Salta al contenuto

La Tanzania ha riaperto al turismo

A partire da giugno 2020, la Tanzania è ora riaperta al turismo. Al momento non è in vigore alcun periodo di quarantena obbligatorio, tuttavia sono in vigore i controlli della temperatura, l'uso della mascherina e il distanziamento sociale.

2021 Nota: la Tanzania NON ha richiesto test da settembre 2020 a maggio 2021. Ora è richiesto un test PCR di 72 ore per tutti i passeggeri a partire dal 4 maggio 2021.

la tanzania ha riaperto ai turisti

Il presidente della Tanzania, John Magufuli, ha annunciato a maggio che il Paese aveva fatto un buon lavoro nel controllare il virus e poiché i nuovi casi erano stati notevolmente ridotti, voleva riaprire le frontiere per consentire il ritorno del turismo.

la tanzania apre le frontiere

I siti dell'ambasciata degli Stati Uniti in Tanzania affermano: "Il governo della Tanzania ha revocato la sospensione dei voli internazionali verso la Tanzania e diverse compagnie aeree hanno programmato voli internazionali a partire da giugno 2020".

Chi può viaggiare in Tanzania?

A partire da giugno 2020, la Tanzania ha riaperto ai turisti di tutti i paesi, secondo le normali regole di immigrazione e di frontiera.

Secondo le normali leggi sul turismo, il tuo paese potrebbe richiedere un visto per entrare in Tanzania. Attualmente ci sono 68 paesi che possono entrare in Tanzania senza visto , mentre il resto richiede un visto o un visto all'arrivo.

la tanzania è aperta per il safari

Ci sono regole per visitare la Tanzania?

Il governo della Tanzania ha dichiarato di avere una politica di screening rafforzata per tutti i turisti in arrivo, che include un questionario sanitario e controlli della temperatura.

Dopo il tuo arrivo in Tanzania chiedono ai turisti di lavarsi spesso le mani, stare ad almeno 1 metro di distanza dagli altri e indossare maschere per il viso. I turisti sono inoltre invitati a fornire informazioni sulla loro sistemazione durante il loro soggiorno.

Non esiste un periodo obbligatorio di isolamento o quarantena di 14 giorni per i viaggiatori in Tanzania.

Puoi leggere questo documento dettagliato del governo sulla salute e la sicurezza per i turisti e i fornitori di servizi turistici.

La Tanzania ha riaperto ai turisti

Sono ripresi i voli per la Tanzania?

Sì. A fine maggio sono ripresi i voli internazionali per la Tanzania. Per tutto giugno e luglio vengono aggiunti altri voli.

Ecco un esempio di alcuni voli diretti per la Tanzania a giugno/luglio.

A Zanzibar

  • da Dubai su Fly Dubai
  • da Roma su Neos
  • da Doha in Qatar

In Dar Es Salaam

  • da Amsterdam su KLM
  • da Istanbul con Turkish Air
  • da Johannesburg su South Africa Air
tanzani è aperto per i viaggi

Quali sono le famose attrazioni turistiche in Tanzania?

La Tanzania è un paese dell'Africa orientale noto soprattutto per la natura e il turismo d'avventura. Ha snorkeling di classe mondiale e incredibili safari e conservazione degli animali. Le attrazioni turistiche più popolari che potresti conoscere sono:

  • Monte Kilimangiaro
  • Le spiagge di Zanzibar
  • Parco Nazionale del Serengeti
  • Isola di mafia
  • Città di pietra
Il Kilimangiaro riapre al turismo

Quasi 2 milioni di turisti hanno visitato la Tanzania l'anno scorso, il che ha portato miliardi di dollari turistici che il presidente non vuole perdere. In una conferenza stampa a maggio è stato citato dicendo: “La nostra economia deve venire prima. Non deve dormire. Se permettiamo alla nostra economia di dormire, non riceveremo stipendi",

Sebbene la Tanzania sia aperta al turismo, non hanno rilasciato numeri di virus dal 29 aprile. La tua decisione di viaggiare in Tanzania è tua.

