Salta al contenuto

Requisiti di ingresso in Svizzera per viaggiare nel 2021

I turisti non vedono l'ora di tornare nella bellissima Svizzera, nota per le sue 208 montagne, oltre 7000 laghi incontaminati, una qualità della vita estremamente elevata e panorami mozzafiato.

Di seguito abbiamo tutte le informazioni di cui avrai bisogno per viaggiare in Svizzera nel 2021, inclusi quali paesi possono visitare, se i test e/o le quarantene si applicano al tuo viaggio e tutto il resto che dovresti sapere prima di partire.

requisiti di ingresso in svizzera per viaggiare nel 2021

Paesi autorizzati a entrare in Svizzera

Attualmente, solo le nazioni UE/SEE/Schengen , insieme a un piccolo elenco di paesi terzi, possono entrare in Svizzera per turismo e altri tipi di viaggio non essenziali.

I tipi di passeggeri che possono arrivare da questi paesi approvati includono: cittadini, cittadini, titolari di visto a lungo termine, coniugi, partner registrati e figli/genitori/nonni a carico.

Ecco l'elenco delle nazioni che la Svizzera considera "a basso rischio" separato in due elenchi, uno Schengen e l'altro nazioni UE più terze parti

Elenco dei paesi a basso rischio

Stati Schengen:

AustriaBelgioRepubblica CecaDanimarcaEstoniaFinlandiaFranciaGermaniaGreciaUngheriaIslandaItaliaLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMaltaOlandaNorvegiaPoloniaPortogalloSveziaSlovacchiaSloveniaSpagna

UE e paesi europei minori e alcuni paesi terzi:

AndorraAustraliaBosnia ed ErzegovinaBulgariaCanadaCroaziaCiproHong KongIrlandaGiordaniaMacaoMoldaviaMonacoNuova ZelandaQatarRomaniaSan MarinoArabia SauditaSingaporeCorea del SudTaiwanUcrainaUruguayVaticano/Santa Sede

*Gli Stati Uniti possono ancora visitare la Svizzera solo se il passeggero è completamente vaccinato. Gli americani guariti e testati non potranno più entrare. Ciò è dovuto al fatto che l'UE ha rimosso gli Stati Uniti dalla sua lista di viaggi sicuri.

Modulo di iscrizione

Tutti i passeggeri devono compilare il modulo di iscrizione prima di arrivare in Svizzera. Ciò include gli arrivi per via aerea, terrestre e marittima o in transito. Il modulo compilato genererà un codice QR che verrà mostrato al controllo di frontiera.

viaggio in treno svizzero

Requisiti di prova per viaggiare in Svizzera

dal 20 settembre 2021

Passeggeri vaccinati o guariti provenienti da paesi a basso rischio:

Non sarà necessario testare. Invece, dovranno fornire il loro certificato di vaccinazione o di recupero. *La prova della vaccinazione non può essere più vecchia di 6 mesi.

Passeggeri non vaccinati e non guariti provenienti da paesi a basso rischio:

Dovranno fare delle prove. I passeggeri dovranno fornire un test negativo pre-volo (antigene di 48 ore o PCR di 72 ore) e quindi eseguire nuovamente il test tra il giorno 4-7 del loro soggiorno in Svizzera.

regole d'ingresso svizzere da paesi ad alto rischio

Viaggi da paesi ad alto rischio

I paesi non elencati sopra sono considerati ad alto rischio.

A partire dal 28 giugno 2021, i turisti completamente vaccinati provenienti da nazioni ad alto rischio potrebbero essere in grado di entrare, ma devono mostrare una prova valida della vaccinazione entro 6 mesi.

I paesi ad alto rischio vengono aggiornati frequentemente e possono essere trovati QUI

Requisiti di ingresso per l'assicurazione di viaggio per la Svizzera

L'assicurazione di viaggio non è obbligatoria per l'ingresso in Svizzera, ma a causa dei costi elevati, tutti i viaggiatori in arrivo dovrebbero avere un'assicurazione medica che copra anche il COVID-19 per tutta la durata del viaggio.

turismo svizzero nel 2021

Maschere in Svizzera

L'uso della mascherina è obbligatorio in tutti gli spazi pubblici interni, di transito e all'aperto SE non è possibile mantenere una distanza di 1,5 metri. I bambini sotto i 12 anni sono esentati dall'indossare la mascherina. Le regole e i consigli sulle maschere possono cambiare improvvisamente, quindi gli aggiornamenti possono essere trovati QUI .

