Salta al contenuto

I 6 migliori consigli di viaggio utili per la tua prima visita a Cuba

La nazione insulare di Cuba è un luogo che molti turisti vorrebbero vivere. Sebbene il paese sia aperto ai turisti, ha molti requisiti specifici per viaggiare. Ci sono molte cose che devi sapere prima di visitare questo paese unico. Continua a leggere per ottenere questi utili consigli di viaggio per la tua prima visita a Cuba.

turista con bandiera di cuba in maschera e bagaglio

Suggerimenti per la tua prima visita a Cuba

Il periodo migliore per visitare Cuba

Il periodo migliore per visitare Cuba sarebbe la stagione delle spalle tra dicembre e aprile. I prezzi per alloggi e tour sarebbero notevolmente inferiori rispetto all'alta stagione. Anche in questo periodo il clima sarà caldo e mite.

Cosa ti serve per arrivare a Cuba

I visitatori di Cuba avranno bisogno di un visto per entrare nel paese. Per gli americani, la procedura per il visto è complessa e puoi entrare a Cuba se rientri in una categoria specifica .

I turisti canadesi che si recano a Cuba devono compilare un visto turistico , noto anche come carta turistica. La carta viene solitamente fornita da compagnie turistiche o compagnie aeree. Se vai a Cuba da solo, puoi ottenerlo da un ufficio del governo cubano.

Prima di salire a bordo del tuo aereo, dovrai mostrare la prova di un volo in partenza da Cuba.

Un'assicurazione di viaggio adeguata è un must prima di viaggiare a Cuba. Potrebbe esserti chiesto di esibire una prova di assicurazione in aeroporto.

È meglio avere con sé copie cartacee di tutti i documenti relativi al viaggio. Ciò include le prenotazioni alberghiere, l'assicurazione di viaggio, le prenotazioni di tour, ecc.

Usare il cellulare e il WIFI a Cuba

Alcuni fornitori di telefoni cellulari ora forniscono pacchetti di roaming specifici per Cuba. Verificare con il proprio provider per vedere quali pacchetti di viaggio possono essere offerti.

Cuba non ha WIFI gratuito. Dovrai acquistare una carta chiamata ETECSA. Questo è un piccolo gratta e vinci che usi per accedere agli hotspot di rete nelle città. Alcuni hotel vendono carte per un massimo di cinque ore di servizio Internet, ma di solito lo offrono solo ai loro ospiti. Anche con questo, il servizio Internet nel paese è molto lento e potrebbe interferire se hai del lavoro da fare online.

Non ci sono siti Web statunitensi che funzioneranno a Cuba. Fai tutte le tue ricerche di viaggio con largo anticipo prima del viaggio e stampa tutte le informazioni utili, mappe, ecc. per un facile riferimento.

La maggior parte dei siti web di viaggio come Booking.com, ecc. non funzionerà a Cuba. Si consiglia vivamente di prenotare tutti gli alloggi e le attività con largo anticipo per rendere il viaggio il più piacevole possibile.

Il denaro conta a Cuba

Fai un avviso di viaggio con la tua banca che viaggerai a Cuba.

Il modo più semplice per prelevare denaro dal tuo conto bancario con la tua carta è rivolgersi a un CADECA. Questi sono posti per il cambio valuta e si trovano in molti hotel.

Le carte di debito e di credito delle banche statunitensi non funzioneranno a Cuba. Gli hotel non dispongono di distributori automatici di carte di credito e le transazioni vengono generalmente effettuate per telefono. La cosa migliore è andare da un CADECA e ottenere contanti per pagare il conto. È bene notare che le carte di credito tra cui Visa e Mastercard e le carte bancarie che hanno i loro loghi funzioneranno finché non sono emesse da banche statunitensi.

Cuba ha una rete di sportelli bancomat in modesta espansione, ma assicurati di portare abbastanza contanti per le volte in cui non riesci a trovare uno sportello bancario.

Altri suggerimenti per la tua prima visita a Cuba

Non è consigliabile bere l'acqua del rubinetto a Cuba. Tieni a portata di mano una scorta di acqua in bottiglia per il consumo.

