Salta al contenuto

Il Regno Unito impone il divieto di viaggio in Sudafrica a causa di un nuovo ceppo di virus

Il Regno Unito ha imposto un divieto di viaggio per chi arriva da Sud Africa poco prima di Natale, in vigore dal 09:00 GMT, Giovedi 24 dicembre 2020, ed è l'ultimo di una serie di restrizioni di viaggio che coinvolgono il Regno Unito. Il divieto arriva dopo che un ceppo più trasmissibile di Covid-19 è stato trovato in Sudafrica e si pensa che sia alla base del drammatico aumento dei casi nel paese. Ecco uno sguardo più da vicino a cosa significa per i viaggi tra i due paesi, Covid-19 in Sud Africa e le più ampie implicazioni che ciò potrebbe avere per i viaggi.

mask up segno città del capo sud africa

Il divieto di viaggio: cosa dovrebbero sapere i viaggiatori

Il divieto è stato imposto in seguito alla scoperta di un nuovo ceppo di Covid-19 che si diffonde più facilmente rispetto alla comune variante del virus. Sebbene il Regno Unito abbia anche segnalato una nuova versione del virus in rapida diffusione, quella sudafricana non è correlata a questa, quindi il divieto è stato messo in atto per ridurre al minimo il rischio che si diffonda nel Regno Unito.

Sud Africa segno freccia natura

I mezzi divieto che chiunque che arrivano nel Regno Unito dal Sud Africa dopo 09:00 il 24 dicembre non sarà permesso di entrare nel paese. Ci sono eccezioni alla regola; I cittadini britannici e irlandesi che arriveranno dopo tale orario potranno entrare, così come i titolari di visto e i residenti permanenti.

Poiché il Regno Unito non dispone attualmente di un corridoio di viaggio con il Sudafrica, qualsiasi viaggiatore che riesca ad entrare nel Regno Unito dal Sudafrica dovrà autoisolarsi all'arrivo per un periodo di 10 giorni, così come chiunque condivida una famiglia con loro. I viaggiatori britannici e irlandesi, i titolari di visto e i residenti permanenti devono compilare un modulo di localizzazione dei passeggeri all'arrivo nel Regno Unito per monitorare la diffusione del virus in caso di focolai locali.

resta a casa città del capo sud africa

La nuova variante del virus del Sudafrica: perché sta danneggiando i viaggi

La variante del virus che è stata rilevata non solo è più trasmissibile dei normali ceppi di Covid-19, si teme anche che si diffonda più rapidamente tra i giovani , una fascia demografica che finora ha goduto di una maggiore resistenza al virus. Il ministro della Sanità sudafricano Zweli Mkhize ha affermato che il virus è stato collegato a un aumento dei tassi di malattie gravi nei giovani e che gli scienziati stanno attualmente lavorando per saperne di più.

Secondo il segretario alla salute britannico Matt Hancock, è più trasmissibile del ceppo che ha visto molti paesi chiudere i propri confini con il Regno Unito, e casi sono già stati rilevati nel Regno Unito. I numeri quotidiani dei casi di Covid-19 in Sudafrica sono aumentati ancora una volta verso la cifra di 10.000, una cifra che è stata in gran parte attribuita al nuovo ceppo, e quindi il Regno Unito si è unito a Germania, Israele e Arabia Saudita nel vietare i viaggi per evitare un ripetere la situazione nei propri confini.

città del capo riapre al turismo

Implicazioni sui viaggi futuri

Come ogni virus, il Covid-19 è destinato a mutare nel tempo e ci si può aspettare che ceppi diversi emergano di volta in volta in luoghi diversi. Imponendo divieti di viaggio alle regioni con ceppi di virus più virulenti, è un modo efficace per isolare i ceppi e impedire loro di danneggiare gli sforzi di lotta al Covid-19 di altri paesi.

Sebbene il ceppo del Regno Unito stia causando problemi ai viaggiatori, la buona notizia è che gli esperti non si aspettano che sia più grave o che sia resistente ai vaccini che sono stati sviluppati, e quindi sebbene possa influenzare i piani di viaggio a breve termine , l'obiettivo a lungo termine di riportare il viaggio a una parvenza di normalità non dovrebbe essere compromesso.

Iscriviti ai nostri ultimi post

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Gli americani stanno posticipando i piani di viaggio per il 2021
Precedente
Gli americani stanno posticipando i piani di viaggio per il 2021
JetBlue annuncia 4 nuove destinazioni e 24 nuove rotte per il 2021
Prossimo
JetBlue annuncia 24 nuove rotte di volo per il 2021

Glenn

domenica 27 dicembre 2020

Strano come i paesi occidentali sembrino più simili all'Unione Sovietica rispetto agli attuali paesi orientali dell'ex Unione Sovietica.