Salta al contenuto

Certificati di viaggio del Regno Unito e dell'UE aggiunti al Travel Pass IATA

I certificati di viaggio Covid-19 attualmente in uso nel Regno Unito e in tutta l'Unione europea saranno integrati con il Travel Pass dell'International Air Transport Association (IATA). La mossa è destinata a semplificare il processo di viaggio di milioni di persone in tutto il mondo, fornendo un modo conveniente per memorizzare informazioni importanti per i viaggiatori.

Certificati di viaggio del Regno Unito e dell'UE aggiunti al Travel Pass IATA

La IATA è stata tra le prime a sperimentare uno schema di pass di viaggio , iniziando lo sviluppo della loro app alla fine del 2020. Tuttavia, da allora, ci sono stati molti altri sistemi di pass di viaggio creati e utilizzati dai paesi di tutto il mondo. Ecco uno sguardo più da vicino a cosa offre il Travel Pass della IATA e cosa significa l'integrazione per i viaggiatori.

aeroporto telefono uomo d'affari

IATA Travel Pass – Informazioni per i viaggiatori

Secondo il loro sito web , lo IATA Travel Pass è un'applicazione per smartphone "che aiuta i viaggiatori a archiviare e gestire le loro certificazioni verificate per test o vaccini Covid-19", che è anche "più sicura ed efficiente degli attuali processi cartacei utilizzati per gestire i requisiti sanitari". "- una caratteristica che lo stato IATA è importante a causa dell'ampia scala di test o controlli sui vaccini che dovranno essere gestiti in modo sicuro durante i viaggi aerei attualmente e in futuro.

uomo d'affari smart phone bordo aeroporto check-in bagagli

Il Travel Pass è composto da quattro moduli chiave: il registro dei requisiti sanitari; il registro dei centri di analisi/vaccinazione; l'app del laboratorio; e l'app Travel Pass. Questi moduli:

  • Consentire ai passeggeri di trovare informazioni sui requisiti di viaggio, test e vaccini per il loro viaggio
  • Consente ai passeggeri di trovare centri di test e laboratori nel luogo di partenza e/o di arrivo in grado di eseguire test COVID-19 in base al tipo di test richiesto per il viaggio
  • Consenti ai laboratori autorizzati e ai centri di test di inviare in modo sicuro i risultati dei test o i certificati di vaccinazione ai passeggeri
  • Consenti ai passeggeri di (1) creare un "passaporto digitale", (2) verificare che il loro test/vaccinazione soddisfi i regolamenti e (3) condividere i certificati di test o vaccinazione con le autorità per facilitare il viaggio.
  • Può essere utilizzato dai viaggiatori per gestire la documentazione di viaggio in modo digitale e senza soluzione di continuità durante l'esperienza di viaggio
volo telefonico

Anche se il Travel Pass IATA potrebbe essere diventato ampiamente disponibile al pubblico il 15 aprile 2021, quando è stato aggiunto agli app store di tutto il mondo, è stato utilizzato per la prima volta poche settimane prima nei voli di prova di Emirates ed Etihad Airways , per voli specifici in partenza entrambi gli aeroporti di Etihad e Abu Dhabi.

volo rilassante in aeroporto uomo

Integrazione con il Regno Unito e l'UE: cosa dovrebbero sapere i viaggiatori

Dover scaricare una serie di diverse applicazioni di certificati di viaggio e passare attraverso il processo di caricamento e verifica dei test può essere scoraggiante per molti viaggiatori. Tuttavia, l' integrazione dei certificati di viaggio del Regno Unito e dell'UE con l'app Travel Pass della IATA potrebbe ridurre i livelli di burocrazia in futuro. La modifica significa che i viaggiatori con il certificato digitale Covid-19 (DCC) dell'UE o il Covid-19 Pass del Regno Unito NHS possono caricare i propri dettagli sull'app IATA Travel Pass.

Parlando della mossa, Nick Careen, vicepresidente senior per la sicurezza e la sicurezza delle operazioni, ha dichiarato: “I certificati di vaccinazione contro il Covid-19 stanno diventando un requisito diffuso per i viaggi internazionali. La gestione dei certificati europei e britannici tramite IATA Travel Pass è un importante passo avanti, che offre comodità ai viaggiatori, autenticità ai governi ed efficienza alle compagnie aeree”.

I viaggiatori ora saranno in grado di utilizzare il Travel Pass IATA non solo per cercare informazioni di viaggio accurate sul Covid-19 per il loro viaggio, ma potranno anche creare una versione elettronica del loro passaporto e importare la loro certificazione di vaccinazione o i risultati dei test. tutto nella stessa app. Ciò non solo garantisce alle autorità di controllo delle frontiere e al personale della compagnia aerea che le credenziali sono autentiche e autentiche, ma rende anche il viaggio più facile sia per i passeggeri che per il personale.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Paesi aperti ai turisti americani

Gli Stati Uniti estendono il mandato della maschera sui trasporti pubblici fino al 2022

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Singapore inizia la riapertura per i viaggi
Precedente
Singapore inizia la riapertura ai viaggiatori vaccinati
Il governo degli Stati Uniti riceve migliaia di reclami da parte delle compagnie aeree per problemi di servizio
Prossimo
Il governo degli Stati Uniti riceve migliaia di denunce mentre le compagnie aeree lottano

Dee

sabato 28 agosto 2021

In che modo i cittadini statunitensi utilizzano il pass di viaggio IATA. Ho messo l'app sul mio telefono e richiede un codice inviato dalla tua compagnia aerea che dice "Solo su invito"

Ange

lunedì 23 agosto 2021

E i passeggeri che non hanno smartphone?

Alejandro Sosa

domenica 22 agosto 2021

Qualche informazione su se e quando la carta US CDC verrà aggiunta al pass IATA?