Salta al contenuto

Il Libano ha riaperto al turismo: tutto quello che c'è da sapere

Il 1° luglio 2020 l'aeroporto internazionale Rafic Hariri di Beirut è stato riaperto e il Libano ha ricominciato ad accettare viaggiatori stranieri.

Per tutta l'estate, i voli in arrivo all'aeroporto BEY sono stati molto limitati, consentendo solo circa il 10% del normale flusso di traffico, ovvero poco più di 2000 passeggeri al giorno.

il libano è aperto al turismo

Restrizioni temporanee e/o notizie importanti per il Libano

A partire dal 12 aprile 2021 sarà in vigore il coprifuoco dalle 19:00 alle 05:00 per tutto il mese del Ramadan.

Paesi autorizzati a viaggiare in Libano

Tutte le nazioni sotto la normale regolamentazione dei visti.

La maggior parte delle nazioni, inclusi Stati Uniti, Canada e Regno Unito, normalmente richiedono un visto per viaggiare in Libano . Avranno comunque bisogno di un visto valido per entrare.

Il 29 giugno è stato riaperto il Centro Richiesta Visti di Beirut.

beirut riapre al turismo

Requisiti di ingresso in Libano

Oltre ai normali requisiti di ingresso pre-covid come un visto valido, ecco gli altri requisiti di ingresso che devi conoscere.

Test PCR richiesto

Tutti i passeggeri che entrano in Libano sono tenuti a mostrare la prova di un test PCR negativo, con il risultato emesso non più di 96 ore prima del volo di partenza.

il libano riapre
  • Tutti i passeggeri che viaggiano in Libano devono compilarlo   modulo di dichiarazione sanitaria online prima della partenza, come richiesto dal Ministero della Salute Pubblica libanese.
  • Gli arrivi accettano di sottoporsi a un controllo della temperatura e una valutazione dello stato di salute all'arrivo (che può portare a ulteriori test)
  • Tutti i passeggeri che arrivano in Libano DEVONO avere una polizza assicurativa sanitaria che copra il covid
  • I passeggeri devono scaricare l'app "covidlebtrack"

Ci sono quarantene all'arrivo in Libano?

Forse. Le regole sono molto confuse e sembrano cambiare. Si prega di consultare il sito del Ministero della Salute Pubblica con i dettagli sull'ingresso in Libano.

Attualmente, sembra che gli arrivi potrebbero dover eseguire un secondo test PCR all'arrivo che potrebbe anche comportare una quarantena di 72 ore.

il libano riapre

Sono ripresi i voli per il Libano?

Sì. L'aeroporto di Rafic Hariri (BEY) in Libano si trova a Beruit. È stato aperto per i voli commerciali dal 1 luglio 2020, ma con traffico ridotto.

Molte città europee volano direttamente in Libano, principalmente su compagnie aeree come Wings of Lebanon e MEA

beirut libano riapertura al turismo

Vaccino per l'ingresso in Libano

Il Libano ha annunciato che i turisti che presentano la prova di un certificato di vaccinazione non dovranno essere messi in quarantena all'arrivo. Tutte le nazioni potranno visitare il Libano con regolari requisiti di visto.

I viaggiatori vaccinati devono comunque presentare un test Covid-19 negativo non più vecchio di 96 ore per imbarcarsi sul volo per il Libano. Una seconda PCR può essere eseguita all'arrivo in aeroporto.

riaprono gli hotel in Libano

Per saperne di più : Vedi l'elenco completo di tutti i paesi che hanno riaperto al turismo in tutto il mondo e l' assicurazione di viaggio che copre il covid

Fonti: Consolato del Regno Unito a Beirut / Ambasciata degli Stati Uniti in Libano / Ministero della sanità pubblica Libano / Notizie LBCI /

Dichiarazione di non responsabilità: le notizie sulla riapertura del Libano sono in continua evoluzione e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio.

Viaggio-fuori-percorso-gruppo

Pubblicato originariamente il 21 luglio 2020 con aggiornamenti

La Guadalupa ha riaperto al turismo: gli Stati Uniti restano vietati
Precedente
La Guadalupa ha riaperto al turismo: gli Stati Uniti restano al bando
Paesi caraibici che riaprono al turismo: cosa c'è da sapere
Prossimo
Paesi caraibici che riaprono per il turismo: requisiti di ingresso che devi conoscere

Marcia James

domenica 7 marzo 2021

Ultime delle restrizioni covid del 7 marzo 2021 per Beirut Sono un americano..come si ottiene anche il visto

Nicoletta

Sabato 26 settembre 2020

I visti per americani, canadesi, europei e molti altri paesi vengono rilasciati gratuitamente all'arrivo in aeroporto. Non c'è bisogno di passare in anticipo attraverso un centro di elaborazione dei visti.

SB

mercoledì 22 luglio 2020

Il tempo medio di attesa ora per i test COVID-19 è di 96 ore in California in ospedale, con sintomi, e 10 giorni per chi non è ricoverato. Senza sintomi o contatto COVID, nessuno può più essere testato qui. Quindi questi paesi che richiedono test PCR non vedranno i californiani. Sono molto triste per questo perché muoio dalla voglia di viaggiare e potrei semplicemente andare ovunque non richieda questo test impossibile da ottenere.