Salta al contenuto

L'UE continua a riaprire per i turisti americani mentre gli Stati Uniti vengono aggiunti alla lista verde

È stata una settimana fantastica per essere un viaggiatore americano. Non solo sempre più paesi hanno iniziato ad allentare le loro restrizioni, offrendo ai viaggiatori americani più opzioni per le vacanze quest'estate, ma l'Unione Europea ha aggiornato il suo elenco di paesi i cui cittadini e residenti dovrebbero essere autorizzati a viaggiare nei suoi stati membri – e negli Stati Uniti si sono trovati nella lista.

L'UE aumenta le restrizioni di viaggio per i viaggiatori americani

Una decisione positiva che entusiasmerà i viaggiatori con sede negli Stati Uniti, ecco tutto ciò che devi sapere su questa storia e un promemoria di quale delle destinazioni più popolari dell'UE stanno già accettando viaggiatori americani.

paesaggio toscano italia

Americani in Europa – Le statistiche

Mentre i paesi vicini degli Stati Uniti, Messico e Canada, sono le destinazioni più popolari tra i viaggiatori americani, c'è ancora una grande richiesta tra gli americani per visitare l'Europa. L'Europa occidentale si è rivelata la regione più popolare, con quasi 12 milioni di viaggi registrati dagli Stati Uniti, seguita da vicino dall'Europa meridionale, che ha accolto poco più di 11 milioni di viaggiatori americani nel 2019. L'Europa settentrionale ha visto quasi 9 milioni di visitatori dagli Stati Uniti, mentre l'Europa centrale e l'Europa orientale ha accolto 4,32 milioni.

valencia turistico spagna europa

La pandemia ha visto diminuire drasticamente il numero totale di americani diretti nel continente, poiché il divieto di viaggio senza precedenti ha proibito agli americani di visitare le nazioni dell'UE per motivi non essenziali. Si pensa che il numero totale di americani che hanno visitato nel 2020 sia inferiore a 7 milioni. Tuttavia - 458 giorni dal americani sono stati vietato l'ingresso - gli Stati Uniti è stato un dded ad una “lista bianca” dei paesi che sono autorizzati a visitare il blocco per motivi non essenziali.

firenze italia duomo

Gli Stati Uniti aggiunti alla "lista bianca" - Cosa significa per i viaggiatori

Venerdì, l'UE ha approvato una lista bianca ampliata, alla quale si sono aggiunti anche Albania, Australia, Israele, Giappone, Libano, Nuova Zelanda, Repubblica di Macedonia del Nord, Ruanda, Serbia, Singapore, Corea del Sud e Thailandia. Anche la Cina è destinata a fare parte della lista, a condizione che il Paese confermi la reciprocità.

ponte carlo praga

Per rientrare nella lista bianca, i paesi devono ora avere meno di 75 casi di infezioni da Covid-19 ogni 100.000 persone negli ultimi 14 giorni, mentre la soglia precedente che i paesi dovevano soddisfare era di 25 casi ogni 100.000 persone. Oltre a questa misurazione, l'UE sta anche prendendo in considerazione i tassi di vaccinazione e il modo in cui un paese controlla la prevalenza di eventuali nuove varianti di Covid-19.

Sebbene questo sia senza dubbio un passo positivo nella giusta direzione, presenta alcuni avvertimenti. Questa è solo una raccomandazione dell'UE e i singoli Stati membri dell'UE hanno ancora il potere di rifiutare l'accesso o di stabilire i propri requisiti di ingresso, come i test e le disposizioni di quarantena, se lo desiderano.

I paesi dell'UE che hanno annunciato la riapertura per gli americani

Tuttavia, è incoraggiante che ci siano stati diversi paesi nell'UE che si sono già impegnati a consentire l'ingresso di americani sia vaccinati che non vaccinati nei prossimi giorni. Il Portogallo è impostato per consentire ai viaggiatori americani di entrare a condizione che possano mostrare un test PCR negativo o un test antigenico che dimostri che si sono ripresi dal virus. La Francia permette anche agli americani di entrare; i viaggiatori vaccinati devono mostrare la prova della vaccinazione, mentre i viaggiatori non vaccinati devono fornire una PCR o un test antigenico negativo. La Spagna ha anche deciso di consentire agli americani vaccinati di visitare ancora una volta senza la necessità di fare un test, mentre la Grecia consentirà agli americani vaccinati e non vaccinati di entrare a condizione che possano mostrare la prova della vaccinazione, un risultato negativo del test PCR o una prova di guarigione.

Tempi di attesa del passaporto più lunghi del solito per gli americani

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio Covid-19: tutto ciò che devi sapere

Paesi aperti ai viaggiatori vaccinati: la lista completa

L'UE ha deciso di consentire i viaggi transfrontalieri ai viaggiatori vaccinati

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
I 7 migliori consigli per viaggiare in modo ecologico nel 2021
Il giudice si schiera con la Florida nella causa CDC
Prossimo
Il giudice si schiera con la Florida nella causa contro il CDC per i regolamenti sulle crociere

John

sabato 19 giugno 2021

Dato che il Canada ha un tasso di vaccinazione migliore degli Stati Uniti, sono infastidito dal fatto che il Canada non sia in quella "lista verde".

Mike

domenica 20 giugno 2021

@Terry,

Non è affatto esatto, quello che hai detto.

Lungi dall'essere preciso.

La reciprocità è solo un sussurro e viene applicata solo con la Cina.

Nuova Zelanda, Australia, Israele, Giappone sono nella lista e lo sono sempre stati. Quei 4 paesi non hanno mai ricambiato e stanno ancora vietando a tutti i non cittadini di entrare.

Quindi sì, il Canada che non è nella lista non ha nulla a che fare con la reciprocità.

Terry

sabato 19 giugno 2021

@John, è perché il Canada non sta dando reciprocità. Una volta aperti i nostri confini, saremo sulla lista. Ma questo non impedisce ai canadesi di andarci, semplicemente non possono visitare il Canada.

ahahah

sabato 19 giugno 2021

L'elenco comprende Hong Kong, Macao e Taiwan. Non le hai indicate nel tuo articolo