Salta al contenuto

Riapertura del turismo in Ucraina - Ultime restrizioni di viaggio per il 2021

L'Ucraina ha riaperto per la prima volta le frontiere al turismo il 15 giugno 2020, ma ora nel 2021 ha modificato tutte le regole e i regolamenti di ingresso per gli arrivi stranieri, inclusa l'interruzione degli elenchi delle zone "verdi" e "rosse".

Ecco tutte le informazioni più recenti sui viaggi in Ucraina nel 2021, comprese le regole per i test PCR, l'assicurazione statale obbligatoria richiesta e altre regole di viaggio che devi conoscere prima di partire.

L'Ucraina riapre le frontiere per il turismo 2021

Requisiti di ingresso turistico per l'Ucraina 2021

Paesi autorizzati a visitare l'Ucraina per il turismo nel 2021

Tutte le nazioni sono ancora una volta invitate ad entrare in Ucraina per scopi turistici secondo le normali regole sull'immigrazione e sui visti.

Da giugno 2020 a marzo 2021, i paesi sono stati divisi in due elenchi/zone in base a fattori di rischio che avevano requisiti di ingresso diversi. I paesi della lista verde potevano entrare senza test/quarantena e i paesi della lista rossa dovevano portare la prova di un test negativo. Il 22 marzo 2021 questi elenchi sono stati soppressi e tutti i paesi sono ora vincolati dalle stesse regole di ingresso. Dettagli sotto.

Nota: i voli e i passeggeri dall'India sono temporaneamente vietati.

Test richiesto per l'ingresso

Tutti i passeggeri stranieri devono fornire la prova di un test PCR o antigene negativo eseguito non più di 72 ore prima dell'arrivo in Ucraina.

I bambini di età inferiore ai 12 anni sono esentati dalla regola del test.

La prova di essere completamente vaccinati esenterà i passeggeri dalle regole dei test. Maggiori informazioni di seguito.

Regole dei test per l'Ucraina 2021

Regole/Esenzioni sulla vaccinazione

A partire dal 2 giugno 2021, l'Ucraina ha lanciato le regole di esenzione dalla vaccinazione.

I passeggeri che possono dimostrare di aver ricevuto l'intero ciclo del trattamento vaccinale, con vaccini approvati dall'OMS, possono entrare in Ucraina senza test o quarantene.

I vaccini approvati includono: Pfizer/BioNTech, AstraZeneca, Moderna, Jonhson & Johnson, Sinopharm e Sinovac.

I bambini sotto i 12 anni non sono tenuti a conformarsi.

L'Ucraina ha riaperto al turismo: tutto quello che c'è da sapere

Assicurazione sanitaria di viaggio obbligatoria

Tutti i turisti che entrano in Ucraina dovranno prima ottenere la loro assicurazione di viaggio statale per l'intera durata del loro viaggio. Le polizze dovranno essere acquistate prima di entrare in Ucraina e verranno mostrate alla frontiera insieme ai risultati del test PCR.

L'assicurazione può essere facilmente acquistata sul portale di viaggio ufficiale dell'Ucraina e costa 3,3 euro per i primi 3 giorni di viaggio, + 0,80 euro per ogni giorno aggiuntivo. Viene inoltre applicata una tassa/tassa di servizio dell'8% per il costo totale dell'assicurazione.

l'ucraina riapre al turismo

Nota: per i cittadini ucraini che tornano a casa

I cittadini ucraini che tornano a casa hanno regole leggermente diverse.

Invece della regola del test PCR di 72 ore che ha effetto per i turisti, i cittadini di ritorno devono avere la prova di un test PCR negativo che è stato eseguito al massimo 48 ore prima dell'ingresso.

In assenza del test, il cittadino deve installare l'applicazione Vdoma e autoisolarsi per 14 giorni. I cittadini non hanno bisogno di acquistare una polizza assicurativa statale

l'ucraina riapre ai turisti

Maschere in Ucraina

È obbligatorio l'uso della mascherina in tutti gli spazi pubblici interni ed esterni. I bambini sotto i 6 anni sono esenti.

Cosa è aperto in Ucraina:

In generale, la maggior parte delle cose è stata riaperta in Ucraina, tuttavia i visitatori potrebbero notare orari ridotti o limiti di capacità ridotti.

Hotel, ristoranti, trasporti pubblici, saloni, centri commerciali, ecc. sono tutti aperti. Nota : Kiev ha restrizioni su alcuni servizi fino al 9 aprile 2021.

Non ci sono coprifuoco o restrizioni alla circolazione in Ucraina.

