Salta al contenuto

I 6 migliori posti da esplorare nella Garden Route del Sud Africa

La gloriosa Garden Route è una distesa di 186 miglia di paesaggio naturale che attraversa il Western Cape e l'Eastern Cape del Sud Africa. Da Mossel Bay a ovest a Storms River a est, il percorso attraversa paesaggi diversi tra cui coste mozzafiato e spettacolari catene montuose, fitte foreste, fiumi e deserti. Qui esploriamo sei punti salienti di questo iconico viaggio su strada sudafricano.

Baia di Plettenberg

Mossel Bay

La tranquilla cittadina balneare di Mossel Bay si trova sulla pittoresca penisola di Cape St Blaize, fiancheggiata dalle montagne Outeniqua. La città vanta chilometri di sabbia dorata, tra cui cinque spiagge con bandiera blu. Lambito dall'Oceano Indiano, l'area è perfetta per il nuoto e gli sport acquatici tra cui surf, SCUBA e moto d'acqua. Gli appassionati di adrenalina possono dedicarsi alle immersioni in gabbia con gli squali, ai relitti e al bungee jumping. Fai una gita in barca dal porto a Seal Island, che ospita 2.500 otarie del Capo. Potresti intravedere un grande squalo bianco predatore in agguato nelle acque circostanti.

Otarie del capo su roccia

Riserva di caccia privata di Botlierskop

Incontra quattro dei cinque grandi in questa riserva di caccia privata . In una splendida posizione tra l'Oceano Indiano e le montagne Outeniqua, la tenuta di 4.200 ettari ospita leoni, elefanti, bufali del Capo e rinoceronti insieme a ippopotami, giraffe e zebre. Goditi i safari, i safari a cavallo e le passeggiate guidate nel bush intorno alla riserva. La tenuta accoglie sia i visitatori giornalieri che gli ospiti durante la notte e le strutture includono un centro benessere, piscine e scivoli d'acqua per bambini. Cenate presso il ristorante in loco o prenotate un cesto da picnic da gustare nel parco.

Leone a Botlierskop

Baia di Plettenberg

Tra giugno e ottobre di ogni anno la famosa città di Plettenberg Bay attira decine di amanti della fauna selvatica desiderosi di avvistare megattere e balene franche australi in migrazione al largo della costa. Partecipa a un'escursione di avvistamento delle balene e tieni gli occhi aperti su delfini e squali. Divertiti con il surf e le immersioni al largo delle spiagge di sabbia bianca della città. Incontra colonie di foche e viste incredibili su una splendida escursione costiera nella riserva naturale e marina di Robberg.

balena nell'oceano

"Plett", come lo chiamano i locali, è una mecca dei buongustai con una miriade di ottimi ristoranti. Da non perdere una visita al vicino Birds of Eden , un premiato santuario la cui vasta cupola di due ettari ospita oltre 220 specie di uccelli. Nelle vicinanze si trova anche Monkeyland , un rifugio dedicato ai primati precedentemente tenuti in cattività.

scimmia

Oudtshoorn

Situata nel mezzo del deserto semidesertico del Klein Karoo, la città di Oudtshoorn ha fatto fortuna in una nicchia insolita: l'allevamento di struzzi. Durante il XIX secolo, le donne benestanti europee e americane iniziarono a indossare cappelli ornati di piume di struzzo. Gli agricoltori locali del Karoo si sono arricchiti grazie alla moda; molti costruirono grandi case (conosciute come "palazzi di piume") con i loro profitti. Nella zona esistono ancora oggi numerosi allevamenti di struzzi e molti offrono tour ai visitatori.

struzzi

Trova il tempo per visitare le grotte di Cango , a mezz'ora di auto da Oudtshoorn. Durante una visita guidata di questo antico sistema di grotte esplorerai una rete di vaste caverne e impressionanti esposizioni di stalagmiti e stalattiti. Queste sculture in pietra calcarea naturali hanno circa 20 milioni di anni.

Cango Caves, Sudafrica

Knysna

Situata sulle rive di una tranquilla laguna circondata da boschi, Knysna è una città artistica e bohémien con un'atmosfera accogliente . Famosa per il suo festival annuale delle ostriche di luglio, questa attraente città offre un'abbondanza di caffè, negozi indipendenti e ottimi ristoranti di pesce. Goditi una sessione di degustazione a Mitchells, il microbirrificio più antico del Sudafrica. Fai un'escursione o noleggia una bicicletta per esplorare i sentieri nella foresta di Knysna, passando per alberi di milkwood, yellowwood e puzzolenti e antiche felci. Fai una gita in barca al tramonto intorno alla laguna, passando per le famose Knysna Heads, le due caratteristiche scogliere di arenaria che proteggono l'ingresso del porto.

Laguna di Knysna

Parco Nazionale Tsitsikamma

Probabilmente il momento clou della Garden Route, questa bellissima distesa di colline densamente boscose e coste selvagge offre un'abbondanza di piante e animali selvatici del Capo insieme a una serie di attività come l'escursionismo, i tubi del fiume e il kayak. Goditi le splendide viste costiere sul sentiero delle cascate del fiume Storms, un'escursione panoramica di tre ore/scramble che incorpora una sezione dell'iconico Otter Trail. I drogati di adrenalina possono mettere alla prova i loro nervi sul ponte bungee jump più alto del mondo: un cuore che si ferma a 709 piedi cade dal ponte Bloukrans. Per un'alternativa leggermente più delicata, il tour a baldacchino di Stormsriver presenta una premiata rete di piattaforme costruite attorno a enormi alberi di Yellowwood Outeniqua. Scivola sulle linee zip tra gli alberi, a 100 piedi sopra il suolo della foresta.

Ponte Bloukrans, Sudafrica

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

I 6 migliori posti da visitare a Cape Town, in Sudafrica

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
Lanciati 50 nuovi voli per la Giamaica dal Canada
Frontier Airlines annuncia 12 nuove rotte incentrate su Cancun e Tampa
Prossimo
Frontier Airlines annuncia 12 nuove rotte tra cui Cancun e Tampa

Terry

domenica 3 ottobre 2021

Anche Natures Valley, Jeffreys Bay e le riserve di caccia a est di Port Elizabeth meritano una visita se hai tempo.

Dee

domenica 3 ottobre 2021

Questa è la mia vacanza da sogno. Sfortunatamente, tutto ciò che ho letto sulla sicurezza lì e sull'andare da solo non è buono. :(