Salta al contenuto

La Spagna apre ufficialmente oggi a TUTTI i viaggiatori vaccinati

La Spagna ha mantenuto la sua promessa e ha riaperto oggi ai turisti completamente vaccinati, consentendo ai viaggiatori di tutto il mondo di entrare, inclusi paesi come il Regno Unito, il Canada, gli Stati Uniti e centinaia di altri.

La Spagna apre ufficialmente oggi a TUTTI i viaggiatori vaccinati

Settimane fa, la Spagna ha annunciato che avrebbe riaperto il 7 giugno 2021 per i passeggeri vaccinati in tutto il mondo, il che ha spinto molte persone a prenotare voli e fare piani di viaggio. Tuttavia, il 1 giugno il governo della Spagna ha esteso il divieto di viaggiatori stranieri fino a giugno 30, creando confusione. Per fortuna durante il fine settimana un emendamento è stato fatto per le regole di ingresso ufficiali, che con effetto dal 7 giugno, consente l'ingresso dei viaggiatori vaccinati e in Spagna per il turismo e l'altro viaggio non essenziale.

Di seguito abbiamo tutti i dettagli sull'ingresso in Spagna, i documenti necessari e qualsiasi altra regola di viaggio di cui dovresti essere a conoscenza.

malaga spagna

La Spagna riapre ai turisti vaccinati in tutto il mondo il 7 giugno

Quali paesi possono visitare?

I visitatori provenienti essenzialmente da tutti i paesi possono ora entrare in Spagna per turismo, a condizione che siano completamente vaccinati. Ciò include paesi come Stati Uniti, Canada, Messico, Emirati Arabi Uniti e oltre 100 altri.

Sono ancora in vigore divieti temporanei per i viaggiatori provenienti da India, Brasile e Sud Africa a causa di problemi di varianti del virus.

E se non sono vaccinato?

L'ingresso è ancora possibile per i turisti non vaccinati provenienti da nazioni approvate, per lo più UE+. Se non sei vaccinato, dovrai essere di uno dei seguenti paesi per entrare:

  • Nazioni UE/Schengen
  • Paesi terzi "sicuri" di: Australia, Nuova Zelanda, Cina, Israele, Giappone, Ruanda, Singapore, Corea del Sud, Thailandia, Regno Unito

I turisti non vaccinati provenienti dai paesi elencati dovranno portare un test PCR negativo di 48 ore o una prova del recente recupero entro 90 giorni dall'arrivo.

I turisti non vaccinati provenienti da qualsiasi altra nazione (come gli Stati Uniti) non sono ammessi in Spagna in questo momento.

Sì, è vero, la Spagna ha riaperto oggi agli americani vaccinati

Quali vaccini sono approvati per l'ingresso?

Il governo spagnolo sta accettando 6 tipi di vaccini approvati dall'Agenzia europea per i medicinali e dall'Organizzazione mondiale della sanità, tra cui Pfizer/BioNTech, AstraZeneca, Moderna, Jonhson & Johnson, Sinopharm e Sinovac.

Cosa si intende per "completamente vaccinato"?

Devi aver ricevuto entrambi gli scatti (o quello nel caso di J&J) e devono essere trascorsi 14 giorni dall'ultimo/ultimo scatto. Ti verrà quindi richiesto di mostrare la prova del certificato o dei documenti di vaccinazione, che attualmente includeranno le carte NHS o CDC cartacee. In futuro, i viaggiatori utilizzeranno il certificato verde digitale dell'UE, ma non è ancora pronto per l'uso da parte di terzi.

canadesi in spagna europa

Sono completamente vaccinato, ho ancora bisogno di un test?

no . I viaggiatori e i turisti di paesi terzi come il Canada e gli Stati Uniti che sono completamente vaccinati non dovranno fornire alcun test, a meno che nel caso in cui la specifica compagnia aerea che stanno volando richieda che i passeggeri vengano testati.

Cosa devo portare per entrare?

Se sei un viaggiatore completamente vaccinato, dovrai:

Viaggio con bambini, come funziona con la prova della vaccinazione?

I minori di 18 anni che viaggiano con i genitori completamente vaccinati possono entrare, ma verranno applicate alcune regole.

