Salta al contenuto

La Danimarca riapre ai turisti americani vaccinati

Uno dopo l'altro, i paesi europei stanno aprendo le loro porte ai viaggiatori vaccinati prima di quella che sembra un'estate di viaggi attesa da tempo. Con paesi come la Grecia e la Francia che aprono le loro porte ai viaggiatori vaccinati, l'effetto domino è davvero in corso, dopo la notizia che la Danimarca è ora pronta ad unirsi a loro.

Ha annunciato proprio ieri e impostato per entrare in vigore dal 5 giugno, di tutto quello che dovete sapere sulle novità provenienti dalla Danimarca, e un ricordo di altri cambiamenti che stanno interessando il continente.

La Danimarca consentirà l'ingresso ai viaggiatori britannici e americani vaccinati

Aggiornamento della Danimarca: cosa dovrebbero sapere i viaggiatori

Tra le prime nazioni europee ad imporre un blocco a livello nazionale, il 13 marzo scorso, il 2020, la Danimarca ha gestito il bene pandemia, maneggiarlo con prudenza prima di intraprendere un allentamento lento e costante delle restrizioni dall'aprile dell'anno. Con un picco con un record di casi giornalieri di 4.508, la Danimarca si trova ora con medie mobili di 7 giorni al di sotto della soglia dei 1.000.

paesaggio urbano di copenaghen

A seguito del miglioramento della situazione, il Paese ha deciso di ricominciare a consentire ai turisti vaccinati di entrare nel Paese. E 'stato rivelato il 4 giugno che la Danimarca riaprirà ai viaggiatori vaccinati provenienti da Gran Bretagna e Stati Uniti, con la politica a partire immediatamente il 5 giugno 2021, senza prove e senza quarantena.

ponte canale danimarca

La nuova politica è applicabile solo ai viaggiatori che sono stati completamente vaccinati con un vaccino approvato dall'EMA e devono essere trascorsi almeno 14 giorni dall'ultimo ciclo del vaccino. Al momento, l'EMA ha approvato solo quattro tipi di vaccini:

  • Comirnaty (Pfizer)
  • Moderna
  • Vaxzevria (precedentemente vaccino COVID-19 AstraZeneca)
  • Janssen (Johnson & Johnson)

Attualmente ci sono altri vaccini in fase di revisione continua. Questi sono:

  • CVnCoV
  • NVX-CoV2373
  • Sputnik V (Gam-COVID-Vac)
  • Vaccino COVID-19 (Vero Cell) inattivato
bicicletta danimarca canale fiume

I viaggiatori completamente vaccinati che entrano in Danimarca saranno ora esenti da qualsiasi test all'arrivo, né dovranno passare periodi di isolamento o quarantena. Possono entrare per vacanza, senza più restrizioni all'ingresso per scopi essenziali o dignitosi. Tuttavia, i bambini non vaccinati che viaggiano con i genitori possono comunque entrare ma saranno sottoposti a test. Le stesse regole valgono anche per le donne in gravidanza e allattamento. Sarà richiesta una PCR di 48 ore o un test dell'antigene.

nyhavn danimarca copenhagen case

Modifiche ai viaggi nell'UE che i viaggiatori dovrebbero conoscere

Non è la prima volta che la Danimarca è in prima linea nella lotta per la ripresa dei viaggi. A febbraio, il paese è stato tra i primi in Europa ad annunciare i propri piani per un passaporto per i vaccini, insieme alla vicina Svezia. Ora, mesi dopo, l' UE ha la sua forma di passaporto per i vaccini che ha già iniziato il suo lancio europeo.

Danimarca e Svezia annunciano piani per i passaporti dei vaccini

Nonostante sia a matita per una data di lancio 1 luglio, sette Stati membri dell'UE hanno già iniziato la distribuzione digitale Covid-19 certificato dell'UE (EUDCC) mentre l'Europa sembra di tornare alla normalità il più velocemente possibile. Si prevede che più Stati membri inizieranno a utilizzare i certificati di viaggio nei prossimi giorni e settimane.

Anche quest'estate viaggiare nell'UE non è solo per gli europei. Due settimane fa, l'UE ha annunciato l'intenzione di consentire ai viaggiatori provenienti da "paesi terzi" di poter visitare il continente quest'estate. Un riallineamento del quadro che determina se un paese è sicuro - spostando gli obiettivi da avere meno di 25 casi per 100.000 a meno di 75 casi per 100.000 persone - significherebbe che più paesi potrebbero entrare nella "lista bianca" dell'UE nel prossimo futuro .

I turisti americani sono ora i benvenuti in 7 nazioni dell'UE , con altri 3 potenzialmente aggiunti alla lista nei prossimi giorni.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio Covid-19: tutto ciò che devi sapere

Paesi aperti ai viaggiatori vaccinati: la lista completa

I turisti si arrabbiano per le modifiche apportate alla lista verde del Regno Unito

La Francia apre ai viaggiatori vaccinati in tutto il mondo, compresi gli americani, il 9 giugno

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
La Francia apre ai viaggiatori vaccinati in tutto il mondo, compresi gli americani, il 9 giugno
7 fughe romantiche per il fine settimana che non romperanno la banca
Prossimo
7 weekend romantici negli Stati Uniti che non romperanno la banca

Bo Poulsen

Sabato 5 giugno 2021

Non riesco ancora a trovare da nessuna parte che gli americani possano registrarsi online per il Coronapassport danese.... 🤷‍♂️

Gage

Sabato 5 giugno 2021

Quindi questa informazione su come consentire ai turisti americani di entrare non è nel sito web del governo danese e ho visto solo un altro sito web che dice la stessa cosa mentre molti altri siti hanno detto che queste informazioni non sono vere. Sto solo cercando di confermare!

Kashlee Kucheran

domenica 6 giugno 2021

sì, è sul sito ufficiale del governo di VisitDenmark

Jared

Sabato 5 giugno 2021

Quindi, solo per chiarire, è ancora necessaria una PCR o Antigen di 48 ore per salire a bordo di un aereo per la Danimarca anche se siamo cittadini statunitensi vaccinati, giusto?

Kashlee Kucheran

domenica 6 giugno 2021

No, non ci sono più restrizioni. Il sito del governo danese afferma: "Completamente vaccinati, il che significa che hanno ricevuto un vaccino approvato dall'EMA e che sono trascorsi almeno 14 giorni dalla dose finale. Non ci sono più restrizioni in termini di 'scopo degno', test e isolamento per questi viaggiatori».

ajdj

Sabato 5 giugno 2021

Mi chiedo come questo si applichi alle Isole Faroe?

James

Sabato 5 giugno 2021

Che dire di quei milioni vaccinati con Sinovac in tutto il mondo?

Kashlee Kucheran

Sabato 5 giugno 2021

La Danimarca non consente Sinovac in questo momento, ma alcune altre nazioni lo sono. Come Turchia, Bulgaria, Grecia, ecc