Salta al contenuto

Gli Stati Uniti emettono un avviso di viaggio di livello 4 per il Myanmar

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso un "non viaggiare" di livello 4 per il Myanmar (Birmania) a causa di disordini civili e Covid-19. L'esercito birmano ha rovesciato e detenuto il governo eletto provocando diffuse proteste contro il governo militare.

statua di buddah myanmar

L'avvertimento di livello 4 è l'avviso più severo che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti emette citando che le aree del paese stanno soffrendo per conflitti armati, disordini civili, proteste e manifestazioni. Il 14 febbraio, il Dipartimento di Stato ha autorizzato la partenza dal Myanmar di dipendenti del governo statunitense non di emergenza e dei loro familiari.

Monaco in Birmania

Sono state segnalate interruzioni di Internet diffuse e interruzioni della rete mobile con conseguente riduzione delle comunicazioni all'interno del paese.

Secondo l'Ufficio per i diritti umani, più di 400 persone sono state detenute in relazione al golpe ei giornalisti si nascondono per paura di essere arrestati. Agli oppositori del governo militare sui social media sono stati emessi mandati per aver tentato di "minare la pace e l'ordine del Paese", ha pubblicato l'esercito sulla sua pagina Facebook.

Pagoda in Birmania

I viaggiatori sono stati avvertiti che gli Stati Uniti hanno una capacità limitata di fornire servizi di emergenza ai cittadini statunitensi nelle città che sono attualmente in conflitto armato con l'esercito.

Sono state inoltre rimosse tre leggi che proteggono i cittadini dalla detenzione o dalla perquisizione di proprietà senza un ordine del tribunale. I militari possono detenere e perquisire quelli all'interno del paese senza motivo.

Yangon Birmania

20 anni in prigione per aver espresso opposizione

Una nuova legge stabilisce inoltre che chiunque tenti o inciti all'odio nei confronti del governo o dei militari "con parole, dette o scritte, o con segni, o con rappresentazioni visibili, o in altro modo", può rischiare fino a 20 anni di carcere.

Le nuove leggi prendono di mira manifestanti, manifestanti e giornalisti. I viaggiatori sono incoraggiati a mantenere un profilo basso.

Città di Yangon, Birmania

I cittadini statunitensi che vogliono andarsene dovrebbero farlo ora

I cittadini statunitensi attualmente in Birmania che cercano di lasciare il paese dovrebbero organizzare il proprio viaggio il prima possibile . Secondo l'ambasciata degli Stati Uniti in Birmania ci sono voli disponibili in partenza questa settimana su MAI e MNA per Kuala Lumpur, Malesia e Incheon, Corea del Sud.

Yangon Street Myanmar

Potenziale maggiore per la violenza

L'ambasciata degli Stati Uniti avverte che ogni giorno si verificano proteste e manifestazioni a livello nazionale contro il governo militare. I cittadini statunitensi vengono avvertiti che c'è un maggiore potenziale di violenza, continue restrizioni alle telecomunicazioni e voli limitati dalla Birmania.

L'ambasciata degli Stati Uniti a Rangoon rimane aperta e operativa in questo momento.

Iscriviti ai nostri ultimi post

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

I canadesi avranno "meno scelte e tariffe più alte" a seguito della fusione Air Canada-Air Transat afferma WestJet
Precedente
WestJet afferma che l'acquisizione da parte di Air Canada di Air Transat comporterà tariffe più elevate
L'aeroporto di Cancun aggiunge più funzionari dell'immigrazione per stare al passo con la domanda
Prossimo
L'aeroporto di Cancun segnala un fine settimana impegnativo nonostante le nuove restrizioni di viaggio