Dichiarazione di non responsabilità: le notizie sulla riapertura della Tanzania sono in continua evoluzione e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità prima del viaggio.

Leggi di più: vedi un elenco completo e completo (aggiornato quotidianamente!) dei paesi che stanno riaprendo al turismo in tutto il mondo

Per l'ultima riapertura Travel News unisciti alla nostra:

Pubblicato originariamente l'11 giugno 2020 con aggiornamenti

La Svezia è APERTA ai turisti di 31 Paesi
Precedente
La Svezia ha riaperto al turismo in alcuni paesi
Le Bermuda riaprono a TUTTI i turisti il ​​1 luglio
Prossimo
Le Bermuda riaprono a TUTTI i turisti il ​​1 luglio

Nicole

lunedì 3 maggio 2021

La Tanzania ora richiede un test PCR negativo implementato il 3 maggio 2021 dal nuovo presidente Samia Suluhu Hassan. (collegamento)

Kashlee Kucheran

lunedì 3 maggio 2021

Grazie per la dritta Nicola!

Shola

mercoledì 14 ottobre 2020

Sono una base nigeriana in Kenya che desidera viaggiare in Tanzania attraverso il confine terrestre come farò per favore aiutatemi?

Amanda

lunedì 12 ottobre 2020

Ciao,

Tutti i resort sono aperti e funzionanti a Zanzibar?

Quali sono quelli adatti alle famiglie che consigli.?

Kashlee Kucheran

lunedì 12 ottobre 2020

Ciao Amanada, anche se non abbiamo consigli specifici per i resort per te, ti suggeriamo di chiamare quelli che ti interessano per sapere se sono aperti e per chiedere informazioni sui loro protocolli in atto prima di prenotare

manga

Sabato 3 ottobre 2020

Ciao Kashlee, hai maggiori informazioni sul test Covid? Non ho contatti locali da chiedere e non riesco a raggiungere l'ambasciata. Viaggerò tra 4 giorni in Tanzania ma non posso fare il test Covid qui a Parigi (3 settimane per avere il risultato)

Kashlee Kucheran

Sabato 3 ottobre 2020

3 settimane sono tante! Continuerei a cercare, come ci devono essere posti che possono farlo in pochi giorni? I paesi europei sono stati generalmente bravi con i test, quindi le 3 settimane sembrano molto strane. Non ho informazioni di contatto locali per le autorità tanzaniane, ma puoi provare il Ministero del Turismo o la polizia di frontiera

Ricco

Venerdì 25 settembre 2020

Ciao Kashlee,

Questo è di nuovo Rich dalla tua domanda su Zanzibar prima. haha stavo pensando di fare un viaggio RT a Nairobi e poi volare da Nairobi a Zanzibar e tornare a Nairobi per ripartire a New York. Sai se il Kenya ti permetterà di transitare se il tuo volo non è tecnicamente una "coincidenza" ma non lasci l'aeroporto in un dato momento?

DD

Sabato 26 dicembre 2020

Buona idea. I voli per Nairobi sono generalmente più economici di quelli diretti in Tanzania. Ma se vuoi imbarcarti sul volo per il Kenya, il governo keniota chiede alle compagnie aeree di verificare i requisiti di ingresso per tutti i passeggeri prima dell'imbarco. Ciò significa che ti chiederanno anche un test PCR Covid-19. Se il tuo primo biglietto mostra che il tuo volo termina a Nairobi, sono abbastanza certo che la compagnia aerea applicherà i requisiti Covid-19 per Nairobi.

Kashlee Kucheran

Sabato 26 settembre 2020

Mi dispiace Rich, non posso davvero dare consigli su questo. Vorrei chiedere maggiore chiarezza all'aeroporto in Kenya o alla vostra compagnia aerea