Salta al contenuto

Francia: requisiti di ingresso COVID-19 per i viaggiatori internazionali

Essendo la Francia il paese più popolare per i turisti internazionali prima della pandemia di COVID-19, il paese era desideroso di rilanciare il suo settore turistico nel modo più rapido e sicuro possibile.

Ecco tutti i recenti requisiti di ingresso COVID-19 per la Francia che devi conoscere prima di prenotare.

Strada a Bordeaux Francia

Restrizioni temporanee e notizie aggiornate per la Francia:

  • A partire dal 19 maggio 2021, il coprifuoco sarà esteso dalle 21:00 alle 06:00. Il 9 giugno sarà nuovamente prorogato fino alle 23:00. Inoltre il 19 maggio riapriranno negozi non essenziali, ristoranti, caffè, musei, cinema e altro.
  • 9 giugno 2021: La data ufficiale della 'riapertura al turismo'. I turisti vaccinati dall'UE e da paesi terzi al di fuori dell'UE sono invitati a visitare per turismo.
  • A partire dal 14 luglio 2021, la Francia ha apportato alcune nuove regole a causa di ceppi varianti, in particolare a quelli provenienti da Regno Unito, Spagna e Portogallo.

Requisiti per l'accesso al test COVID-19

Viaggiatori UE+/Nazioni "verdi"

Vaccinato = è richiesta solo la prova della vaccinazione. Non sono necessari test o quarantene.

Non vaccinato = è richiesta una prova di un test negativo per i passeggeri in visita dell'UE non vaccinati. O una PCR di 72 ore o un test dell'antigene.

Questo vale per i visitatori UE+, che include:

  • Tutti i paesi dell'Unione Europea
  • Paesi dell'area europea: Andorra, Santa Sede, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, San Marino e Svizzera
  • Paesi terzi: Albania, Australia, Bahrain, Bosnia, Brunei, Canada, Isole Comore, Hong Kong, Israele, Giappone, Giordania, Kosovo, Libano, Montenegro, Nuova Zelanda, Macedonia del Nord, Arabia Saudita, Serbia, Singapore, Corea del Sud , Taiwan, Ucraina, Stati Uniti e Vanuatu.
  • *Aggiornamento temporaneo per coloro che provengono da Cipro, Grecia, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo, a partire dal 14 luglio 2021: i viaggiatori completamente vaccinati provenienti da questi paesi possono recarsi in Francia per qualsiasi motivo e non devono essere messi in quarantena o avere un test negativo. I viaggiatori non vaccinati provenienti da Spagna e Portogallo possono comunque viaggiare per qualsiasi scopo senza dover essere messi in quarantena, ma devono mostrare un test negativo effettuato entro 24 ore dal viaggio.
Credito: governo francese

Non-UE / Paesi terzi=Paesi “arancioni”

Vaccinato = è richiesta la prova della vaccinazione, in combinazione con un test negativo. I test accettati sono un test PCR di 72 ore o un test dell'antigene di 48 ore.

Non vaccinati = I visitatori non vaccinati provenienti dai paesi Orange dovranno affrontare alcune restrizioni aggiuntive. Oltre al test PCR di 72 ore, richiederanno anche un motivo essenziale per entrare (il turismo non è un motivo valido) e isolarsi per 7 giorni all'arrivo.

Questo vale per i visitatori UE+, che include:

  • Paesi di terze parti classificati come "arancioni" sulla mappa della Francia, che include in particolare Messico, Regno Unito e altri
  • Il Regno Unito è stato spostato dall'elenco "Verde" all'elenco "Arancione" il 14 luglio 2021, il che significa che solo i vaccinati possono visitare e devono anche avere un test negativo.

Requisiti per l'ingresso in quarantena

I turisti (sia vaccinati che non vaccinati) provenienti da paesi verdi non sono tenuti alla quarantena.

I turisti vaccinati provenienti dai paesi arancioni non sono tenuti alla quarantena. Tuttavia, i viaggiatori non vaccinati provenienti dai paesi arancioni hanno bisogno di un motivo essenziale per entrare e devono essere messi in quarantena per 7 giorni.

Tutti i passeggeri provenienti dai paesi rossi hanno bisogno di un motivo essenziale per entrare e saranno soggetti a una quarantena di 7-10 giorni.

Requisiti di ingresso per l'assicurazione di viaggio COVID-19

Tutti i viaggiatori in arrivo dovrebbero avere un'assicurazione di viaggio che copra COVID-19 per la durata del loro viaggio in Francia.

