Salta al contenuto

Nuova compagnia aerea statunitense per il tempo libero Aha! Rivelate le nuove rotte di volo inaugurali

La nuova compagnia aerea per il tempo libero Aha! Airways, la nuova impresa dell'ex compagnia aerea ExpressJet Airlines, che ha cessato le operazioni lo scorso anno, ha ora rivelato alcuni dettagli sulle sue rotte inaugurali. La notizia arriva in un contesto di frenetica attività aerea, con compagnie aeree nazionali e internazionali che hanno rivelato nuove rotte , destinazioni e frequenze nelle ultime settimane mentre il viaggio sembra iniziare di nuovo a riprendere.

embraer 145

Ah! Airways diventa l'ultima di numerose nuove compagnie aeree lanciate durante la pandemia, un momento in cui diverse grandi compagnie aeree hanno lottato per tenere il naso fuori dall'acqua. Seguendo le orme di Avelo e Breeze, Aha! lancerà numerosi voli nazionali al servizio degli aeroporti regionali della costa occidentale degli Stati Uniti. Ecco tutto ciò che devi sapere sull'ultima compagnia aerea emersa negli Stati Uniti, incluso uno sguardo alle rotte che ha pubblicato finora.

pista in asfalto embraer

Nuovo nome, vecchi volti – Informazioni per i viaggiatori

Lanciare una nuova compagnia aerea durante una pandemia potrebbe sembrare una decisione strana, ma Aha! Airways non è esattamente nuova di zecca. La compagnia aerea è l' ultima impresa di ExpressJet Airlines , una compagnia aerea regionale che in precedenza aveva sede ad Atalanta e un tempo godeva dello status di affiliata con i giganti delle compagnie aeree United. Durante questo periodo, ExpressJet ha volato come United Express, trasportando passeggeri su voli brevi tra gli hub di United Airlines sotto contratto.

atterraggio dell'embraer

Dopo una dura pandemia per l'industria aeronautica, ExpressJet ha cessato le operazioni nel settembre 2020, incapace di proseguire dopo la scadenza del contratto con United. Tuttavia, il 15 aprile la compagnia aerea ha chiesto la ricertificazione al Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti e il loro rilancio è stato confermato alla fine di luglio. La compagnia aerea ha attualmente solo un jet regionale Embraer ERJ145 sul suo certificato, un aereo da 50 posti che è stato utilizzato anche nelle sue operazioni insieme a United che presenta un layout di 1-2 posti e solo opzioni di posti a sedere in classe economica.

embraer in volo

Le nuove rotte di Aha! – Cosa dovrebbero sapere i viaggiatori

Come è prevedibile per un nuovo aeroporto regionale, le offerte di rotte iniziali di Aha! sono modeste, ma potrebbero rivelarsi convenienti. La compagnia aerea sarà basata esclusivamente sull'aeroporto internazionale di Reno-Tahoe e offrirà otto voli non-stop per gli aeroporti vicini, nessuno dei quali aveva un volo esistente per Reno.

aeroporto di reno

Il CEO di ExpressJet, Subodh Karnik, ha descritto Reno come il "luogo perfetto" per i viaggiatori al momento, con così poche opzioni di viaggio internazionali realistiche disponibili. Karnik ha detto:

“Ci siamo resi conto guarda, nessuno vuole andare a Machu Picchu, Angkor Wat. Vogliono andare in qualcosa di molto più amichevole (viaggi pandemici), almeno per un po'. Per me il mercato di Reno è quasi il posto perfetto”.

L'elenco completo dei voli dall'aeroporto internazionale di Reno-Tahoe è:

  • Pasco/Tri-Cities, Washington: a partire dal 24 ottobre.
  • Bakersfield, California: a partire dal 25 ottobre
  • Medford/Ashland, Oregon: a partire dal 31 ottobre
  • Eugene/Springfield, Oregon: a partire dal 1° novembre
  • Ontario, California: a partire dal 4 novembre
  • Redmond/Bend, Oregon: a partire dal 5 novembre
  • Eureka/Arcata, California: a partire dal 9 novembre
  • Fresno/Yosemite, California: a partire dal 10 novembre

Spiegando la scelta delle destinazioni della sua compagnia aerea, Karnik ha detto:

"Fondamentalmente ciò che stiamo vendendo è la comodità di una vacanza a prezzi ragionevoli, tre, due, cinque giorni a un prezzo ragionevole per una destinazione di vacanza che ha tutto."

I servizi dovrebbero essere frequenti fino a tre volte a settimana, con il CEO che afferma anche che esiste il potenziale per aumentare il numero di destinazioni offerte a 20, con l'obiettivo di offrire voli per la costa orientale.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

La Thailandia si prepara ad allentare alcune restrizioni di viaggio per i turisti

JetBlue lancia una nuova rotta di volo per Londra

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
Le 10 migliori cose da fare nel Parco nazionale di Zion
Una guida per i visitatori di Oakland, in California
Prossimo
I 6 migliori consigli per visitare Oakland, in California