da esplorare. Mane è incredibile, dove dal retro del ponte da crociera, gli abitanti del villaggio si avvicinano in canoa per barattare le loro merci con l'equipaggio.

Ci sono numerose altre isole dove puoi vedere balli tradizionali, canti e persino fare un giro nei villaggi dalla gente del posto.

Visita Mane nelle Isole Salomone

6. Connessioni

La capacità di connettersi a un livello più profondo è più facile qui che in qualsiasi altro posto in cui ho viaggiato. Con una ricezione telefonica e Internet limitata mentre viaggi, sei costretto a disconnetterti dal ritmo frenetico della tua vita normale e a connetterti con gli altri . Spegni con la tua famiglia, la persona amata, gli amici o chiunque tu stia viaggiando. Conosciamoci meglio e vivremo un'esperienza unica nella vita.

Quante volte puoi essere veramente disconnesso da tutti i dispositivi e da Internet e poi vedere balene, mante, delfini e squali tutti accanto alla tua barca in un giorno?

Visita le romantiche Isole Salomone

7. I Salomoni sono tutto

C'è letteralmente qualcosa per tutti qui. Romanticismo, sport acquatici, vela, siti storici della Seconda Guerra Mondiale, isole private, gente simpatica e continue nuove esperienze da vivere.

Anche se potrebbe non avere enormi resort con club per bambini come altre nazioni insulari, le Isole Salomone ti aiuteranno a connetterti con gli altri. Che siate sposi novelli, una famiglia in cerca di una vacanza che vi avvicini o semplicemente viaggiate da soli, le Isole Salomone vi regaleranno un viaggio indimenticabile.

Suggerimento bonus: i residenti negli Stati Uniti, in Canada e in Australia possono entrare nelle Isole Salomone GRATUITAMENTE VISTO per 90 giorni!

Come viaggiare responsabilmente alle Isole Salomone

Le Isole Salomone crescono, si evolvono e accolgono sempre di più il turismo. In precedenza, facevano molto affidamento sul disboscamento e su altre pratiche non sostenibili. Ora, concentrandoti sul turismo, hai l'opportunità di esplorare più a fondo questo incredibile paese.

Prenditi il ​​tempo necessario per ricercare le aziende che utilizzerai quando viaggi e fallo con coloro che si stanno concentrando sulla sostenibilità. Scopri un po' le tradizioni e cosa ci si aspetta. Sii consapevole degli oggetti che porti con te per assicurarti di non portare quantità eccessive di plastica e altri oggetti usa e getta in questo paese incontaminato.

Infine, dai un'occhiata a Pack For A Purpose . Se vuoi davvero fare la differenza in questo viaggio o in qualsiasi altro, guarda cosa è utile portare dentro. Cose come lecca lecca e palloncini per i bambini non sono utili perché fanno male ai loro denti e i palloncini fanno male all'ambiente. Invece, guarda quali aziende stanno lavorando per migliorare l'area e cosa puoi portare per aiutare come libri, cancelleria, forniture mediche e simili. Quello che possiamo ottenere dai negozi locali può essere difficile da reperire nelle nazioni insulari remote.

Pin "Isole Salomone" per dopo
Perché le Isole Salomone dovrebbero essere nella tua lista dei desideri: cose da fare nelle Isole Salomone
7 motivi per viaggiare alle isole salomone - consigli di viaggio per visitare
Informazioni sull'autore - Kylie Travers
kylie attraversa

Kylie Travers è una scrittrice, oratrice e consulente pluripremiata a livello internazionale in materia di finanza, viaggi e affari. Ha sede a Melbourne con le sue due giovani figlie. Puoi trovarla su www.kylietravers.com.au e su Faceboo k o Instagram .

Donna americana salvata in Uganda
Precedente
Salvata la donna americana rapita in Uganda
Lago Moraine
Prossimo
Aspettatevi folle al lago più instagrammabile del Canada quest'estate