Le opzioni per l'acquisto di generi alimentari a Cuba sono limitate. La maggior parte dei supermercati ha scorte limitate, costituite principalmente da prodotti in scatola, pasta e pane. La soluzione migliore per frutta e verdura fresca è trovare un mercato di strada locale.

Tieni con te una scorta abbondante di prescrizioni e i tuoi soliti farmaci da banco. Se ti ammali in qualche modo, probabilmente non sarai in grado di assumere nessuno di questi farmaci in nessuna parte dell'isola.

A Cuba, di solito c'è un addetto alla maggior parte dei bagni pubblici. Tieni qualche moneta a portata di mano per pagare l'inserviente per l'uso della struttura.

Altri consigli per viaggiare a Cuba

Le spine di alimentazione a Cuba sono le prese da 110 V standard in Nord America.

La mancia è comune e prevista a Cuba. La maggior parte delle persone che lavorano nel settore dei servizi ha stipendi molto bassi e si affida ai consigli dei turisti per sostenere le proprie famiglie.

Fai attenzione alle persone che potrebbero cercare di truffarti fingendo di essere d'aiuto. Alcune di queste persone si aspetterebbero un pagamento per consigli o indicazioni sui ristoranti. Come sempre non ostentare gioielli di lusso e segni di ricchezza.

Preparati a passare il tempo in coda durante il tuo viaggio a Cuba. La vita si muove ancora molto lentamente qui, quindi non importa se stai aspettando il cambio di valuta o l'acquisto di merci, sarai in fila per questo.

Requisiti di ingresso: tutti gli arrivi internazionali devono presentare un risultato del test PCR COVID-19 negativo effettuato meno di 72 ore prima dell'arrivo a Cuba al porto di ingresso. Tutti i viaggiatori dovranno inoltre compilare una tessera sanitaria prima di poter entrare a Cuba. I viaggiatori saranno inoltre soggetti a un test PCR al porto di ingresso e a un periodo obbligatorio di autoisolamento (presso il tuo hotel) fino a quando non riceveranno il risultato del test PCR.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

Le 5 migliori fughe autunnali nelle bellissime spiagge degli Stati Uniti

Carnival offre comode opzioni di test per i passeggeri delle crociere

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
I 10 migliori luoghi della vita notturna durante la visita a Miami, in Florida
British Airways abbandona l'inseguimento delle compagnie aeree low-cost dopo che i piloti si sono opposti al piano
Prossimo
British Airways abbandona la compagnia aerea low-cost dopo che i piloti si sono opposti al piano

Norberto

domenica 3 ottobre 2021

Alcune note di un cubano:

Per quanto riguarda i siti statunitensi, anche se ce ne sono alcuni non accessibili da Cuba (a causa dell'embargo, sono bloccati per Cuba dagli Stati Uniti e non qui dal governo cubano) molti altri funzionano bene senza alcuna restrizione. Ad esempio, Amazon, tutte le app di Google, tutti i siti Web e le app di social media e molti altri. Sono cubano, vivo sull'isola e sono un utente quotidiano di Internet. Non è così grasso come negli Stati Uniti o in Europa, ma la velocità è molto migliore ora.

Al momento c'è una carenza di farmaci nel paese, quindi donare quelli che hai portato per il viaggio alla fine del tuo soggiorno, se non ne hai più bisogno, sarà molto apprezzato dai cubani.

Una cosa buona, Cuba è un paese sicuro. Tutto può succedere come in qualsiasi altro paese, ma il crimine violento è estremamente insolito, non ci sono sparatorie e nessun problema di droga.

Il paese è un luogo magnifico per gli amanti della fotografia. Non ti stancherai mai di scattare foto!!!

John Smith

lunedì 27 settembre 2021

Brisas ha annunciato il wifi GRATUITO ora

Mike Richards

lunedì 27 settembre 2021

Non dimenticare di portare la carta igienica lontano dal resort.

Terri Nadon

lunedì 27 settembre 2021

@Mike Richards, verità! Inoltre, tieni presente che la birra costa meno del pop o dell'acqua. La pizza non è così negli Stati Uniti né gli spaghetti se sei un tipo schizzinoso non andare a Cuba. Ricorda che le località turistiche hanno il miglior cibo dell'isola... quindi renditi conto che sei lì per goderti i dintorni, non il cibo.