Salta al contenuto

Carnevale di Rio annullato con conseguente perdita di 2 milioni di turisti in Brasile

Il Carnevale di Rio in Brasile è stato annullato per la prima volta in più di 100 anni, il che comporterà la perdita di 2 milioni di turisti in Brasile.

La Lega delle scuole di samba di Rio, LIESA, ha annunciato che la diffusione del COVID-19 ha reso impossibile lo svolgimento in sicurezza delle tradizionali sfilate che attirano un totale di 7 milioni di persone nel corso di 5 giorni.

Le donne che partecipano alla parata di samba ballano la samba in cima a un carro da parata riccamente decorato. Tutti i partecipanti indossano costumi elaborati.
Le donne che partecipano alla Samba Parade ballano la samba in cima a un carro da parata riccamente decorato.

Le autorità di Rio devono ancora annunciare una decisione sulle feste di strada del carnevale che si svolgono anche in tutta la città.

L'agenzia di promozione del turismo ha dichiarato in una dichiarazione all'Associated Press il 17 settembre che senza un vaccino contro il COVID-19, non era noto quando sarebbero ripresi i grandi eventi pubblici.

Parata della festa di strada del Carnevale di Rio

L'evento avrebbe dovuto svolgersi dal 12 febbraio al 17 febbraio 2021, secondo Statista , avrebbe dovuto attirare circa sette milioni di persone, tra cui 5 milioni di locali e 2 milioni di turisti.

Il primo caso di COVID-19 in Brasile è stato confermato il 26 febbraio, un giorno dopo la fine del carnevale di quest'anno.

Con l'aumentare del numero di infezioni, le scuole di samba che partecipano alla sfarzosa parata annuale hanno interrotto i preparativi per l'evento del 2021.

carnevale di rio

Il carnevale non è solo una parte importante della cultura del paese, è anche un evento importante per l'economia brasiliana. Dal 2016, le entrate apportate al settore del turismo e dei servizi ogni anno sono state di circa 1,5 miliardi di dollari USA.

Si stima che gli eventi creeranno oltre 25.000 posti di lavoro temporanei ogni anno.

L'ultima volta che il Carnevale di Rio è stato sospeso è stato nel 1912, in seguito alla morte del ministro degli Esteri. Secondo Luís Cláudio Villafañe, diplomatico e autore del libro "The Day They Delayed Carnival", il sindaco di Rio, all'epoca capitale del Brasile, ha posticipato di due mesi tutte le licenze per le feste di carnevale delle associazioni popolari di danza.

Sfilata della scuola di samba al Sambodromo, luogo

Il Brasile è il terzo Paese più colpito al mondo dalla pandemia di COVID-19. Sono stati confermati oltre 4,7 milioni di casi con oltre 141.000 decessi.

Il Brasile ha recentemente riaperto i suoi confini per i voli internazionali il 29 luglio 2020 dopo che la sua industria del turismo è stata decimata dalla pandemia.

samba carnevale di rio

Per saperne di più:

Il Brasile riapre al turismo

Requisiti per l'ingresso in Brasile COVID-19

Paesi aperti al turismo

Paesi aperti ai turisti americani

Iscriviti ai nostri ultimi post

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

La seconda nave da crociera riprenderà le operazioni in Australia
Precedente
La seconda compagnia di crociere riprenderà le operazioni in Australia
L'Ucraina riapre le frontiere per il turismo il 28 settembre
Prossimo
L'Ucraina riapre il confine per il turismo il 28 settembre

Mea

lunedì 28 settembre 2020

Grazie per le risposte. Stavo anche pensando di visitare un ecolodge vicino all'Amazzonia e fare gite di un giorno (le crociere fluviali sarebbero troppo pericolose ora). Passerò anche del tempo nel sud dell'Argentina e a Buenos Aires

Solo un ragazzo

lunedì 28 settembre 2020

Puoi visitare le spiagge del nord-est e i principali punti turistici di ogni capitale, cercare "Praia dos Carneiros", "Porto de Galinhas", "Fernando de Noronha", "Dunas de Genipabu" ecc, ci sono molte altre opzioni per riempire il tuo justa

Fernando

lunedì 28 settembre 2020

La maggior parte degli Stati qui sta annullando il Carnevale e altri eventi, ma l'accesso alla spiaggia, ai parchi e alle attrazioni turistiche in generale viene mantenuto aperto. Potrebbero esserci alcune modifiche agli orari di apertura e determinati limiti alla quantità di persone al loro interno. San Paolo e Rio stanno diminuendo, per ora, il numero di morti e nuovi contagi, ma negli Stati interni crescono ancora. Vi auguro buon viaggio e siate i benvenuti!

cristiano

domenica 27 settembre 2020

Per quanto ho capito, è solo il carnevale di Rio che viene cancellato. Quindi presumo che questa decisione sia stata presa a livello locale. Devi controllare quali Stati brasiliani rispettano la libertà delle persone e semplicemente visitare quegli Stati.

Mea

domenica 27 settembre 2020

Ho un dilemma. Ho programmato di visitare il Brasile e l'Argentina per la prima volta a febbraio. Il viaggio dura 3 settimane e meno di un terzo del volo normale. Troppo costoso cambiare le date. Sto cercando di capire come trascorrere 3 settimane laggiù senza Carnevale!!! Il mio volo è per San Paolo. Se annullo, porterò pagando più di 700 un'altra volta per visitare, esclusi oltre 200 voli per l'Argentina dal Brasile o voli nazionali in ciascun paese. Quindi preferisco ancora andare ma non ho idea di come riempire il mio tempo. Il Brasile sarà pieno di tristezza per la cancellazione del Carnevale e anche di alto rischio per il COVID però... Quindi devo ridurre notevolmente il mio tempo lì. Ma non ho nemmeno intenzione di trascorrere settimane in Argentina. 1 settimana per il Sud + Buenos Aires sembrava adeguata. SI PREGA DI CONSIGLIARE come riempire 3 settimane in sicurezza! Mi annoio facilmente.

Neeko

lunedì 28 settembre 2020

Puoi facilmente trascorrere più di 1 settimana nella regione della Patagonia dell'Argentina e del Cile, che consiglio vivamente se ti piacciono le escursioni. Puoi visitare il ghiacciaio Perito Moreno, l'escursione al Fitz Roy è di 8 ore avanti e indietro e puoi anche prendere un autobus per puerto natales / torres del paine in cile da el calafate. Sarebbe bello anche un viaggio in Amazzonia. L'unico problema è che tutta la situazione covid è ancora imprevedibile, chissà se ci sarà un'impennata quando arriverai in Argentina..hanno avuto una delle chiusure delle frontiere più rigide. si spera che tu abbia acquistato un'assicurazione di viaggio per questo viaggio.

Volere

lunedì 28 settembre 2020

San Paolo è una delle città più grandi del mondo e puoi trovare ristoranti e bar aperti praticamente 24 ore al giorno. È anche a un'ora di distanza da molte spiagge. Basta fare qualche ricerca e starai bene.