Salta al contenuto

L'Italia elimina tutte le restrizioni per i viaggiatori statunitensi e canadesi vaccinati

L'Italia ha deciso di rimuovere le restrizioni di quarantena per i viaggiatori statunitensi e canadesi nel tentativo di riportare i viaggiatori nordamericani in Italia quest'estate.

Nel post su Facebook, il ministro della Salute italiano Roberto Speranza ha dichiarato che l'Italia consentirà l'ingresso dai paesi membri dell'UE, dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Giappone se soddisfano i requisiti del certificato verde.

Tuttavia, in un duro colpo per l'industria dei viaggi britannica, l'Italia ha imposto una quarantena obbligatoria di 5 giorni a tutti gli arrivi nel Regno Unito a causa dell'aumento dei casi della variante Delta. Inoltre, rimarrà un divieto di viaggio completo per gli arrivi da Bangladesh, Sri Lanka e India.

Le restrizioni fino ad ora

Fino al 19 giugno, americani e canadesi potevano entrare in Italia solo con voli a prova di COVID . Ad esempio, Air Canada ha offerto questi voli per Roma da Toronto e Montreal nell'ultimo mese. Ma, sfortunatamente, questi voli erano pochi e distanti tra loro.

Nel maggio 2021, l'Italia ha anche approvato questi voli testati per il COVID su Delta Airlines da Atlanta e New York, con voli diretti a Roma e Milano. Se i viaggiatori arrivavano su questi voli, non dovevano mettere in quarantena in Italia.

Invece, consentirebbero ai viaggiatori di compilare un modulo di localizzazione passeggeri, presentare un test COVID-19 negativo entro 48 ore dall'arrivo e fare un test rapido prima di salire a bordo del volo. Infine, i viaggiatori avrebbero fatto un test finale all'arrivo in Italia. Se tutti i risultati dei tre test sono negativi, i viaggiatori non hanno bisogno di autoisolarsi.

Se i viaggiatori statunitensi o canadesi arrivano su voli non sottoposti a test COVID, indipendentemente dal fatto che siano completamente vaccinati, dovrebbero sottoporsi all'autoisolamento obbligatorio .

Italia COVID-19

I requisiti di ingresso dal 19 giugno

Tuttavia, la notizia di oggi significa che i viaggiatori statunitensi e canadesi possono ora entrare in Italia dal 19 giugno su qualsiasi volo e non dovranno essere messi in quarantena all'arrivo.

Detto questo, i viaggiatori dagli Stati Uniti e dal Canada dovranno comunque portare un certificato che mostri la prova di vaccinazione o un test COVID-19 effettuato entro 48 ore prima dell'arrivo in Italia.

l'italia durante la pandemia

La situazione COVID-19 in Italia

Mentre l'Italia si prepara ad aprirsi al mondo, i numeri di COVID-19 sono drasticamente diminuiti dalla terza ondata di marzo. Sebbene il paese abbia registrato oltre 4,25 milioni di casi e 127.253 decessi da febbraio 2020, il paese ha tassi di COVID-19 fino a una media di poco più di 1306 casi al giorno.

Pertanto, l'Italia è tra i luoghi più sicuri da visitare quest'estate a causa dei bassi tassi di COVID-19 e degli alti livelli di vaccinazione. L'Italia ha somministrato oltre 43 milioni di dosi di vaccino e, se si assume che tutti abbiano bisogno di due dosi, finora hanno vaccinato completamente il 37,3% dell'intera popolazione.

fontana di trevi italia maschera covid

Le attuali restrizioni in Italia

L'Italia è ancora in stato di emergenza a causa della prevalenza – seppure in diminuzione – del virus COVID-19. Il paese è appena uscito da un blocco di due mesi dopo la terza ondata di marzo, ma la nazione è stata una delle prime nazioni europee a riaprire i suoi confini all'inizio di giugno.

Firenze Italia

Il governo italiano ha rimosso il divieto di viaggi non essenziali in tutta la nazione il 26 aprile, il che significa che i viaggiatori sono liberi di muoversi ed esplorare questa meravigliosa nazione.

Tuttavia, tutti i viaggiatori devono indossare sempre le maschere , comprese tutte le aree esterne. Inoltre, se l'area si trova in una zona rossa, gialla o arancione, c'è un coprifuoco tra le 23:00 e le 5:00.

Venezia, Italia

Se visiti una zona gialla, i bar e i ristoranti rimangono aperti tutto il giorno, ma puoi mangiare solo all'aperto ( è estate, quindi va tutto bene! ). Tuttavia, nelle zone arancioni e nelle zone rosse i ristoranti e i negozi sono chiusi e le persone possono solo uscire di casa per le cose essenziali. I viaggiatori vorranno evitare queste zone a tutti i costi.

