Salta al contenuto

Il Sudafrica riapre ufficialmente le frontiere per il turismo 1 ottobre

Il presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa, ha annunciato che il 1° ottobre 2020 il Paese riaprirà ufficialmente le frontiere al turismo.

Le notizie di riapertura del Sudafrica includeranno sia il turismo in entrata che in uscita, consentendo ai cittadini di viaggiare all'estero e ai turisti di entrare ancora una volta.

"Alleveremo gradualmente e con cautela le restrizioni sui viaggi internazionali... consentendo viaggi in entrata e in uscita dal Sudafrica per affari, piacere e altri viaggi con effetto dal 1° ottobre 2020",

– Presidente Ramaphosa

le spiagge del sudafrica sono ora aperte

Sud Africa prima chiuso i loro confini il 27 marzo ed è stato uno dei paesi più colpiti dalla Covid-19, registrando l'8 ° più alta quantità di casi totali in tutto il mondo. Tuttavia, la nazione ha recentemente appiattito la propria curva dopo rigidi blocchi a livello nazionale e ora sta riportando il numero più basso di nuovi casi da maggio.

lock down in sudafrica

Poiché il Sudafrica vede circa 17 milioni di turisti all'anno, la riapertura delle frontiere sia per il turismo in entrata che per quello in uscita è stata una priorità assoluta.

“Siamo pronti ad aprire di nuovo le nostre porte al mondo e invitare i viaggiatori a godersi le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città vibranti e i nostri parchi faunistici in sicurezza e fiducia”.

– disse Ramaphosa.

Il Sudafrica riapre le frontiere per il turismo 1 ottobre

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla riapertura dei confini in Sudafrica, quali paesi potranno visitare, i requisiti di ingresso per il turismo e altre informazioni chiave.

città del capo riapre al turismo

Paesi che possono visitare il Sudafrica

Tutte le nazioni possono ora visitare il Sudafrica a partire dal 12 novembre 2020.

Quando il Sudafrica è stato aperto per la prima volta in ottobre, è stato creato un elenco di paesi ad alto, medio e basso rischio, ma dal 12 novembre è stato rimosso.

Riapertura aeroporti 1 ottobre

  • OR Tambo . di Johannesburg
  • Internazionale di Città del Capo
  • Il re Shaka di Durban
riapertura sud africa 1 ott

Requisiti di ingresso per il Sudafrica

Test PCR

Sì.

Tutti i passeggeri dovranno presentare l'esito negativo di un test PCR, effettuato non più di 72 ore prima della partenza.

I passeggeri di età inferiore a 5 anni sono esenti dall'obbligo del test PCR.

Quarantene

No.

Se il passeggero soddisfa il requisito del test PCR, non è prevista la quarantena obbligatoria. Tuttavia, se un passeggero non porta il risultato negativo della PCR, sarà tenuto a mettere in quarantena per 14 giorni.

Johannesburg

Tracciamento dei contatti

Sì.

Il presidente Ramaphosa ha dichiarato che a tutti i viaggiatori verrà chiesto di scaricare l' app di avviso di tracciamento dei contatti del governo per la durata del loro soggiorno in Sudafrica.

Screening sanitario all'arrivo

Sì.

Tutti i passeggeri, indipendentemente dal fatto che abbiano portato il test PCR negativo, saranno comunque sottoposti a uno screening sanitario, che includerà controlli dei sintomi e screening della temperatura. Qualsiasi passeggero sintomatico sarà soggetto a ulteriori test e/o quarantena.

Sudafrica Riapertura Turismo 1 ottobre

Sebbene gli aeroporti della nazione apriranno e sarà consentito sia il turismo in entrata che in uscita, ci saranno ancora alcune restrizioni in atto per ridurre al minimo la diffusione.

