Salta al contenuto

Riapertura del Nicaragua per il turismo: tutto quello che c'è da sapere

Il Nicaragua ha riaperto al turismo verso la fine dell'estate, con la maggior parte dei voli commerciali che tornano a Managua all'inizio di ottobre.

Un dettaglio interessante sulla riapertura del Nicaragua per il turismo è il fatto che non hanno mai veramente chiuso in primo luogo. Durante l'apice della pandemia, quando molte altre nazioni hanno sigillato i loro confini, il governo del Nicaragua non ha mai emesso un decreto per chiudere completamente, molto simile al percorso intrapreso dal Messico.

Tuttavia, gli aeroporti hanno chiuso e la disponibilità dei voli è svanita, chiudendo di conseguenza il Nicaragua poiché i turisti praticamente non avevano accesso alla nazione.

viaggio in nicaragua - requisiti di ingresso

Ora, per tutto settembre e ottobre, le compagnie aeree stanno cercando di riprendere i loro normali orari di volo per il Nicaragua, riaprendo efficacemente il paese per il turismo ancora una volta.

Ci sono alcune informazioni chiave da sapere sui viaggi in Nicaragua durante questi periodi incerti, che illustreremo in dettaglio di seguito. Ciò include le compagnie aeree che stanno tornando, i requisiti di ingresso relativi al covid come test e quarantene e tutto ciò che devi sapere prima di partire.

nicaragua riapertura per il turismo ott 1

Voli di ritorno in Nicaragua

La maggior parte delle compagnie aeree stanno progettando di riavviare rotte verso Managua nel mese di ottobre, ma Spirit Airlines ha il suo quotidiano percorso Miami-Managua in programma di riprendere a partire dal 18 settembre.

A ottobre, dovrebbe esserci più disponibilità poiché altre compagnie aeree prevedono di riprendere queste rotte:

  • Città del Messico su Aeromexico, ripresa il 1° ottobre
  • Miami su American & Avianca, ripresa il 7 ottobre
  • Houston su United, ripresa il 1 ottobre
  • San Salvador su Avianca, ripresa il 1° ottobre
  • Panama alla Copa, ripresa il 2 ottobre

Avianca ha detto a La Jornada che stanno anche considerando di lanciare le seguenti rotte questo autunno: Managua-Guatemala City, Managua-San Francisco, Managua-Los Angeles e Managua-Washington

Nicaragua riapertura per il turismo - riprendono i voli

Uno dei motivi principali per cui i voli non sono stati disponibili da e per il Nicaragua, nonostante il paese sia "aperto" al turismo, sono i severi requisiti che il governo ha imposto ai voli commerciali in arrivo e all'equipaggio di volo stesso. Hanno chiesto a tutto l'equipaggio di volo di sottoporsi a un test PCR negativo non più vecchio di 72 ore, cosa che nessun'altra nazione latinoamericana sta chiedendo.

Molte compagnie aeree hanno già provato a riprendere i voli per il Nicaragua, ma non sono state in grado di rispettare i regolamenti richiesti dal governo, causando ritardi su ritardi.

Nicaragua riapre le frontiere

Requisiti di prova per il Nicaragua

Tutti i passeggeri che arrivano in Nicaragua devono portare un test PCR negativo, effettuato non più di 72 ore prima dell'arrivo. Questo include i transiti.

Requisiti di quarantena per il Nicaragua

Nessuno . Non sono previste quarantene finché il requisito di test di cui sopra è soddisfatto.

nicaragua aperto ai turisti

Paesi autorizzati a viaggiare in Nicaragua

Tutto.

Il Nicaragua non ha divieti o restrizioni per paese legati al covid. Tutte le nazioni che potrebbero entrare in Nicaragua prima del covid possono ancora una volta entrare con i normali requisiti per il visto.

La maggior parte delle nazioni che visitano il Nicaragua non ha bisogno di richiedere un visto in anticipo, poiché 92 paesi possono visitare senza visto per 90 giorni e altri 73 paesi hanno diritto a un visto all'arrivo.

I paesi senza visto includono: USA, Canada, Regno Unito, Messico, Australia e molti altri.

nicaragua senza visto

Credito: Wikipedia. Creative Commons "Visa-NIC"

Altri requisiti di ingresso e protocolli di arrivo in Nicaragua

  • Tutti gli arrivi saranno tenuti a mostrare alla dogana una copia del loro test PCR negativo per entrare nel paese
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura e sono soggetti a uno screening sanitario
  • Gli arrivi possono essere soggetti a contact tracing
  • Sebbene non sia un requisito obbligatorio, tutti i visitatori in Nicaragua dovrebbero avere un'assicurazione sanitaria di viaggio valida che copra anche il covid
viaggio in nicaragua

Per saperne di più : Scopri quali paesi dell'America Latina sono aperti al turismo e quali nazioni ora consentono i turisti americani e canadesi .

Vedi gli aggiornamenti per le nazioni centroamericane correlate:

Dichiarazione di non responsabilità: le notizie sulla riapertura del Nicaragua sono in continua evoluzione e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio.

↓ Partecipa alla discussione ↓

Questo articolo è stato originariamente pubblicato il 9 settembre 2020 con aggiornamenti

Hong Kong sta valutando la riapertura dei confini con 11 paesi
Precedente
Hong Kong considera la riapertura delle frontiere con 11 paesi
Gli Stati Uniti abbandonano l'avvertimento di livello 4 "Non viaggiare" per il Messico
Prossimo
Gli Stati Uniti abbandonano l'avvertimento di livello 4 "Non viaggiare" per il Messico

Susannah

Venerdì 23 luglio 2021

Qual è l'ultimo aggiornamento covid sul Nicaragua? È sicuro viaggiare dagli Stati Uniti completamente vaccinati?

JC

Sabato 9 gennaio 2021

Per favore, il visto per il Ghana Nicaragua è esente da visto? C'è un volo da Accra a Nicaragua? Voglio davvero divertirmi con la mia famiglia in Nicaragua.

segnare

Venerdì 11 dicembre 2020

Lo spirito non sta volando lì ora. Neanche a gennaio. Sopra hai detto che lo erano.

Kashlee Kucheran

sabato 12 dicembre 2020

Sì, i voli in questo momento cambiano molto rapidamente! Abbiamo oltre 5000 mila articoli di notizie, quindi non possiamo rimanere aggiornati su ogni piccolo cambiamento della compagnia aerea, per quanto vorremmo :) Questo articolo dice in alto che è stato aggiornato 3 mesi fa, quindi alcuni dettagli potrebbero essere cambiato da allora

Mohammed naziru

Martedì 1 dicembre 2020

Cosa impedisce alle compagnie aeree copa e avianca di volare da San Paolo a Managua.

kiawa

lunedì 30 novembre 2020

Quindi in realtà ci sono compagnie aeree che volano dal Canada al Nicaragua? Qualsiasi informazione sarà utile

Kashlee Kucheran

lunedì 30 novembre 2020

No, dovrai transitare negli USA