Salta al contenuto

Panama: requisiti di ingresso COVID-19 che i viaggiatori devono sapere

Panama è conosciuta per molto di più del suo famoso canale. Dai moderni grattacieli della città di Panama alle sue bellissime spiagge, il paese ha davvero qualcosa per tutti.

L'industria del turismo di Panama è stata originariamente devastata dalla pandemia di COVID-19, ma ha iniziato la sua ripresa aprendosi ai turisti internazionali a partire dal 12 ottobre 2020.

Ecco tutti gli ultimi requisiti di ingresso COVID-19 e tutto ciò che i viaggiatori devono sapere prima di prenotare il loro viaggio a Panama.

Isola di San Blas, Kuna Yala, Panama
Isola di San Blas, Kuna Yala, Panama

Paesi autorizzati a visitare Panama

I viaggiatori di tutti i paesi sono autorizzati a visitare Panama in base ai normali requisiti di visto.

Il Sudafrica e il Regno Unito sono temporaneamente vietati a causa di ceppi di virus.

Aggiornamento del 1 aprile 2021: i visitatori dal Sud America possono ancora entrare, ma hanno requisiti di test/quarantena aggiuntivi

Autorizzazione di viaggio per visitare Panama

Tutti i passeggeri devono compilare un modulo di dichiarazione sanitaria online prima di entrare a Panama.

Due navi mercantili entrano nelle chiuse di Gatun dal Lago Gatun, Canale di Panama

Requisiti per l'ingresso al test COVID-19 per Panama

Tutti i viaggiatori che arrivano a Panama devono presentare un certificato di test dell'antigene o PCR COVID-19 negativo non più vecchio di 48 ore prima del viaggio.

Se non è possibile ottenere un test PCR prima del viaggio a Panama, è possibile eseguire un test in aeroporto per $ 50,00 USD. I viaggiatori sono responsabili della copertura del costo del test.

Aggiornamento del 1 aprile 2021 : i passeggeri provenienti da paesi sudamericani devono rispettare le regole di test di cui sopra, essere nuovamente testati all'arrivo ed essere soggetti a una quarantena di 14 giorni.

Via Casco Viejo in una parte vecchia di Panama City
Via Casco Viejo in una parte vecchia di Panama City

Requisiti per l'ingresso in quarantena

Non sono previste quarantene per i viaggiatori che arrivano a Panama quando viene presentata una PCR COVID-19 negativa o un test dell'antigene.

Se un viaggiatore arriva senza prove di un test COVID-19 negativo e risulta positivo, il viaggiatore verrà messo in quarantena per almeno 7 giorni in una struttura governativa. Il viaggiatore verrà sottoposto al test dopo i primi 7 giorni, se il risultato è ancora positivo, il viaggiatore dovrà completare altri 7 giorni di quarantena presso la struttura. Se è negativo, il viaggiatore verrà rilasciato.

Skyline della città di Panama di notte
Skyline della città di Panama di notte

Requisiti di ingresso per l'assicurazione di viaggio COVID-19

Tutti i viaggiatori in arrivo dovrebbero avere un'assicurazione di viaggio che copra COVID-19 per la durata del loro viaggio a Panama.

Regole di transito di Panama

I transiti sono consentiti, purché il passeggero abbia:

  • Test PCR COVID-19 negativo entro 48 ore dal volo per Panama.
  • Volo di proseguimento confermato.

A meno che tu non soddisfi i requisiti di ingresso, non ti sarà permesso di lasciare l'aeroporto durante il tuo transito.

Requisiti sanitari COVID-19 mentre si è a Panama

Tutti i visitatori devono seguire i requisiti sanitari COVID-19 mentre si trovano a Panama:

  • Panama ha ancora in vigore requisiti di maschera molto severi e prevede di mantenere i regolamenti durante la riapertura. Qualsiasi persona negli spazi pubblici senza una maschera adeguata che copra naso e bocca può essere detenuta e/o multata.
  • Segui le indicazioni e le istruzioni per il distanziamento sociale
Porto di Panama City
Porto di Panama City

Requisiti per l'ingresso al vaccino COVID-19

Panama non ha annunciato alcun mandato se in futuro sarà richiesta una prova di registrazione del vaccino per l'ingresso.

Nel marzo 2021 il ministro della Sanità Sucre ha annunciato che i viaggiatori completamente vaccinati non dovranno fornire un test PCR/antigene negativo per entrare.

Requisiti di ingresso per il visto per Panama durante COVID-19

Tutti i viaggiatori che arrivano a Panama dovranno seguire i normali requisiti per il visto.

Molti paesi possono visitare Panama per un massimo di 180 giorni senza visto.