Tuttavia, i rapporti suggeriscono che entro la prossima settimana la stragrande maggioranza dell'Italia avrà abbandonato le sue restrizioni COVID-19 e avrà spostato la maggior parte del paese nella zona bianca a bassa restrizione . Ciò significa che i viaggiatori avranno una sensazione di normalità, con l'uso di maschere standard e misure di allontanamento sociale in atto per il momento.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio Covid-19: tutto ciò che devi sapere

Paesi aperti ai viaggiatori vaccinati: la lista completa

L'UE ha deciso di consentire i viaggi transfrontalieri ai viaggiatori vaccinati

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

6 modi per passare il tempo in una lunga sosta
Precedente
6 modi per passare il tempo in una lunga sosta
Prossimo
Il Canada estende tutte le restrizioni di viaggio fino al 21 luglio

Paul Glennon

Giovedì 29 luglio 2021

Qualcuno ha esperienza con Air Canada che vola in Italia dal momento che hanno permesso di viaggiare senza quarantena per i viaggiatori completamente vaccinati dal Canada? Siamo completamente vaccinati da più di 14 giorni, ma abbiamo prenotato un volo "COVID Tested" da Toronto. Sto cercando di confermare che Air Canada non chiederà un test COVID negativo oltre alla nostra prova di vaccinazione.

Rachel Maus

domenica 25 luglio 2021

Stiamo per volare in Italia il 1 settembre e ora siamo un po' preoccupati per le nuove restrizioni. Presumo che sicuramente faranno alloggi per i canadesi che sono vaccinati poiché siamo i benvenuti lì, tuttavia nulla è certo in questi giorni :( Ci sono novità su questo fronte o forse è troppo presto perché il governo abbia già pensato a quell'alloggio? Grazie!

Kashlee Kucheran

Martedì 27 luglio 2021

Abbiamo appena lasciato l'Italia ieri e stavamo cercando di fare ricerche su come funzioneranno le nuove regole con i turisti canadesi/statunitensi. In questo preciso momento, non c'è una direzione chiara, ma sono sicuro che come tutto il resto durante la pandemia, il tempo fornirà chiarezza. Dovremo solo sederci e aspettare che facciano una dichiarazione, un emendamento, ecc.

D

Giovedì 22 luglio 2021

Qualche idea su come gli americani potranno rispettare il nuovo requisito italiano per il Green Pass per entrare in hotel, ristoranti, musei, ecc? Stesso problema che ha attualmente la Francia. Lascia i cittadini extracomunitari in una situazione davvero difficile.

Attualmente sto facendo Slovacchia - Austria - Slovenia e avrei dovuto andare in Italia, ma non sono sicuro di voler davvero andare in Italia se gli americani non saranno in grado di accedere a questo nuovo requisito.

Sarebbe utile avere un post su questo per le persone che visitano la Francia e l'Italia.

Grazie!!

Kashlee Kucheran

Venerdì 23 luglio 2021

Non siamo ancora in grado di pubblicare un post su questo, poiché le informazioni non sono disponibili, ma lo faremo una volta che lo sarà. Al momento il Green Pass non è disponibile per i viaggiatori di terze parti, quindi non siamo sicuri di come funzionerà tutto questo

Asso

Martedì 20 luglio 2021

Salve, cosa conta come certificazione della vaccinazione COVID-19? Sarebbe accettabile una ricevuta dell'azienda sanitaria locale? Vedo sul sito italiano che richiedono un Certificato COVID o Green Pass che di solito ha un codice QR compatibile ed è riconosciuto dalle regole italiane, ma solo i cittadini italiani possono registrarsi.

Kashlee Kucheran

mercoledì 21 luglio 2021

Abbiamo usato le nostre carte CDC per entrare in Italia. Fino a quando il green pass non sarà disponibile per terze parti, la maggior parte dei paesi accetta le carte NHS, CDC, canadesi

Rahul

Martedì 22 giugno 2021

Salve, sapete se posso fare un trasferimento a Londra Heathrow e andare in Italia? Ci saranno problemi se il secondo volo arriva dal Regno Unito?

Stefano Bianco

mercoledì 30 giugno 2021

@Rahul, sono nella tua stessa barca. L'Italia considera uno scalo nel Regno Unito come un residente nel Regno Unito, il che significa un periodo di isolamento di 5 giorni in Italia all'arrivo. Probabilmente dovremo cancellare la nostra vacanza in crociera in Italia a causa di questo.