Requisiti sanitari per il COVID-19 in Francia

Tutti i visitatori devono rispettare i seguenti requisiti sanitari COVID-19 mentre si trovano in Francia:

  • Indossare una mascherina in tutti gli spazi pubblici interni
  • Indossare una maschera su tutti i mezzi pubblici inclusi autobus, taxi, car sharing e treni.
  • Rispetta il distanziamento sociale e non riunirti in gruppi di più di 10 persone.
  • I bambini sotto gli 11 anni sono esenti dalle regole della mascherina

Requisiti per l'ingresso al vaccino COVID-19

La Francia sta ora facendo eccezioni per i turisti vaccinati, sia dell'UE che di paesi terzi. Le regole esatte saranno determinate se il paese è classificato come verde, arancione o rosso. Governo della Francia

Requisiti di ingresso per il visto per la Francia durante COVID-19

Tutti i viaggiatori essenziali e non essenziali dovranno comunque seguire i requisiti per il visto francese. Le ambasciate e i consolati francesi stanno nuovamente rilasciando i visti, quindi ora è possibile fare domanda online tramite il portale France-Visas .

Molti viaggiatori possono visitare la Francia per un periodo fino a 90 giorni senza visto.

Non sei sicuro di aver bisogno di un visto per visitare la Francia? Usa questo semplice strumento governativo per scoprirlo.

turista che indossa una maschera

Requisiti per l'ingresso in Francia per il Covid-19:

  1. Verifica se il tuo paese è autorizzato a visitare la Francia per viaggi non essenziali.
  2. Se necessario, eseguire un test PCR
  3. Controlla se il tuo paese richiede un visto per visitare la Francia
  4. Segui tutti i protocolli sanitari francesi.

Per saperne di più:

Requisiti di ingresso COVID-19 per paese: guida per i viaggiatori

Tutti i Paesi riaprono al turismo

Paesi in Europa che hanno riaperto al turismo

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Fonti: France Government / UK Embassy / France Government Visa

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole di viaggio in Francia cambiano senza preavviso e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Pubblicato originariamente ad agosto 2020 con aggiornamenti

Requisiti per l'ingresso in Serbia COVID-19
Precedente
Serbia: requisiti per l'ingresso al COVID-19
La catena alberghiera offre agli americani posti di lavoro economici in 3 destinazioni esotiche
Prossimo
La catena alberghiera offre agli americani posti di lavoro economici in 3 destinazioni esotiche

Rex

Venerdì 20 agosto 2021

Sono appena tornato dai Pirenei francesi e sono stato benissimo. Per tua informazione - Tutti gli hotel e i ristoranti hanno iniziato a chiedere di vedere le carte di vaccinazione.

Jan Collins

domenica 22 agosto 2021

@Rex, dovrei andare a Parigi questo fine settimana ma non voglio andare se non riesco a entrare nei ristoranti ecc. Hai scoperto che la prova della vaccinazione era sufficiente o richiedono il pass sanitario?

laraine

mercoledì 4 agosto 2021

Salve, stiamo viaggiando dal Regno Unito alla Francia e siamo entrambi vaccinati due volte. Il nostro bambino di 12 anni non è vaccinato So che deve fare un test PCR ma deve isolarsi all'arrivo? ed è l'AstraZeneca accettato in Francia Grato per qualsiasi informazione per favore

Kashlee Kucheran

mercoledì 4 agosto 2021

con le informazioni che ho: il tuo bambino di 12 anni avrà bisogno del test negativo, ma non dovrà isolarsi. Inoltre, l'AZ è ora riconosciuta dalla Francia (anche se non era quando la Francia ha iniziato a consentire ai turisti delle nazioni arancioni)

lindsay

Giovedì 1 luglio 2021

Mia figlia avrà 6 anni quando arriveremo in Francia. Siamo cittadini americani ma verremo dopo due settimane in Turchia. Vedo che la Turchia è ora nell'Orange. Avrà anche bisogno di un test PCR? Trovo molte informazioni sui requisiti, ma non molte per i bambini.

Kashlee Kucheran

Giovedì 1 luglio 2021

Sembra che i passeggeri sotto gli 11 anni siano esenti dal test PCR, quindi sento che non ne avrà bisogno con le informazioni che ho.

Jacqueline Maxwell

Sabato 22 maggio 2021

Ciao, puoi dirmi se vivo in Irlanda del Nord ma ho un passaporto irlandese devo fare un test PCR Grazie?

Kashlee Kucheran

domenica 23 maggio 2021

Sì, credo che lo farai

Denise Koslowski

mercoledì 19 maggio 2021

Sto cercando di arrivare in Francia dalla Florida dopo l'inaugurazione del 9 giugno. Devo auto-quarantena? Ho fatto il vaccino covid completo. Mia figlia vive a Marsiglia e ho bisogno di raggiungerla perché è in attesa di un trapianto di fegato e non sta bene. Grazie Denise

Kashlee Kucheran

mercoledì 19 maggio 2021

Non hanno ancora rilasciato le regole di ingresso del 9 giugno, quindi dovrai aspettare ancora un po' prima che vengano pubblicate (che aggiorneremo qui)