Salta al contenuto

Gli Stati Uniti emettono un nuovo avviso di viaggio di livello 4 per la Georgia

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un avviso di viaggio di livello 4 "non viaggiare" in Georgia a partire dal 14 dicembre 2020.

Il nuovo avviso di livello 4 è il più alto livello di allerta imposto dal governo degli Stati Uniti e sostituisce il precedente livello 3 emesso il 6 agosto 2020.

cattedrale di batumi

L'avvertimento afferma "non viaggiare in Georgia a causa del COVID-19".

Tuttavia ci sono molti altri severi avvertimenti, tra cui la criminalità organizzata diffusa, i disordini civili e le restrizioni di movimento.

batumi georgia

COVID-19 in Georgia

La Georgia sta attualmente assistendo a una diffusa trasmissione comunitaria della pandemia di COVID-19. Secondo Worldometers il piccolo paese di soli 3,7 milioni di persone ha registrato 194.900 casi e 1883 decessi.

Il paese non aveva registrato alcun caso fino a settembre e da allora è cresciuto fino a superare i 4000 nuovi casi al giorno.

Georgia covid 19 casi

Immagine: Worldometers

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti avverte che "i viaggiatori in Georgia potrebbero subire chiusure di frontiere, chiusure di aeroporti, divieti di viaggio, ordini di soggiorno a casa, chiusure di attività commerciali e altre condizioni di emergenza all'interno della Georgia a causa del COVID-19".

CDC emette il livello 4 "Rischio molto alto" per la Georgia

Il Center for Disease Control (CDC) ha anche emesso un livello 4 "Evitare tutti i viaggi" in Georgia a causa del "rischio molto elevato" di trasmissione di COVID-19.

L'avviso afferma anche che viaggiare può aumentare il rischio di contrarre e diffondere COVID-19.

regole di accesso al ponte georgia tbilisi

Avviso di viaggio regionale per la Georgia

Il governo degli Stati Uniti sconsiglia tutti i viaggi nelle "regioni occupate dalla Russia dell'Ossezia del Sud e dell'Abkhazia a causa del rischio di criminalità, disordini civili e mine antiuomo".

I viaggiatori che entrano nelle regioni occupate potrebbero comportare l'arresto, la reclusione e multe. Attacchi violenti e incidenti criminali possono verificarsi in Ossezia del Sud e in Abkhazia.

tbilisi al tramonto georgia

Requisiti per l'ingresso in Georgia

La Georgia ha attualmente in vigore rigidi requisiti di ingresso per il turismo durante la pandemia, inclusi paesi soggetti a restrizioni, test e quarantene obbligatorie. Vedi l'elenco completo dei requisiti di ingresso COVID-19 per la Georgia .

turisti nelle strade di Tbilisi, Georgia
Iscriviti ai nostri ultimi post

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

C:\Users\Advice\Desktop\Malaysia Covid-19 Requisiti di ingresso che i viaggiatori devono sapere
Precedente
Requisiti per l'ingresso in Malesia Covid-19 che i viaggiatori devono sapere
Il nuovo programma di test per il rilascio del Regno Unito: guida passo passo
Prossimo
Il nuovo programma di test per il rilascio del Regno Unito: guida passo passo