Salta al contenuto

Dovresti prendere un taxi, Uber o prendere a Bali

Ultimo aggiornamento: giugno 2019

Muoversi a Bali è economico, ma non sempre è il più facile da capire. Ci sono molte regole, leggi e tradizioni locali che lo rendono difficile da capire come visitatore.

Abbiamo appena trascorso 2 mesi interi a Bali e abbiamo visto in prima persona come il cambiamento sta influenzando le "mafie dei taxi" locali, gli imprenditori locali e i turisti. I viaggiatori continuano a riversarsi a Bali a livelli record, e per questo motivo stanno spuntando nuovi modi (e più economici) per spostarsi!

GoJek e Grab stanno diventando molto popolari a Bali, nonostante il rifiuto delle compagnie di taxi affermate. Molti viaggiatori che utilizzano app di condivisione del viaggio nel proprio paese vengono a Bali con la speranza di utilizzarla anche lì.   Ciò può riservare grandi sorprese, come non poter chiamare un Uber al tuo hotel ed essere costretto a prendere invece un taxi locale.

Questa guida ti fornirà tutte le informazioni più recenti di cui hai bisogno per prendere un taxi, Uber e Grab a Bali nel 2019. Compreso:

  • Come prendere GRAB e GOJEK a Bali
  • Quanto è più economico Grab rispetto ai taxi?
  • Quale taxi prendere a Bali
  • Come usare Grab, Bluebird e GoJek in aeroporto
come usare grab a bali

*Nota* :   A partire da maggio 2018 Uber si è ritirata dal sud-est asiatico, rendendo Grab l'app di condivisione di corse.

Guida ai taxi di Bali 2019

Sebbene i taxi siano diventati l'opzione "più costosa" per spostarsi, sono ancora molto economici rispetto alla maggior parte delle destinazioni.

A Bali troverai molte diverse compagnie di taxi, tutte che offrono un livello di servizio e una struttura dei prezzi sorprendentemente diversi.

La regola generale è: utilizzare solo taxi con un metro.

Se stai mercanteggiando la tua cosa, allora smettila con un taxi senza tassametro. Fanno i loro prezzi e lascia che te lo dica, il primo che danno è un doozy!

La nostra prima esperienza con un taxi senza tassametro ci ha mostrato quanto possano essere diverse le tariffe.

Siamo andati all'ufficio immigrazione di Ngurah Rai in un taxi con tassametro per estendere il nostro visto. (Problemi di viaggio a tempo pieno). Il taxi Blue Bird con tassametro costava 110.000 IDR ($ 8 USD) da Seminyak. Non avevamo idea di quanto tempo saremmo rimasti lì, quindi gli abbiamo detto di non aspettare.

Dopo aver finito all'immigrazione, siamo andati in strada per fermare un taxi. Un taxi blu più scuro, altrimenti noto come "Blue Bird Imposter" si fermò per noi.

Seduti all'interno del taxi, ci siamo resi conto che era un "falso" . Niente tassametro, niente aria condizionata e spazzatura su tutto il sedile anteriore. Ha iniziato a guidare subito, che sono sicuro sia una tattica per ridurre la quantità di persone che saltano indietro.

Gli abbiamo detto che saremmo andati a Seminyak e lui ci ha detto che sarebbero stati 350.000 IDR! Era più di 3 volte il prezzo del taxi con tassametro! Fu allora che iniziò la trattativa. L'autista continuava a ridere delle nostre offerte, scuotendo la testa, ma rifiutandosi di accostare.

Ad essere onesti, è stato solo un imbarazzante avanti e indietro che è durato più di 10 minuti, che ANCORA ci ha portato a pagare troppo. Il minimo con cui potevamo parlare con lui era di 200.000 IDR , il che era palesemente ingiusto.

Da quel momento in poi, abbiamo imparato a individuare il taxi corretto da prendere. Blue Bird è diventato il nostro taxi preferito a Bali , ma ne parleremo più avanti.