Altre restrizioni temporanee e riaperture includono

  • Il pranzo all'aperto è aperto. I pasti al coperto riprenderanno il 1 giugno
  • Gli eventi pubblici di 100 persone al chiuso e 300 persone all'aperto sono autorizzati per il 1 giugno
  • Gli hotel sono aperti e accettano soggiorni turistici
  • La maggior parte dei musei, degli eventi culturali e delle attrazioni turistiche sono aperti
  • Sarà richiesto un certificato di vaccino digitale per accedere a ristoranti, eventi culturali, ecc. a partire dal 13 settembre 2021.
funivia svizzera

Regole di transito

Potrebbe essere possibile il transito attraverso la Svizzera verso un altro paese. Il transito è possibile quando un passeggero proviene da una nazione Schengen a un'altra nazione Schengen, da una nazione Schengen a una nazione terza e da un paese terzo a basso rischio a un altro paese terzo. Tuttavia, i transiti sono limitati quando il passeggero proviene da un paese terzo considerato ad alto rischio, indipendentemente dal fatto che si diriga verso una nazione Schengen o un'altra nazione terza.

turismo svizzero

Per saperne di più:

Paesi che permettono l'ingresso ai turisti vaccinati

Elenco dei paesi AZ aperti al turismo nel 2021

Paesi aperti a tutti senza test/quarantene

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Stati Uniti-Canada iniziano i colloqui per allentare le restrizioni al confine a giugno
Precedente
Stati Uniti-Canada iniziano i colloqui per allentare le restrizioni alle frontiere a giugno
I 5 migliori tour a piedi a New York City
Prossimo
I 5 migliori tour a piedi a New York City

Ashley

Sabato 26 giugno 2021

Ciao! Ho letto di recente che hanno esteso il vaccino ora è valido per 12 mesi per l'ingresso. Il sito web del governo ha informazioni contrastanti, in cui il periodo di tempo esteso viene aggiornato in alcune aree ma non in altre, mi chiedo se hai altre informazioni a riguardo?

Kashlee Kucheran

domenica 27 giugno 2021

Sì, vediamo l'estensione per 12 mesi

Michael Sandmeier

lunedì 31 maggio 2021

In qualità di partner di un cittadino svizzero, il viaggio in Svizzera da un paese ad alto rischio potrebbe essere possibile se la partnership può essere dimostrata con i rispettivi documenti. Questa informazione è corretta?

Kashlee Kucheran

Martedì 1 giugno 2021

Sì, riteniamo che sia accurato, ma forse contatta il consolato più vicino o la polizia di frontiera per avere maggiore chiarezza su quali documenti e test/quarantene verranno applicati

Lee

Sabato 29 maggio 2021

Vaccinazione non più lunga di 6 mesi ??? Che diavolo è quello !! L'ho letto correttamente?

Kashlee Kucheran

Sabato 29 maggio 2021

Sì, la pagina del governo svizzero dice che non ci sono abbastanza dati in questo momento e vogliono fare un taglio di 6 mesi. Immagino che questo verrà esteso rapidamente

Jack

Sabato 29 maggio 2021

Terribile. Semplicemente terribile.

Susan Duval

Sabato 29 maggio 2021

C'è qualche possibilità che tu possa fare un articolo sui test dell'antigene "At Home" che possiamo forse usare mentre siamo in viaggio? Sto attraversando il momento più difficile cercando di trovarne uno da acquistare e portare con me alle Azzorre il 5 giugno. E ho anche difficoltà a capire come ottenerne uno lì in un laboratorio o in una farmacia, costi, ecc. un gruppo di 10 persone e speriamo di capire tutto prima di partire. Grazie!!