I viaggiatori che necessitano di un visto devono presentare domanda presso l'ambasciata/consolato di Panama nel loro paese d'origine.

Consulta la tabella qui sotto per verificare se il tuo paese richiede un visto.

Politica dei visti di Panama – Immagine:Wiki

Requisiti di ingresso per il Covid-19 a Panama:

  1. Verifica se hai bisogno di un visto per l'ingresso a Panama
  2. Ottieni la prova di una PCR negativa o di un test dell'antigene non più vecchia di 48 ore prima del viaggio
  3. Presentare la prova del test negativo all'ingresso
  4. Segui tutti i protocolli sanitari mentre sei a Panama

Per saperne di più:

Paesi che riaprono per i turisti americani

Paesi che riaprono per i turisti canadesi

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Fonti: Dipartimento di Stato degli Stati Uniti . / Governo del Regno Unito

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Articolo originariamente pubblicato il 18 ottobre 2020

Avviso ai viaggiatori: coprifuoco della Repubblica Dominicana esteso
Precedente
Avviso di viaggio: coprifuoco in Repubblica Dominicana esteso
Le Hawaii vedono arrivare 8000 turisti il ​​giorno della riapertura dopo la caduta della quarantena
Prossimo
Le Hawaii vedono arrivare 8000 turisti il ​​giorno della riapertura dopo la caduta della quarantena

Alejandro

mercoledì 21 aprile 2021

Le regole sono cambiate ancora una volta per chi arriva dal Sudamerica. È richiesto un risultato negativo della PCR o dell'antigene prima dell'arrivo. Ora è richiesto un test molecolare all'arrivo ($ 85), sebbene la quarantena sia stata ridotta a 3 giorni. Dopo 3 giorni deve essere eseguito un altro test PCR.

Tutte le fonti affermano che il governo panamense pagherà il soggiorno di 3 giorni in un ospedale alberghiero e il terzo test COVID. Dopo il 3 maggio la quarantena si può fare negli hotel.

Francesco

Venerdì 16 aprile 2021

Sulla compagnia aerea Copa si dice che il test PCR non è obbligatorio per il TRANSITO. E altre 2 persone hanno confermato l'informazione. Puoi dirmi dove hai avuto le informazioni? Vado in Messico che non ne ha bisogno anche io

Kashlee Kucheran

Sabato 17 aprile 2021

Se la tua compagnia aerea ti ha detto di non ottenerne uno, non dovresti averne bisogno, in quanto sono quelli che controllererebbero per vedere se ce l'hai o no. Ascolta i consigli della tua compagnia aerea. Le regole cambiano molto velocemente in questo ambiente!

Jack

Giovedì 8 aprile 2021

Dove hai ottenuto le informazioni che un test negativo è necessario per TRANSIT? Copa Airlines non ne fa menzione sul proprio sito Web per la documentazione richiesta e, poiché i passeggeri in transito non entrano nel paese, i requisiti di ingresso non si applicano.

Alejandro

mercoledì 31 marzo 2021

Ciao. Panama ha appena cambiato i suoi requisiti di ingresso per chiunque provenga dal Sud America e mi chiedevo se potessi chiarirmeli. Questa è la mia comprensione:

Chiunque sia stato in Sud America negli ultimi 14 giorni prima del volo ha bisogno di un test antigenico o PCR con risultato negativo per entrare a Panama. All'aeroporto di Panama, devono poi fare un test rapido prima di passare attraverso l'immigrazione. Se il test è negativo, verranno posti in una struttura di quarantena (presumibilmente gratuita) per cinque giorni. Se risultano negativi al quinto giorno, potranno circolare liberamente nel Paese.

Sto programmando un viaggio a Panama dall'Ecuador alla fine di aprile, quindi vorrei dei chiarimenti su queste nuove restrizioni.

Alejandro

Sabato 3 aprile 2021

@Kashlee Kucheran, suppongo che i viaggiatori saranno responsabili del pagamento di tutti e 3 i test, corretto?

Kashlee Kucheran

Giovedì 1 aprile 2021

Ciao - Esattamente come hai digitato le nuove restrizioni per il Sud America è anche l'informazione totale che ho. Negativo test all'ingresso, test all'arrivo, quarantena di 5 giorni, se negativo = dimesso. Se positivo, quarantena di 14 giorni.

John Hawkins

mercoledì 2 dicembre 2020

Salve, sono volato in Messico il 2 novembre con un transito a Panama. Non avevo bisogno di un test covid per Panama. E il Messico non ha chiesto un volo in avanti o un'assicurazione di viaggio. Mi hanno chiesto quanti soldi avevo e come stavo finanziando il viaggio. John