Salta al contenuto

I lussuosi viaggi in treno sono di tendenza negli Stati Uniti

Per molti anni, il viaggio in treno è stato il mezzo di trasporto preferito da molti americani. Da quando è scoppiata la pandemia, i viaggiatori sono stati costretti a riconsiderare altre opzioni più vicine a casa. Questo, a sua volta, è un altro motivo per cui i viaggi in treno di lusso sono di tendenza negli Stati Uniti.

Donna felice che viaggia in treno indossando una maschera facciale

Il Senato degli Stati Uniti ha recentemente approvato una legge sulle infrastrutture da 1 trilione di dollari. Di conseguenza, molti grandi progetti ferroviari ad alta velocità negli Stati Uniti verranno realizzati. Insieme all'aumento dei progetti ferroviari, le linee ferroviarie consolidate stanno intensificando il loro gioco con piani per portare viaggi in treno più lussuosi nel paese. Continua a leggere per scoprire come i viaggi in treno di lusso stanno aumentando di popolarità negli Stati Uniti.

Viaggiare in treno negli Stati Uniti

L'origine delle ferrovie negli Stati Uniti risale all'inizio del XIX secolo. La Baltimore and Ohio Railroad iniziò il 4 luglio 1828, quando il 91enne Charles Carroll, l'ultimo firmatario sopravvissuto della Dichiarazione d'Indipendenza, aprì la prima ferrovia tracciata d'America. Questa nascita del sistema ferroviario fu uno degli aspetti più importanti della rivoluzione industriale americana e portò prosperità e molti cambiamenti sociali e politici nel paese.

Oggi, molti americani apprezzano il viaggio in treno e tutti i suoi vantaggi. I viaggiatori possono vedere la bellezza dell'America mentre si godono posti a sedere comodi e spaziosi. Non puoi dire lo stesso per un volo o un autobus pieno. L'esperienza è notevolmente meno stressante rispetto ad altri modi di viaggiare. I viaggiatori in treno possono rilassarsi senza affrontare lo stress della guida, aeroporti affollati e voli affollati.

Migliorare l'esperienza ferroviaria

Nel complesso, i viaggi in treno negli Stati Uniti non sono sofisticati come le linee ferroviarie in Europa e in Asia, dove i treni sono ad alta velocità e offrono esperienze di lusso di prim'ordine come parte del viaggio. Ora, molte delle ferrovie americane vogliono emulare il fascino e l'eccitazione dei viaggi in treno all'estero.

La tendenza sono le esperienze ferroviarie premium

I viaggi in treno premium sono attualmente una tendenza calda per questi viaggiatori americani esigenti. Anche le ferrovie per pendolari come Amtrak stanno intensificando il gioco. Sulle linee più lunghe di Amtrak come la linea Northeast Corridor e la rotta Crescent che viaggia da New York City a New Orleans, vengono aggiunte molte opzioni di lusso per aiutare i viaggiatori ad assaporare l'esperienza.

I tocchi di lusso inclusi in queste linee includono tovaglie di lino e pasti regionali gourmet appena cucinati serviti a bordo. Sulla linea Acela di Amtrak, un biglietto di prima classe include un pasto completo con voci di menu aggiornate come aragosta e soufflé di formaggio.

Amtrak sta anche cercando di migliorare l'esperienza ferroviaria per i suoi pendolari quotidiani con nuove opzioni di lusso disponibili tra cui nuovi vagoni ferroviari all'avanguardia, ripristino del servizio di ristorazione completo in prima classe e una revisione completa dei prodotti offerti.

Il futuro dei viaggi in treno negli Stati Uniti

Attualmente non ci sono linee ferroviarie negli Stati Uniti in grado di raggiungere le alte velocità dei treni proiettili trovati in Giappone o in Europa. Tuttavia, alcune linee ferroviarie hanno in programma di portare queste linee ad alta velocità in tutto il paese in futuro. Il magnate Richard Branson e il suo Virgin Group hanno in programma di investire nel sistema ferroviario degli Stati Uniti e portare in America parte della velocità e del lusso delle ferrovie europee come Eurostar .

Linee ferroviarie statunitensi affermate che aggiungono nuove ed entusiasmanti opzioni di viaggio

Brightline è una ferrovia iniziata nel 2018 sotto Virgin Group e opera in Florida tra Miami e West Palm Beach. La linea tornerà in servizio 21 novembre, 2021. Nei primi mesi del 2022, la linea aggiungerà Orlando al suo programma sul corridoio della Florida. Stanno anche progettando di aprire una nuova linea ad alta velocità che opera tra Los Angeles e Las Vegas in circa quattro anni. Inoltre, la linea sta pianificando anche linee ad alta velocità in California con rotte tra Los Angeles e San Francisco con la prima sezione del percorso prevista per l'apertura nel 2030.

The Rocky Mountaineer è una linea ferroviaria di lusso che ha un meraviglioso percorso panoramico di più giorni da Denver, in Colorado, a Moab, nello Utah. La linea ferroviaria offre anche diverse promozioni per il resto del 2021, tra cui pernottamenti gratuiti in hotel, pasti gourmet e pacchetti risparmio per ispirare più viaggiatori a vivere la loro esperienza memorabile e lussuosa.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

10 viaggi autunnali unici perfetti per tutta la famiglia

Una guida ai Finger Lakes, il rifugio per tutte le stagioni di New York

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Il disegno di legge del Senato potrebbe richiedere la vaccinazione dei viaggiatori aerei nazionali
Precedente
La nuova legge potrebbe richiedere ai viaggiatori aerei statunitensi di essere completamente vaccinati
Le migliori destinazioni soleggiate aperte per i turisti americani questo inverno
Prossimo
Le 8 migliori destinazioni soleggiate aperte per i turisti americani questo inverno