Blue Bird Bali Taxi

Ecco alcune cose che dovresti sapere sui taxi a Bali:

  • Alcuni hotel consentono SOLO a determinate compagnie di taxi di entrare . Queste "mafie dei taxi" locali affiggeranno cartelli all'inizio di alcune strade e limiteranno i tipi di trasporto che possono attraversare. Se vuoi sapere se il tuo hotel si trova in una di queste zone, controlla su Trip Advisor. Cerca il tuo hotel e cerca "taxi" nelle recensioni. Sarai in grado di dire subito se la proprietà limita Taxi/Uber/Grab.
  • Attenzione agli impostori. Molti piloti dipingeranno le loro auto di blu e si chiameranno cose come "Bird Blue"   per assomigliare alla famosa catena "Blue Bird". Non è per dire che questi taxi siano pericolosi o "CATTIVI", è solo che aumentano il prezzo.
  • Pagherai di più per un taxi che esce dall'aeroporto. Sappilo e inseriscilo nel tuo budget.
  • Un prezzo equo del taxi è: 7.000 IDR per iniziare e 6.500 IDR per KM.
  • Un prezzo di attesa equo è: circa 50.000 all'ora.
  • Non riesci a vedere se un taxi è vuoto? Non preoccuparti, ti suoneranno il clacson se sono disponibili.
  • Porta sempre con te banconote di piccolo taglio. I tassisti di Bali notoriamente non hanno abbastanza spiccioli.
  • Non dare per scontato che l'autista sappia dove andare . Ci sono migliaia di ville, hotel e ristoranti a Bali ed è impossibile ricordarli tutti. Ottieni uno screenshot dell'indirizzo PI una mappa sul tuo telefono a cui puoi accedere senza wifi. (o usa un hotspot portatile come TEP )
Taxi per l'aeroporto di Bali

Prezzi dei taxi di Bali dall'aeroporto DPS

Come ho detto sopra, prendere un taxi dall'aeroporto di Bali sarà più costoso di una tariffa normale. Ecco alcuni esempi delle ultime tariffe che abbiamo visto nel 2019:

Canggu 225.000 IDR

Denpasar 130.000 IDR

Jimbaran 100.000 IDR

Nusa Dua 150.000 IDR

Seminyak 110.000 IDR

Ubud 300.000 IDR

Corse più economiche dall'aeroporto di Bali

I prezzi sopra indicati sono i prezzi stabiliti dai taxi alle cabine dell'aeroporto. Se viaggi leggero e non hai voglia di pagare prezzi aeroportuali gonfiati, puoi ottenere una corsa più economica.

Come prendere BlueBird dall'aeroporto:

Opzione 1: Blue Bird dal Terminal Partenze. Raggiungi il terminal delle partenze dal terminal degli arrivi. Esci dagli arrivi internazionali (che si trova al piano terra) Prendi la scala mobile fino al livello 3, che è il piano delle partenze. Qui puoi saltare su un BlueBird che sta perdendo un'altra tariffa. Tecnicamente non dovrebbero ritirare le tariffe qui, ma molti ovviamente lo faranno!

Quanto ti farà risparmiare: saltando su un taxi BlueBird con tassametro dalle partenze, risparmierai in media il 20% di sconto sui prezzi pubblicati dall'aeroporto di Bali.

Come prendere Grab dall'aeroporto di Denpasar:

Opzione 2: GRAB dal terminal nazionale e/o dal parcheggio di livello 3 e 5

Sì, puoi prendere un GRAB dall'aeroporto, ma non è così semplice come salire su un taxi. Le regole e i luoghi di ritiro continuano a cambiare, ma ecco le informazioni più recenti (a giugno 2019) su come farlo.

Come trovare Grab in aeroporto :

  1. Dirigiti al terminal nazionale: dopo essere atterrato e aver ritirato i bagagli, cammina oltre tutti i tassisti che si affollano e ti vendono. Dirigiti verso il terminal DOMESTICO. Camminerai per circa 10 minuti dagli Arrivi Internazionali per arrivarci. (chiedi aiuto, usa una mappa o segui i segnali) Non prendono nota per pubblicizzare sfacciatamente il punto di ritiro GRAB, ma vedrai i colori dell'app (verde e bianco) nell'area di ritiro. Alcuni viaggiatori hanno affermato che la fermata "ufficiale" era di fronte al ristorante Solaria, il passaggio finale dell'aeroporto nazionale di arrivo.

2 . Dirigiti verso il garage Esci dall'aeroporto e cammina lungo la piccola strada fino al garage. (Situato di fronte alla porta degli arrivi) . Una volta entrati nel parcheggio, vedrai gli ascensori. Portalo al 3° piano. I camionisti aspettano al pilastro C80 per ritirare le corse. I driver GRAB sono stati segnalati anche al 5° livello (livello E).

