Salta al contenuto

La variante Delta sta causando nuove restrizioni ai viaggi in tutto il mondo

Quest'anno sembrava un'estate piena di speranza per i viaggiatori con l'aumento delle vaccinazioni, ma ora la variante del coronavirus Delta sta causando un'ondata di nuove restrizioni in tutto il mondo. Questo post esaminerà la situazione attuale e come potrebbe influire sui piani estivi dei viaggiatori.

La variante Delta Covid-19 sta causando nuove restrizioni ai viaggiatori

La variante Delta

La variante Delta è stata rilevata per la prima volta in India all'inizio di quest'anno. Da allora, gli esperti di salute hanno avvertito che la variante è sulla buona strada per diventare la versione più dominante del coronavirus in tutto il mondo. La scorsa settimana, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che è stato rilevato in almeno 92 paesi.

La variante Delta è molto più contagiosa di altri ceppi di Coronavirus, ma i vaccini mRNA a due dosi (Pfizer e Moderna) hanno ancora dimostrato di essere efficaci all'88% contro di essa. L'OMS ha affermato che i viaggiatori completamente vaccinati dovrebbero comunque indossare una maschera mentre la variante si diffonde.

Donna con maschera facciale di protezione da virus che guarda la scheda informativa che controlla il suo volo all'aeroporto internazionale.

In che modo la variante Delta sta influenzando i viaggi intorno al mondo

Europa

La maggior parte dei paesi europei ha ora riaperto ai viaggiatori vaccinati, compresi gli americani, sono bloccati nella posizione di dover limitare il turismo straniero o rischiare la rapida diffusione della variante del coronavirus Delta.

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto una risposta coordinata dell'UE per i viaggiatori provenienti da paesi con alti livelli della variante, contro i quali paesi dipendenti dal turismo come la Spagna hanno respinto.

viaggio in spagna

La Gran Bretagna è stata gravemente colpita, con la variante Delta che ora rappresenta il 90% delle nuove infezioni nel paese.

In risposta, alcuni Paesi europei hanno implementato nuove politiche rivolte ai viaggiatori britannici, mentre altri dovrebbero unirsi a loro nei prossimi giorni.

Nel frattempo, Portogallo, Spagna e Germania hanno emanato nuove restrizioni di viaggio.

La Germania ha introdotto una quarantena di due settimane per le persone provenienti dal Portogallo e dalla Russia e, a partire da lunedì, i britannici non vaccinati che si recano in Portogallo devono passare attraverso una quarantena di due settimane.

Diverse nazioni europee limitano il posto ai viaggiatori britannici

stati Uniti

Mentre molti speravano in un corridoio di viaggio Regno Unito-Stati Uniti quest'estate, ora è stato escluso a causa della variante Delta, insieme a complesse questioni politiche e all'incertezza sul vaccino AstraZeneca.

La variante Delta rappresenta attualmente il 20% dei nuovi casi negli Stati Uniti ed è sulla buona strada per diventare la variante dominante nel paese. Tuttavia, non è ugualmente diffuso in tutto il paese. Il sud-est e il Midwest hanno concentrazioni più elevate della variante.

Il binario della ferrovia che va tra i raccolti di mais e soia in una mattina d'estate in Ohio.

"La variante delta è attualmente la più grande minaccia negli Stati Uniti al nostro tentativo di eliminare il Covid-19", ha affermato Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases.

Se i tassi di infezione continuano a salire, potrebbero verificarsi restrizioni di viaggio per gli americani di altri paesi.

Restrizioni in Asia, Africa e Australia

Le restrizioni si stanno diffondendo anche in Europa. Domenica, il Sudafrica ha introdotto un coprifuoco notturno e il divieto di assembramenti, mentre la Malesia ha esteso la chiusura a livello nazionale.

Sebbene Israele abbia uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo, un aumento dei casi nelle ultime settimane ha indotto le autorità a ripristinare il mandato delle maschere per interni.

Israele ritarda la riapertura per i viaggiatori vaccinati mentre cresce la variante Delta

Taiwan ha aggiunto nuove restrizioni per le persone che arrivano da 7 paesi ad alto rischio, tra cui la Gran Bretagna, e lunedì Hong Kong ha dichiarato che sta vietando tutti i voli passeggeri dalla Gran Bretagna.

