Salta al contenuto

La Danimarca elimina tutte le restrizioni locali il 10 settembre

Su 27 agosto, le autorità danesi hanno annunciato che la classificazione del virus Covid-19 come una minaccia sociale critica non era più necessario. Di conseguenza, il paese della Danimarca finisce tutte le restrizioni Covid-19 per i residenti e turisti all'interno dei suoi confini il 10 settembre.

La Danimarca è una delle prime nazioni ad avere restrizioni legate alla pandemia

Nel marzo 2020, il parlamento danese ha approvato un ordine esecutivo che classificava il coronavirus come una minaccia critica per la società. A quel tempo in Danimarca è stato avviato un blocco parziale. Nel tempo sono state aggiunte ulteriori regole e restrizioni, poi allentate, quindi nuovamente rafforzate durante la pandemia. Ad oggi, la Danimarca ha 342.000 casi di virus con oltre 2.500 decessi.

Il 5 giugno, il governo danese ha fatto un annuncio che i viaggiatori pienamente vaccinati provenienti da specifici paesi OCSE, che comprende gli Stati Uniti e in Canada, possono recarsi in Danimarca per qualsiasi motivo, compreso il turismo. I viaggiatori degli Stati Uniti che non erano vaccinati o non completamente vaccinati in quel momento dovevano presentare un risultato del test PCR negativo per entrare nel paese.

L'epidemia sotto controllo in Danimarca

I funzionari della sanità in Danimarca hanno rilasciato una dichiarazione 27 agosto ° annunciando che hanno deciso di smettere di categorizzazione COVID-19 come una 'malattia socialmente critica”. Questa decisione significa che la base legale per le restrizioni relative alla pandemia non esiste più. Pertanto, tutte le restrizioni relative pandemia all'interno del paese cesserà il 10 settembre.

Alla fine di agosto 2021, oltre il 70% della popolazione della Danimarca è stato completamente vaccinato. Il governo ritiene che i risultati positivi siano dovuti al loro "forte controllo dell'epidemia". Pertanto, le regole speciali stabilite nel Paese per combattere il virus non sono più necessarie.

Restrizioni correlate alla pandemia revocate in Danimarca il mese prossimo

I funzionari in Danimarca hanno fissato la data per eliminare le restrizioni COVID-19. Raduni di massa nel paese riprenderanno ei coronapass requisiti ai luoghi di visita all'interno del paese insieme con mandati maschera cesseranno il 10 settembre. Secondo una dichiarazione rilasciata dalle autorità danesi, "Il governo ha promesso di non mantenere le misure più a lungo del necessario, e ora ci siamo". Il governo danese, tuttavia, si riserva il diritto di rafforzare queste restrizioni Covid-19, "Se la pandemia minaccia di nuovo importanti funzioni nella società".

Ciò non modifica le attuali restrizioni all'ingresso per i viaggiatori internazionali . Per ora, gli americani completamente vaccinati possono entrare in Danimarca per qualsiasi motivo. Coloro che non sono completamente vaccinati devono mostrare un test negativo e fare un altro test al loro arrivo.

Il ministro della Sanità danese Magnus Heunicke ha recentemente twittato: "Il duro lavoro non è finito e uno sguardo al mondo mostra perché dobbiamo continuare a essere vigili". Heunicke ha anche elogiato il suo paese d'origine per la sua "gestione dell'epidemia".

Informazioni di viaggio specifiche per paese sulla Danimarca

La Danimarca pone fine a tutte le restrizioni di viaggio relative al Covid-19 il 10 settembre. I viaggiatori che prevedono di visitare la Danimarca dovrebbero controllare frequentemente il sito Web dell'Ambasciata e del Consolato degli Stati Uniti e il sito Web dell'Autorità sanitaria danese per aggiornamenti di viaggio e informazioni specifiche sul paese.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

Lunedì il Canada passerà alla lista "verde" del Regno Unito per i viaggi

Gli americani non vaccinati non possono più visitare la Repubblica Ceca

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
Le migliori 7 gite di un giorno da Cabo San Lucas, in Messico
La più grande compagnia aerea italiana chiuderà definitivamente le operazioni a ottobre
Prossimo
La più grande compagnia aerea italiana chiuderà tutte le operazioni

James

sabato 28 agosto 2021

Di nuovo in ottobre.

Libertà

sabato 28 agosto 2021

Li riporteranno indietro. Questo è il vecchio metodo di controllo della carota e del bastone.

Adamo

sabato 28 agosto 2021

@Liberty, almeno per ora se ne sono andati. Proprio mentre la Francia va nella direzione opposta.