NOTA: per ordinare un GRAB con l'app, dovrai avere l'app GRAB già installata e configurata sul tuo telefono e avere la possibilità di utilizzare il tuo telefono a Bali. Sì, puoi anche acquistare una carta SIM in aeroporto per configurarlo.

Quanto ti farà risparmiare prendendo GRAB: saltando su un taxi Grab dall'aeroporto di Denpasar, risparmierai in media il 40-55% sui prezzi pubblicati dall'aeroporto di Bali. (È enorme!)

Blue Bird Bali Taxi

Blue Bird Group è senza dubbio la MIGLIORE compagnia di taxi a Bali. Hanno ottime tariffe senza dover contrattare e sono super affidabili.

Ho sentito molte persone chiamarli costosi, ma penso che i loro prezzi siano onesti. La tariffa minima per la corsa è di 30.000 IDR che potrebbe non renderli i migliori per viaggi super brevi, ma sono comunque solo $ 2 USD. La loro tariffa è di 6.500 per KM, con un inizio di 7.000 IDR.

Prendi un taxi blue bird sicuro a Bali

Come individuare un "vero" Blue Bird:

Questa diventa un'arte! Ci vorrà un po' di tempo per avere un buon occhio per individuare un vero Blue Bird tra i falsi. Nota a margine: in realtà ti mostra quanto deve essere grande Blue Bird quando ogni altra azienda cerca di imitarli!

Nella maggior parte di Bali, ci sarà un taxi Blue Bird ovunque ti giri. Non abbiamo mai aspettato più di cinque minuti prima di vederne uno libero.

Come individuare un VERO Blue Bird Taxi Bali

Ecco alcuni segni rivelatori che hai trovato un "vero" taxi Blue Bird:

Uniforme del conducente . Indossano una camicia blu abbottonata con sopra degli uccellini blu.

Logo aziendale (Blue Bird con la foto di un uccello blu)

Poggiatesta. Sarà una copertina bianca con il logo dell'uccello blu.

Schermo solare. Ci sarà un logo e un grande testo nella protezione solare sul parabrezza.

Numero di serie. Apparirà sul lato della carrozzeria, sul cruscotto e sul retro dell'auto

App Blue Bird Taxi a Bali

Come chiamare/fermare un taxi Blue Bird

Se non ne vedi uno per strada di fronte a te, usa la loro app! Avrai bisogno di un hotspot portatile o di una scheda SIM locale per utilizzare l'app, ma è facile e conveniente.

Scarica l'app Blue Bird: app Blue Bird per iOS QUI App Blue Bird per Android QUI

Puoi anche chiedere al tuo hotel di chiamare un taxi Blue Bird per te, ma ricorda di richiederlo specificatamente per nome.

Grab sostituisce Uber a Bali

Uber e Grab Bali 2019

Mentre le app di condivisione delle corse sono ancora abbastanza TABOO a Bali, il 2019 sta portando alcuni importanti cambiamenti! Ecco le ultime notizie sull'utilizzo di Uber e Grab a Bali.

Uber è a Bali?

Uber a Bali è un argomento piuttosto controverso!

Quando siamo stati lì nel gennaio 2018, Uber è stato "vietato" in molte aree, ma era ancora utilizzato da centinaia di turisti al giorno. Ha guadagnato una grande popolarità negli ultimi anni per l'offerta di tariffe del 20-50% in meno rispetto anche ai taxi con tassametro. (E ovviamente perché chi non ama la facilità di Uber?!)

Tuttavia, sembra che la breve esistenza di Uber sull'isola sia giunta al termine.

A partire da maggio 2018: Uber ha venduto le sue attività nel sud-est asiatico a Grab, un'app di condivisione di corse in Malesia. Ci è stato detto che l' app Uber non funziona più a Bali . Sia i piloti che i conducenti vengono invitati a scaricare l'app Grab.

Prendi a Bali - Il NUOVO Uber

Grab è il nuovo Uber per il trasporto di Bali.

Ha un'app proprio come Uber, controlla i conducenti e prende sul serio la sicurezza dei motociclisti. Molti turisti e gente del posto usano già l'app da anni e non hanno altro che buone cose da dire al riguardo.