Mentre la maggior parte dei paesi sembra limitare i viaggiatori dalla Gran Bretagna a questo punto, questa nuova variante potrebbe avere un impatto su altre nazionalità se si diffonde a tassi simili all'interno di quel paese.

L'Australia è sull'orlo di un focolaio nazionale di coronavirus con la variante Delta che semina nuovi cluster in tutto il continente, il che potrebbe potenzialmente ritardare ulteriormente la sua riapertura .

In che modo la variante Delta può influire sui viaggi estivi

Viaggiare in camper quest'estate

The Points Guy ha parlato con la dottoressa Jenny Yu di come la variante potrebbe avere un impatto sui piani di viaggio estivi dei viaggiatori. Nell'intervista, ha affermato che i viaggiatori dovrebbero valutare lo stato di vaccinazione, i rischi per la salute e le normative locali quando pensano ai loro piani di viaggio estivi.

Ha detto che se sei vaccinato e continui a indossare una maschera, il rischio rimane basso di essere infettato da questa nuova variante. Tuttavia, i viaggiatori dovrebbero rimanere flessibili nei loro piani di viaggio poiché è probabile che la variante Delta continui a imporre nuove restrizioni.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

L'Italia elimina tutte le restrizioni per i viaggiatori statunitensi e canadesi vaccinati

Il WTTC mette in guardia contro la quarantena obbligatoria per i viaggiatori britannici

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

I primi turisti arrivano in Thailandia per il Phuket Sandbox Scheme
Precedente
I primi turisti arrivano in Thailandia mentre Phuket riapre per il turismo
Bali ritarda la riapertura ai turisti internazionali
Prossimo
Bali ritarda la riapertura ai turisti internazionali

Martina

Sabato 3 luglio 2021

Questa è la canzone che non finisce..sì, va avanti e avanti amici miei..Prendi il Jab ma aspetta devi ancora indossare la maschera. Non sono sicuro del motivo per cui le persone si fidano del dottor Fraudci, specialmente con i suoi legami con il laboratorio di Wuhan

UN.

Giovedì 1 luglio 2021

I vaccini hanno dimostrato di essere molto efficaci contro le varianti Delta, ma tutte queste restrizioni persistono! Dovrebbero esserci corridoi di viaggio tra i paesi con tassi di vaccinazione più elevati con Regno Unito, Stati Uniti, Israele e qualsiasi altro luogo con tassi di vaccinazione più elevati in cui tutti coloro che sono completamente vaccinati possano viaggiare liberamente senza test e quarantene. Non c'è motivo per cui questo possa essere fatto ormai. Quello che sta succedendo ora qui è OLTRE IL RIDICOLO E LA FURIA CHE MI SENTO!!! 17 mesi dopo e tutto questo traffico di paura e restrizioni e quarantene persiste! Stufo di tutto questo! Non c'è da stupirsi che ci siano persone che pensano che non si tratti di un virus, ma del controllo usando il virus come scusa per controllare tutti. Sembra solo sospetto che non appena i vaccini hanno iniziato a diffondersi, i media abbiano iniziato a parlare di varianti dei virus.

Erika

domenica 4 luglio 2021

@Christian, molto probabilmente i vaccini CAUSANO la variante Delta. Non ho alcun desiderio di essere rinchiuso in un lungo volo con un gruppo di precursori di virus mutanti. Prima amavo viaggiare. Ora sono felice di restare a casa. Per fortuna, vivo in un bel posto.

cristiano

Venerdì 2 luglio 2021

@A., dove hai ottenuto i dati che i vaccini sono efficaci contro la variante Delta. Anche la BBC, nota per la sua manipolazione, ha presentato dati che mostrano che i vaccini non sono efficaci contro la variante Delta. Non solo, ma anche che l'immunità naturale funziona meglio dei vaccini contro la variante Delta.

Eduardo

Giovedì 1 luglio 2021

Ci saranno più varianti. Non finirà mai.

Dennis G Mahood

Giovedì 1 luglio 2021

A meno che questi paesi non vogliano andare in rovina, si apriranno e per quanto riguarda le maschere non funzionano.

sukumot

Sabato 3 luglio 2021

@Dennis G Mahood, le persone sono al verde da marzo 2020, i politici, i giornalisti dei mass media e le società farmaceutiche sono solo diventati più ricchi. Questa non è una teoria, dal momento che abbiamo i numeri per confermarla.

Eduardo

Giovedì 1 luglio 2021

@Dennis G Mahood, sono già al verde.