Salta al contenuto

Martinica e Guadalupa chiedono ai turisti di partire mentre riprendono i blocchi

Il governo francese ha recentemente deciso di riprendere i blocchi e le restrizioni per il COVID-19 in due famose destinazioni caraibiche a causa dell'aumento dei tassi di infezione. Di conseguenza, le isole caraibiche francesi della Martinica e della Guadalupa hanno chiesto ai turisti di lasciare le isole.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha descritto l'aumento dei casi di COVID-19 come una "prova crudele" che i vaccini funzionano. Ciò è dovuto al fatto che la popolazione sotto vaccinata in queste isole dei Caraibi francesi sta vivendo un rapido aumento dei casi di covid. Il governo francese invierà presto unità di terapia intensiva e personale medico militare nei Caraibi francesi per combattere il picco di coronavirus. L'esercito francese invierà anche aerei per riportare in Francia i pazienti gravemente malati di COVID per il trattamento.

Ciò è particolarmente preoccupante rispetto alla Francia, dove più della metà della popolazione è stata vaccinata. Ciò è in parte dovuto al nuovo requisito del pass sanitario digitale nel paese per l'ingresso in bar, ristoranti e altri luoghi al chiuso.

La situazione del coronavirus in Martinica e Guadalupa

Tassi di arrampicata Covid in Martinica

L'Organizzazione mondiale della sanità ha riferito che i casi di coronavirus sono aumentati. Dati recenti mostrano 27.883 casi confermati del virus con 184 decessi segnalati dall'inizio della pandemia. Ad agosto 2021, meno del 20% dei residenti dell'isola ha ricevuto la vaccinazione contro il coronavirus.

Condizioni attuali in Martinica

Il 10 agosto il governo francese ripristinato restrizioni coronavirus e ha iniziato una tre settimane di blocco. Tutte le spiagge e i negozi non essenziali sono stati chiusi. Il governo ha anche consigliato ai turisti di lasciare l'isola.

Guadalupa segnala 9.000 nuovi casi di Covid il mese scorso

Dal mese di luglio, l'isola ha riportato questi 9.000 nuovi COVID-19 casi al WHO -Questo è circa un terzo del numero totale di nuovi casi segnalati dall'inizio della pandemia. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che solo il 15% della popolazione locale della Guadalupa è stato vaccinato. Di conseguenza, a partire da metà ottobre, il governo francese cesserà di rimborsare le persone per i test COVID-10. Questa tattica sarà utilizzata come incentivo per i residenti che ottengono il vaccino.

Condizioni attuali in Guadalupa

La Guadalupa continua a lottare con un allarmante aumento dei casi poiché i loro ospedali sono sopraffatti dai pazienti COVID. All'inizio di agosto, il sistema ospedaliero aveva ricoverato in terapia intensiva 10 pazienti COVID-19 in un solo giorno. In risposta, il portavoce del governo francese Gabriel Attal ha annunciato 11 agosto che le misure di blocco riprenderanno al fine di contenere il picco del coronavirus.

La scorsa settimana il ministro della Sanità francese Oliver Veran ha contattato medici e infermieri volontari per chiedere aiuto. Veran ha chiesto loro di venire in questi territori sopraffatti per alleviare gli sforzi degli operatori sanitari locali.

Per chi rimane in Martinica e Guadalupa

Chiunque rimanga in Martinica non potrà viaggiare a più di mezzo miglio dalla propria casa. Quando sono lontani da casa, i residenti e i visitatori devono indossare una maschera e seguire le misure di allontanamento sociale di almeno sei piedi di distanza dagli altri. L'isola di Guadalupa affronta gli stessi blocchi e restrizioni COVID della Martinica.

Gli Stati Uniti consegneranno i vaccini Pfizer alle duramente colpite destinazioni caraibiche

Gli Stati Uniti prevedono di consegnare quasi 900.000 vaccini Pfizer ai Caraibi per aiutare nella lotta contro il coronavirus. Oltre a Martinica e Guadalupa, c'è stata un'impennata dei casi di COVID nelle Bahamas, Curacao e Trinidad e Tobago.

Viaggio futuro in Martinica e Guadalupa

Si consiglia ai viaggiatori americani di controllare frequentemente il sito Web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per ottenere informazioni di viaggio aggiornate. Il sito Web contiene informazioni specifiche sui paesi COVID-19 per aiutare i viaggiatori a fare piani.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

New Orleans rende obbligatoria la prova del vaccino per ristoranti, bar e palestre

Questi paesi caraibici stanno rendendo più facile la visita ai turisti americani

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
I 9 principali motivi per visitare Asheville, nella Carolina del Nord
Sette destinazioni costiere degli Stati Uniti meno conosciute
Prossimo
Le 7 migliori destinazioni costiere degli Stati Uniti per evitare la folla

Martina

lunedì 16 agosto 2021

Err....La Francia non sta andando molto bene neanche in termini di casi. In che modo questo dimostra che i vaccini funzionano? Può prevenire le morti, ma in realtà dimostra che i vaccini NON interrompono la trasmissione.

Eduardo Gomez

lunedì 16 agosto 2021

@Martina, penso che per prova "crudele" intendesse dire che stanno facendo ciò a cui erano originariamente destinati. e questo è diminuire la popolazione mondiale.