  • Bambini sotto i 6 anni: nessun requisito aggiuntivo
  • Bambini 6-18: devono fornire la prova della vaccinazione (se applicabile), la prova di una PCR di 48 ore o un test antigenico negativo o una prova di recupero tra 14-90 giorni dall'arrivo.
Architettura spagnola a madrid

Vivo negli USA, sono ripresi i voli per la Spagna?

Sì. Tutti i principali vettori hanno iniziato ad aggiungere ulteriori voli diretti da più città in base alla notizia della riapertura della Spagna. Decine di voli diretti e non-stop ogni settimana andranno da e per le principali città della Spagna, come Madrid e Barcellona.

Sono completamente vaccinato, devo ancora indossare la mascherina in Spagna?

Sì. A differenza degli Stati Uniti, che hanno adottato regole più rilassate per le persone completamente vaccinate, la Spagna ha ancora un mandato di mascherine in vigore per tutti i luoghi pubblici, sia interni che esterni. Tutti i turisti dovrebbero essere consapevoli che sono tenuti a indossare una maschera mentre si trovano in Spagna, con esenzioni in atto per i minori di 6 anni.

regole della maschera spagna 2021

È tutto aperto in Spagna?

Sì. In generale tutto è stato riaperto in Spagna, anche se potrebbero esserci dei limiti di capacità o orari ridotti. Cosa è aperto include: Hotel e resort, ristoranti per mangiare sia all'interno che all'esterno fino alle 23:00, centri commerciali e boutique, spiagge e parchi, musei e centri culturali e altre attrazioni turistiche.

Quali altre nazioni dell'UE sono aperte al turismo da paesi terzi?

Per saperne di più:

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
Le 10 migliori cose da fare a San Miguel de Allende, in Messico
10 destinazioni di viaggio economiche che sono ancora aperte ai turisti
Prossimo
Le 10 migliori destinazioni di viaggio economiche aperte ai turisti

Lee

sabato 12 giugno 2021

Nessun problema andando da Montréal a Barcellona con il transito a Parigi, l'unica cosa era un test pcr e un codice QR a Montréal. Il test Qr è stato fatto a Barcellona, ​​nessuno mi ha fatto altre domande. Test PCr da eseguire entro 48 ore, ho avuto 72 ore che nessuno ha guardato. Molto facile da raggiungere a Barcellona, ​​mi sono preoccupato per niente.

Lee

Venerdì 2 luglio 2021

@Chams Cherid, solo un colpo Pfizer e ho dovuto pagare per il mio test PCR 200 $

Chams Cherid

Martedì 29 giugno 2021

@Lee, eri completamente vaccinato? hai dovuto pagare per i test pcr? grazie

Alvaro

lunedì 7 giugno 2021

Hai commesso un errore i viaggiatori non vaccinati provenienti da nazioni terze sicure possono entrare in Spagna senza alcun test covid o restrizioni.

Alvaro

Martedì 8 giugno 2021

@Kashlee Kucheran, voglio dire che non è necessario portare un test PCR negativo o una prova di recente recupero se si viaggia da una nazione di terze parti. I turisti non vaccinati provenienti da questi paesi possono entrare in Spagna senza restrizioni, questo è confermato dal governo spagnolo.

Kashlee Kucheran

Martedì 8 giugno 2021

No, non l'abbiamo fatto, abbiamo incluso un intero paragrafo su quell'argomento all'interno di questo articolo

E se non sono vaccinato? L'ingresso è ancora possibile per i turisti non vaccinati provenienti da nazioni approvate, per lo più UE+. Se non sei vaccinato, dovrai essere di uno dei seguenti paesi per entrare:

Paesi UE/Schengen Paesi terzi "sicuri" di: Australia, Nuova Zelanda, Cina, Israele, Giappone, Ruanda, Singapore, Corea del Sud, Tailandia, Regno Unito

WC

lunedì 7 giugno 2021

Non aver bisogno di un test covid prima di salire a bordo di un volo (se sei completamente vaccinato) è un vantaggio enorme. Temevo la logistica di fare tutto entro 72 ore.

Una voce nella mia testa sta urlando VAI ORA! prima che le regole cambino.

ajdj

lunedì 7 giugno 2021

Grazie per il post