Cosa è aperto in Ucraina?
Leggi di più :

Elenco AZ dei paesi aperti ai turisti nel 2021

Paesi aperti senza test/quarantene

Turisti vaccinati: un elenco di paesi che fanno eccezioni di ingresso

Articolo originariamente scritto e pubblicato il 24 giugno 2020

La Spagna solleverà il divieto di viaggio nel Regno Unito
Precedente
La Spagna solleverà il divieto di viaggio nel Regno Unito
Le 10 migliori destinazioni che gli americani saranno diretti quest'estate
Prossimo
Le 10 migliori destinazioni che gli americani saranno diretti quest'estate

Ashley

domenica 22 agosto 2021

Ciao Kashlee, l'Ucraina sta pianificando un altro blocco alla fine di settembre 2021 fino alla primavera del 2022? L'ho sentito da qualche parte ma non so se sia una notizia corretta. Potete per favore confermare? Grazie

Kashlee Kucheran

domenica 22 agosto 2021

Non abbiamo sentito questa notizia, mi dispiace

Giovanni Strom

mercoledì 21 luglio 2021

Kashlee, chi è vaccinato ha ancora bisogno del test PCR eseguito 48 ore prima dell'arrivo. Il tuo articolo è un po' vago, ma penso di no. Solo un impedimento in meno per viaggiare. Perché dovrebbero imporre le maschere quando sono all'aperto? Posso capire [un po'] indossarne uno al chiuso, ma all'aperto ci sono molti virus che uccidono l'aria fresca. TIA

Kashlee Kucheran

Giovedì 22 luglio 2021

Non è richiesto alcun test PCR con la prova della vaccinazione

Giovanni Strom

mercoledì 14 luglio 2021

Un po' di confusione... Se un turista è completamente vaccinato con un vaccino approvato, ha ancora bisogno del test PCR che è stato condotto 72 ore prima dell'arrivo?

L'Ucraina ha bisogno di rottamare le mascherine: è come erigere una recinzione ciclonica per fermare una zanzara. Il modo più rapido per finire questa peste cinese è andare avanti con la vita e riaprire il mondo. Quindi, forse, "ricompensa" la Cina per questa piaga che ha portato via centinaia di migliaia di vite e $ trilioni di dollari.

Christopher Sargeant

mercoledì 8 settembre 2021

@John Strom, credo che le compagnie aeree dovrebbero assumersi la responsabilità di informare i propri passeggeri dei regolamenti necessari per entrare in Ucraina e tornare nel Regno Unito. Sono pronti a fornirti informazioni sui voli che comportano il pagamento di posti migliori, pasti e bagagli extra. Devono informare i loro clienti dei pericoli di presentarsi con documentazione insufficiente. Ho assistito in prima persona alla confusione e all'assoluta mancanza di assistenza a Kiev, all'aeroporto di Borispol. I passeggeri erano arrivati ​​al gate d'imbarco per sentirsi dire che non potevano salire a bordo a causa della mancanza di un certificato di risultato negativo del test o di un modulo di localizzazione passeggeri compilato. Il personale di terra è stato meno che disponibile, scortandoci fuori dal cancello d'imbarco, di nuovo nell'atrio e indicando la biglietteria, dopodiché è stato deviato da e verso gli sportelli a cui non importava davvero della nostra situazione. La compagnia aerea non ha ri-bigliettato per un altro volo anche se il biglietto era trasferibile e ha chiesto contanti in quanto hanno affermato che il terminale della carta non funzionava. Se la situazione fosse stata segnalata al varco di sicurezza, o addirittura al controllo passaporti, ci sarebbe stato tempo per fare un test antigenico rapido con risultato di 15 minuti per chi non aveva un certificato. Sono d'accordo che è responsabilità del passeggero avere i documenti corretti durante il volo, ma sicuramente le compagnie aeree dovrebbero essere molto più utili nell'assicurare il benessere dei propri passeggeri e smettere di trarre profitto da coloro che hanno sbagliato nelle loro ricerche.

irlandesi

Giovedì 24 giugno 2021

Ciao, voglio solo sapere per favore se le Filippine possono viaggiare in Ucraina in questi giorni e per favore aiutami con i requisiti. Grazie e stai al sicuro.

Kashlee Kucheran

Giovedì 24 giugno 2021

Ciao! Tutti i requisiti sono chiaramente elencati in dettaglio in questo articolo :) Ecco perché l'abbiamo scritto!

Kingsley Onyia

lunedì 14 giugno 2021

Per favore fatemi sapere quando è disponibile un aggiornamento. Grazie