Tuttavia, solo perché Grab è il nuovo brillante giocattolo di Bali, non significa che sia accolto più di quanto lo fosse Uber. I tassisti locali sono ancora furiosi per il governo che consente alle app di condivisione delle corse di prendersi una parte dei loro affari.

Nell'aprile 2018 l'aeroporto DPS di Bali ha allestito uno stand Grab all'aeroporto , ma solo nel terminal degli arrivi nazionali. Si dice che stiano spingendo per ottenere uno stand al terminal degli arrivi internazionali entro la fine dell'anno.

Dovresti usare Grab a Bali?

È un argomento molto diviso. Molti dicono “SI! Prendilo! Sostieni gli imprenditori!” Altri sostengono “NO! Prende soldi dai villaggi locali!”

tu fai tu.

Tecnicamente, le app di condivisione delle corse sono LEGALI a Bali , ma potrebbero esserci alcune aree in cui non sono autorizzati a far salire i passeggeri. Questa è una realtà in rapida evoluzione a Bali e sembra che Grab continuerà a diventare ogni giorno più popolare!

Grab ha il vantaggio di tariffe più economiche fino al 50% , monitoraggio del conducente e pagamento tramite l'app. Se l'utilizzo di app di condivisione delle corse è la tua preferenza personale, non pensare che DEVI passare all'utilizzo di Taxi.

Come usare l'app Grab taxi Bali

Suggerimenti sull'utilizzo di Grab a Bali:

  • Fallo con discrezione. È ancora un tabù tra i professionisti del trasporto locale, quindi non essere così ovvio mentre aspetti è un'ottima idea. Non cercare di aspettare in un posto traboccante di taxi o preparati a essere interrogato/molestato. Ancora una volta, questo cambia di giorno in giorno, ma per il 2018 usa solo un po' di discrezione.
  • Non cercare di ordinare un Grab a un hotel che non lo consente . È un argomento di cui non hai bisogno nella tua vita. (Anche se sono principalmente i conducenti che ottengono il gioco.) Basta camminare lungo la strada PASSATO i cartelli "No Grab" e prenderlo lì.
  • Avere dati! Ottieni una scheda SIM locale quando entri a Bali o disponi di un hotspot portatile come TEP.
  • PUOI pagare in contanti. A differenza di Uber in Nord America, puoi scegliere di pagare in contanti o con credito all'interno dell'app Grab. Se scegli i contanti, assicurati di avere il resto corretto su di te.

Scarica l'app Grab: iOs QUI Android QUI

Gojek a Bali servizio di condivisione della corsa

Go-Jek a Bali

Go-Jek è una POTENZA indonesiana! Sta rapidamente guadagnando un'enorme popolarità in tutto il paese. È stato votato nella Top 10 dei marchi più potenti in Indonesia, inoltre GOOGLE ci ha appena investito!

I suoi prezzi stracciati e la facile raccolta del cibo lo rendono uno dei modi di trasporto migliori a Bali. Abbiamo visto più gente del posto che turisti usarla, ma questo cambia costantemente!

Proprio come Grab, Go-Jek ha un'app con cui puoi ordinare un giro su uno scooter, ma è rapidamente diventato molto di più!

Usa Go-Jek Go-Mart per la consegna di generi alimentari a Bali

Altri servizi Go-Jek a Bali

Go-Ride – Da cosa è iniziato tutto. Moto taxi a prezzi follemente bassi.

Go-Car – Quando hai bisogno di più spazio di quanto ti consente uno scooter.

Go-Mart – Ricevi la spesa a domicilio, mentre loro fanno la spesa per te.

Go-Food – Pasti consegnati dai tuoi ristoranti preferiti.

Go-Send – Servizio di corriere istantaneo per documenti e pacchi.

Go-Massage - Professionisti del massaggio qualificati e di fiducia a casa tua o in hotel, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Go-Clean : servizio di pulizia su richiesta, quando e dove ne hai bisogno.

Go-Glam : stilista personale a casa tua o in hotel per trucco, acconciatura e persino ceretta.

Go-Jek offre anche servizi di acquisto di biglietti, ricariche telefoniche, manutenzione e pulizia dell'auto e pagamento delle bollette in app!

