Salta al contenuto

Il governo del Canada ha emesso un avviso di viaggio per l'Iran

Il governo canadese ha ufficialmente emesso un avviso di viaggio per l'Iran. L'avvertimento dichiara di annullare i viaggi non essenziali a causa della precaria situazione della sicurezza, della minaccia regionale del terrorismo e del rischio di detenzione arbitraria.

I canadesi, in particolare i cittadini con doppia cittadinanza canadese-iraniano, rischiano di essere arbitrariamente interrogati, arrestati e detenuti. L'Iran non riconosce la doppia nazionalità e al Canada non sarà concesso l'accesso consolare ai doppi cittadini canadesi-iraniani. La doppia cittadinanza canadese-iraniana dovrebbe considerare attentamente i rischi di viaggiare in Iran

protesta iraniana

Un avvertimento di livello 4 "Non viaggiare" rimane in vigore per le aree intorno ai confini con l'Afghanistan e l'Iraq.

Evitare tutti i viaggi nella provincia del Sistan-Baluchistan, che confina con il Pakistan, e nel raggio di 20 km dal confine con l'Afghanistan, a causa di conflitti etnici e rischio di rapimenti e attacchi terroristici.

Evitare tutti i viaggi nell'area entro 10 km dal confine con l'Iraq, a causa del conflitto in corso in quel paese e dei conflitti etnici transfrontalieri.

pericolo di confine iraniano

Un altro recente aggiornamento del sito web ufficiale del governo del Canada includeva l'attacco aereo americano vicino all'aeroporto internazionale di Baghdad.

"L'incidente ha portato ad un aumento delle tensioni nella regione. Vi è un aumento della minaccia di attacchi contro gli interessi occidentali e di attentati terroristici in generale. Nei prossimi giorni potrebbero verificarsi manifestazioni violente. La situazione della sicurezza potrebbe peggiorare con poco preavviso"

Sito web del governo del Canada

L'avviso suggerisce le seguenti azioni se viaggi in Iran:

  • sii molto cauto
  • rivedere le misure di sicurezza
  • evitare tutte le manifestazioni e i grandi raduni
  • monitorare i media locali
  • seguire le istruzioni delle autorità locali
livello di pericolo iraniano

Il governo del Canada avverte che non esiste un ufficio governativo canadese residente nel paese. La capacità dei funzionari canadesi di fornire assistenza consolare è estremamente limitata.

"I canadesi in Iran possono essere osservati da vicino dalle autorità iraniane. Comportamenti apparentemente innocui, come l'uso di telecamere in luoghi pubblici, viaggi al di là di attrazioni turistiche consolidate o interazioni casuali con amici iraniani, possono essere interpretati erroneamente e possono portare a indagini".

Governo del Canada

Hai una notizia relativa ai viaggi che vuoi che copriamo? Contattaci

Seguici su Facebook per tutte le ultime notizie di viaggio, consigli e video

Precedente
176 morti tra cui 63 canadesi dopo l'incidente aereo dopo il decollo in Iran
1 morto e 5 salvati dopo una valanga nella località sciistica dell'Idaho
Prossimo
1 morto e 5 salvati dopo una valanga nella località sciistica dell'Idaho