  • Le mascherine saranno comunque obbligatorie in tutti gli spazi pubblici
  • Sarà in vigore il coprifuoco a mezzanotte (mezzanotte)
  • La maggior parte dei raduni sarà consentita al 50% della capacità del locale (250 px max indoor, 500 px max outdoor)
  • La vendita di alcolici per consumo personale sarà consentita dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00
  • Le spiagge saranno aperte
  • Saranno aperti parchi faunistici e altre attrazioni turistiche ambientali
  • Hotel, ristoranti e altre attività turistiche saranno aperti, tuttavia potrebbero avere limiti di capacità, orari limitati e/o distanziamento sociale in vigore.

Ora che ai sudafricani sarà permesso di viaggiare fuori dal paese, i cittadini desiderosi potrebbero avere difficoltà a trovare paesi che consentano loro di visitare. Nonostante i bassi dati sui nuovi casi, il Sudafrica non è stato aggiunto alla maggior parte delle "liste verdi" in tutto il mondo, principalmente all'interno dell'UE.

Video del discorso del presidente Ramaphosa alla nazione:

Dichiarazione di non responsabilità: le notizie sulla riapertura del Sudafrica sono in continua evoluzione e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio.

Pubblicato originariamente il 16 settembre 2020

La prima compagnia di crociera riprenderà ufficialmente a navigare nei Caraibi il 7 novembre
Precedente
La prima compagnia di crociera riprenderà ufficialmente a navigare nei Caraibi il 7 novembre
Air Canada e WestJet
Prossimo
L'assicurazione COVID-19 gratuita di Air Canada e WestJet non è un'assicurazione di viaggio

Vicky

Venerdì 27 novembre 2020

Quindi, i pensionanti SA sono ora aperti al turismo internazionale. È consentito viaggiare per piacere in SA DA paesi europei che si trovano in un blocco o di livello 3? Verrò interrogato in aeroporto o rifiuterò di salire a bordo?

Kashlee Kucheran

Venerdì 27 novembre 2020

Dovrai contattare il tuo paese per assicurarti di poter andare. Ad esempio, dall'Inghilterra secondo le regole odierne, non devi viaggiare per svago. Quindi dipende molto da dove vivi.

Hakeem

Martedì 17 novembre 2020

Hey

Mi chiedevo, per evitare che all'arrivo in Sud Africa provenendo dal Canada mi dicessero "NO... I canadesi possono entrare solo in tale e tale data"

Se dovessi viaggiare ora, non mi sarà impedito di entrare? Come legittimo legittimo?

Scusa, tutta questa faccenda mi ha fatto smettere di pensare. Grazie !

Kashlee Kucheran

Martedì 17 novembre 2020

Con tutte le informazioni che abbiamo, il Sudafrica ha riaperto, a partire da pochi giorni fa, a TUTTE le nazioni (incluso il Canada!) - a condizione che portino risultati negativi ai test.

Mobolade Kamson

Giovedì 12 novembre 2020

Ciao, il Sudafrica riapre a TUTTI i paesi con la prova di un test PCR negativo a partire da oggi.

Kashlee Kucheran

Giovedì 12 novembre 2020

Sì grazie, abbiamo aggiornato l'articolo

Edith

mercoledì 11 novembre 2020

Ciao Kashlee Dopo il discorso del Presidente ieri sera, che i viaggi internazionali sono consentiti, significa che tutti i paesi sono ora ammessi?

Kashlee Kucheran

Giovedì 12 novembre 2020

Sì, abbiamo aggiornato l'articolo per riflettere le modifiche

Samuele

mercoledì 11 novembre 2020

@ Phil & Kashlee, grazie per le informazioni e l'aggiornamento. Il certificato del test COVID deve essere tradotto in inglese, nel mio caso vengo dall'isola di Reunion, che è un territorio francese d'oltremare. Sono un sudafricano che vuole tornare a casa per qualche settimana.

Kashlee Kucheran

mercoledì 11 novembre 2020

Credo che la risposta sia sì, ma non posso confermare al 100%