Come usare l'app Go-Jek a Bali

Go-Jek è COS conveniente ed efficiente! Non vediamo l'ora di usarlo per la consegna di generi alimentari quando visiteremo di nuovo entro la fine dell'anno.

Scarica il Go-Jek App: iOs Android

Go-Jek a Bali si espande in Vietnam, Thailandia e Singapore

Go-Jek annuncia l'espansione nel sud-est asiatico

Con l'uscita di Uber dal sud-est asiatico, questo ha lasciato spazio a Grab e Go-Jek per espandersi!

Go-Jek ha appena annunciato a maggio 2018 che si espanderà in Vietnam, Thailandia, Filippine e Singapore.

Utilizzando un autista privato a Bali

Assumere un autista privato non è solo per il viaggiatore elegante. A Bali, un autista privato è follemente conveniente e un ottimo modo per fermarsi alle attrazioni di tutta l'isola.

Abbiamo assunto Enrico, il proprietario di Bali Flow ed è stata un'ottima esperienza. È venuto a prenderci a Seminyak e ci ha portati a Ubud, con molte fermate lungo la strada. Parla un inglese incredibile, ha un'auto pulita e un grande senso dell'umorismo!

Se stai guidando lontano o lungo, un autista privato è la strada da percorrere!

Le tariffe per un viaggio di mezza giornata da Seminyak a Ubud partono da circa 300.000 IDR ($ 21 USD)

Terrazze di riso Tegalalang Ubud Bali - Trevor e Kashlee Kucheran

Enrico ci ha portato a pranzo in un Warung locale, una piantagione di caffè Luwak e le terrazze di riso Tegalalang prima di portarci al nostro Ubud Hotel.

Se stai cercando un autista privato, consiglio vivamente Enrico. Puoi mandargli un messaggio su Instagram o saperne di più sui servizi che offre!

Hotel Atta Mesari Ubud
Pranzo Warung locale a Bali
Piantagione Kopi Luwak Ubud Bali
Guida di viaggio a Bali - I migliori consigli e suggerimenti per visitare bali
Hai storie di Taxi, Grab o Go-Jek? Dimmelo qui sotto!
Come usare Go-Jek, Uber e Grab a Bali 2018
Guida ai trasporti di Bali per il 2018 - Taxi, autisti privati, app per la condivisione di corse e altro ancora!

Informazioni sull'autore : Kashlee Kucheran

Seguimi su Instagram @kashlee_k

Delcutter Your Closet - Come essere un minimalista
Precedente
Riordina il tuo armadio - Minimalismo in 5 semplici passaggi
Kashlee Kucheran a Sun Island Seminyak
Prossimo
Sun Island Seminyak - Villa con piscina con la migliore posizione

Miche

mercoledì 25 dicembre 2019

Ottime informazioni grazie, quindi qualcuno può chiarire questo, è diverso da Uber in quanto paghi l'autista, non viene detratto da una carta di credito? Grazie.

Kashlee Kucheran

Giovedì 26 dicembre 2019

Si, con Grab paghi all'autista in contanti

rey

sabato 30 novembre 2019

informazioni molto utili. dirigersi a Bali nel dicembre 2019. si spera che prenda una buona decisione con l'opzione di viaggio dall'aeroporto all'hotel. grazie mille delle informazioni

Nikola Fitzroy

mercoledì 13 novembre 2019

Oh. Questo è super utile. Presto andrò a Bali. Il mio hotel può organizzare un trasferimento dall'aeroporto a Canggu per 250.000 IDR, ma non ero sicuro che fosse un prezzo equo. Ero a Bali all'inizio del 2017 e allora usavamo Uber. Era così economico che pensavamo fosse quasi gratuito, ma anche in quel caso, a volte, alcune auto Uber non venivano a prenderci da un hotel. Adoro la chiarezza con cui hai spiegato le varie opzioni. Sento che dovrei mettermi una sfida e cercare un "vero" pilota Blue Bird solo per verificare se riesco a trovarne uno :) Saluti.

Comment se déplacer à Bali – Blog

mercoledì 16 ottobre 2019

[…] ↑ https://www.unitapastorale.org/taxi-uber-or-grab-in-bali-2018/ […]

Come arrivare dall'aeroporto di Newark a Manhattan - Viaggi fuori dal percorso

Sabato 12 ottobre 2019

[…] Dovresti prendere un taxi, Uber o prendere a Bali […]