Salta al contenuto

Gli USA sollevano l'avviso "Non viaggiare" di livello 4

Giovedì 6 agosto, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha revocato il suo avviso di livello 4 "Non viaggiare", avvertendo i cittadini americani di non viaggiare all'estero.

L'avviso di livello 4 è stato messo in atto per la prima volta il 19 marzo ed è il più alto livello di avviso di viaggio emesso dal governo. L'avviso ha esortato tutti i cittadini statunitensi a non viaggiare all'estero a causa dell'incertezza dovuta al Covid-19.

Gli USA hanno rimosso l'avviso di viaggio di livello 4

Ora, più di 4 mesi dopo, il governo degli Stati Uniti ha finalmente revocato l'avviso di viaggio globale. Tuttavia, ci sono ancora avvisi individuali per ogni paese che un cittadino americano sta cercando di visitare, ovviamente se gli è permesso in questo momento.

Con il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza in alcuni paesi e potenzialmente in peggioramento in altri, il Dipartimento sta tornando al nostro precedente sistema di livelli di consulenza di viaggio specifici per paese (con livelli da 1 a 4 a seconda delle condizioni specifiche del paese), al fine di dare viaggiatori informazioni dettagliate e fruibili per prendere decisioni di viaggio informate. Ciò fornirà anche ai cittadini statunitensi informazioni più dettagliate sullo stato attuale in ciascun paese. Continuiamo a raccomandare ai cittadini statunitensi di prestare attenzione quando viaggiano all'estero a causa della natura imprevedibile della pandemia.

– Citazione diretta dal comunicato stampa diffuso oggi.

I turisti americani non sono ancora i benvenuti in molte nazioni

I viaggiatori americani sono passati dall'avere uno dei passaporti più potenti del mondo, a ritrovarsi bloccati fuori da molti paesi. L'UE ha ancora il divieto per i residenti negli Stati Uniti e in questo momento non accoglie turisti americani.

Anche molte altre nazioni in tutto il mondo hanno seguito l'esempio con il divieto degli americani, lasciando solo circa 30 paesi in cui i residenti negli Stati Uniti possono attualmente viaggiare.

Dove possono viaggiare gli americani con l'advisory

Avvisi di viaggio individuali ancora validi

Mentre l'avviso generale di livello 4: non viaggiare è stato revocato, sono ancora in vigore avvisi individuali per ciascuna nazione. I cittadini statunitensi sono invitati a verificare sempre quale livello di consulenza il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso per un paese specifico prima di viaggiare. Ogni avviso di viaggio per paese è disponibile sul sito web travel.state.gov .

Aerei dell'American Airlines

Il confine tra Canada e Stati Uniti rimane chiuso

Il confine terrestre tra Stati Uniti e Canada rimane ancora chiuso, almeno fino al 21 agosto.

Il confine è stato chiuso il 21 marzo e la decisione di estendere la chiusura è stata rivista mensilmente, con l' ultima proroga che scadrà il 21 agosto . A quel punto, verrà rimosso o esteso per altri 30 giorni.

Attraversamento del confine USA Canada

Gli uffici passaporti potrebbero iniziare a riaprire

Dopo la rimozione dell'avviso globale di livello 4: non viaggiare, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha anche annunciato la riapertura di altri uffici e servizi per i passaporti.

Al 6 agosto, ci sono 6 agenzie e centri passaporti nella fase due e 12 agenzie e centri nella prima fase del piano di riapertura. I viaggiatori desiderosi possono visitare la pagina dell'Agenzia e del Centro per i passaporti del governo per ulteriori informazioni.

Mentre sono ancora nella Fase 2 della riapertura dei servizi di passaporto (il che significa che le agenzie di passaporti sono aperte solo per assistere i clienti che hanno bisogno di un passaporto nelle prossime 72 ore per un'emergenza di vita o di morte), si dice che presto entreranno nella Fase 3 La fase 3 vedrà la ripresa generale dei servizi passaporti, comprese le domande.

Fonti : state.gov

Per le ultime notizie e discussioni sulla riapertura dei viaggi, unisciti alla nostra:

haiti riapre il turismo
Precedente
Haiti Riapertura al Turismo – Tutti i Paesi benvenuti
Bosnia ed Erzegovina riapre al turismo
Prossimo
Bosnia ed Erzegovina Riapertura per il turismo Guida

Rosslyn

Venerdì 7 agosto 2020

Come mai noi persone possiamo entrare nel Regno Unito ma il Regno Unito non può entrare negli Stati Uniti?