Salta al contenuto

Avviso di viaggio per i canadesi per evitare tutti i viaggi non essenziali

ULTIME NOTIZIE:

  • Il governo canadese ha emesso un avviso di viaggio per evitare tutti i viaggi non essenziali a causa della pandemia di Coronavirus.
  • I canadesi sono incoraggiati a cancellare TUTTI i piani di viaggio.
  • Le navi da crociera di 500 o più non saranno autorizzate a fare scalo in Canada.

Il governo canadese sta anche adottando misure per stringere il confine per fermare la diffusione di COVID-19.

Autoisolamento consigliato per i canadesi che hanno viaggiato all'estero

I viaggiatori provenienti da Iran, Italia e Cina devono autoisolarsi per 14 giorni.

Si consiglia ai viaggiatori provenienti dall'estero di autoisolarsi per 14 giorni

annulla tutti i viaggi canadesi

Il governo canadese ha limitato tutti gli eventi sociali e gli eventi sportivi.

Verranno assegnati aeroporti specifici per trattare con i viaggiatori internazionali che tornano a casa dall'estero.

Justin Trudeau non ha sintomi del Coronavirus ed è attualmente in autoisolamento per 14 giorni.

"Dobbiamo proteggere i nostri vicini e i nostri amici, in particolare i nostri canadesi più vulnerabili, compresi gli anziani e quelli con condizioni preesistenti"

Justin Trudeau

Venerdì Justin Trudeau ha parlato dei passi che il governo canadese sta adottando per proteggere i canadesi durante l'epidemia di Coronavirus.

Si consiglia ai canadesi di evitare tutti i viaggi non essenziali. Tutti i prossimi piani di viaggio dovrebbero essere cancellati. Anche la stagione delle crociere canadesi è stata sospesa fino a luglio 2020. A breve saranno annunciate norme rigorose relative ai viaggiatori internazionali in arrivo in Canada, inclusa la disponibilità di aeroporti specifici per i passeggeri in arrivo dall'estero.

Il Parlamento è stato sospeso fino al 20 aprile a causa del coronavirus. Tutte le parti hanno acconsentito alla sospensione. Il bilancio federale non sarà presentato il 30 marzo come originariamente previsto e una nuova data deve ancora essere fissata.

Il Canada si avvicina a 10.000 casi ma consente ancora di viaggiare all'interno del Paese

"Nessuno dovrebbe preoccuparsi di pagare l'affitto, acquistare generi alimentari o ulteriori cure per i bambini a causa del Coronavirus. Aiuteremo finanziariamente i canadesi".

Justin Trudeau

Il responsabile della sanità pubblica canadese Theresa Tam ha dichiarato: "Il distanziamento sociale è un contributo importante che tutti possono dare ai nostri sforzi di controllo".

teresa tama
Responsabile della sanità pubblica del Canada - Theresa Tam

Il governo canadese ha anche raccomandato di non stringere la mano e prendere le distanze dagli altri. I canadesi che utilizzano il trasporto pubblico sono incoraggiati a utilizzarlo durante le ore non di punta, se possibile.

Riepilogo della conferenza stampa in cui i ministri hanno annunciato una serie di altre nuove misure per limitare la diffusione del COVID-19:

  • I voli internazionali potranno atterrare solo in un numero inferiore di aeroporti. Tali posizioni non sono ancora state annunciate.
  • Le barche e le navi da crociera che trasportano più di 500 persone non potranno attraccare nei porti canadesi fino a luglio.
  • A tutti i viaggiatori che arrivano in Canada da punti internazionali viene chiesto di autoisolarsi per 14 giorni come precauzione. Alle persone che arrivano da Hubei, Cina, Iran e Italia è già stato chiesto di autoisolarsi.
Canada Place Cruise Terminal
Barche e navi da crociera oltre 500 persone sono state bandite dall'attracco nei porti canadesi fino a luglio

Il capo della sanità pubblica Theresa Tam afferma che il suo consiglio ai canadesi è di "rinviare o annullare tutti i viaggi non essenziali al di fuori del Canada". Il Dr. Tam ha detto che questo consiglio è particolarmente importante per gli anziani o per le persone che hanno condizioni mediche di base.

“E' anche importante ricordare che se viaggi all'estero potresti essere soggetto alle misure di altri Paesi. Il tuo viaggio di una settimana potrebbe diventare molto più lungo, potresti avere un accesso ridotto a un'assistenza sanitaria di qualità", ha detto ai giornalisti riuniti a Ottawa per un briefing da lei e da un gruppo di ministri.

Per le ultime notizie di viaggio negli Stati Uniti e in Canada unisciti alla nostra:

Avviso di viaggio Disney chiude tutti i parchi a tema mentre il coronavirus si diffonde a livello globale (2)
Precedente
Avviso di viaggio: Disney chiude tutti i parchi a tema mentre il coronavirus si diffonde a livello globale
Royal Caribbean annuncia la data di riapertura negli Stati Uniti il ​​16 agosto
Prossimo
Royal Caribbean sospende tutte le crociere negli Stati Uniti