Salta al contenuto

Requisiti per l'ingresso in Repubblica Ceca Covid-19 nel 2021

Alla fine di giugno 2021, la Repubblica Ceca ha finalmente iniziato a consentire il ritorno del turismo.

Nell'estate 2020 la Cechia ha riaperto al turismo per le nazioni dell'UE, ma è entrata in un blocco che è durato fino al 2021. Hanno creato nuovi elenchi verdi, arancioni, rossi, di paesi che possono visitare, insieme a chi deve portare un test PCR, ecc.

La Repubblica Ceca è una delle principali destinazioni europee che riceve circa 20 milioni di turisti ogni anno e si prevede che adotterà la raccomandazione dell'UE per il certificato verde digitale che consentirà al turismo di ripartire in sicurezza nell'estate 2021.

la cechia riapre ai turisti

Paesi autorizzati ad entrare nella Repubblica Ceca

  • Nazioni UE/SEE/Schengen
  • I paesi terzi di: Albania, Australia, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Hong Kong, Israele, Giappone, Giordania, Corea, Kosovo, Libano, Macao, Montenegro, Nuova Zelanda, Macedonia del Nord, Qatar, San Marino, Arabia Saudita Arabia, Serbia, Singapore, Taiwan, Stati Uniti d'America
la cechia ha riaperto

Regole di prova per entrare in Cechia

La Repubblica Ceca ha regole di ingresso diverse in base al paese di provenienza dei passeggeri. Il rischio di una nazione è determinato e viene inserito in una delle quattro liste; Verde, arancione, rosso, rosso scuro o grigio . Si applicano le esenzioni da vaccinazione e recupero.

(Ultimo aggiornamento 23 agosto 2021)

Regole di ingresso nella lista verde e arancione – I paesi nella lista verde e arancione dovranno fornire la prova di un test covid negativo. Questo potrebbe essere un test PCR di 72 ore o un test dell'antigene di 24 ore.

Regole per l'ingresso in Lista Rossa e Lista Rossa Nera – I paesi in lista rossa dovranno fornire la prova di due test covid negativi, uno prima del viaggio e uno all'arrivo (o entro 24 ore dall'arrivo). Solo PCR. Quindi, il viaggiatore verrà testato all'arrivo e chiesto di autoisolarsi per 5 giorni fino a quando non sarà disponibile il risultato negativo del test di arrivo.

Regole per l'ingresso nella lista grigia - I paesi nella lista grigia dovranno fornire la prova di tre test covid negativi, uno prima del viaggio e uno all'arrivo (o entro 24 ore dall'arrivo) e un altro il giorno 10 di autoisolamento. Il test pre-volo potrebbe essere un test PCR di 72 ore o un test antigenico di 24 ore. Quindi, il viaggiatore verrà sottoposto a test all'arrivo e verrà chiesto di autoisolarsi per 10 giorni, con la necessità di un altro test PCR da eseguire il giorno 10.

Come posso sapere di che colore è il mio paese?

I colori dei paesi cambiano molto frequentemente e le informazioni più recenti e aggiornate sono disponibili sulla pagina del Ministero della salute della Repubblica ceca . (A partire da agosto 2021, la maggior parte delle nazioni dell'UE è verde o arancione.)

* Esenzioni dalla vaccinazione: per le liste di paesi verde, arancione, rosso e rosso scuro, i passeggeri possono dimostrare di essere completamente vaccinati (almeno 14 giorni) con un vaccino approvato dall'EMA invece dei test e/o dei requisiti di quarantena.

*Esenzioni dalla prova di recupero : per gli elenchi di paesi verde, arancione, rosso e rosso scuro, i passeggeri possono dimostrare di essere stati recentemente guariti dal virus, almeno 10 giorni e non più di 180 giorni.

la riapertura della cechia

Modulo di viaggio obbligatorio

Tutti i passeggeri, ad eccezione di quelli provenienti da una nazione Green, devono compilare il modulo di localizzazione passeggeri prima dell'ingresso.

Cosa c'è di aperto in Cechia?

Il 28 maggio, il ministro della Sanità Adam Vojtech ha annunciato che molte cose riapriranno il 1° giugno 2021, tra cui: bar, ristoranti, palestre, piscine, saune, piste da bowling e casinò. Anche attività come gli hotel dovrebbero seguire a giugno.

la repubblica ceca riapre ai turisti

Regole sulle maschere per il viso nella Repubblica Ceca?

A partire dal 29 maggio 2021, le mascherine sono obbligatorie in tutti gli spazi pubblici interni e sui mezzi pubblici. Tuttavia, non sono necessari all'aperto quando è possibile mantenere il distanziamento sociale.

repubblica ceca cechia riapre

La Repubblica Ceca e il movimento #LoveIsNotTourism

Il 20 luglio, la Repubblica Ceca ha cambiato le regole di ingresso per le coppie non sposate per incontrarsi finalmente di nuovo nel paese.

Ad esempio: un americano con una fidanzata o un fidanzato ceco che sono stati separati dal divieto d'ingresso.

Il governo ceco afferma che la coppia dovrà fare domanda per l'eccezione al Ministero degli Affari Esteri ceco. I candidati possono inviare un'e - mail a [email protected] per avviare il processo.

Fonti: Ministero della Salute ceco / Ministero degli Interni / Ente per il turismo ceco

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Pubblicato originariamente il 14 giugno 2020 con aggiornamenti

Carnival Cruises riapre tutto quello che c'è da sapere
Precedente
Riapertura Carnival Cruises: tutto quello che c'è da sapere
Norwegian Cruises riapre tutto ciò che devi sapere
Prossimo
Riapertura Norwegian Cruises: tutto ciò che devi sapere

Mishkat Ullah

Giovedì 22 ottobre 2020

un turista può entrare nella Repubblica Ceca dal Pakistan al giorno d'oggi e se sì quali sono le regole?

Kashlee Kucheran

Giovedì 22 ottobre 2020

No mi dispiace, al momento non è consentito

goonly2

mercoledì 19 agosto 2020

In realtà ho ricevuto un'e-mail formale dal governo ceco che è stata molto istruttiva, che copio e incollo di seguito. In sostanza, la risposta ufficiale è che devi avere un permesso di soggiorno di un paese dell'UE per soddisfare tutte le linee guida per l'ingresso. Se non hai questo hanno detto che è possibile che la compagnia aerea si rifiuti di fornire una carta d'imbarco (che credo dipenda totalmente da quale dipendente ti effettua il check-in - poiché nessuno di loro sa davvero come seguire correttamente le complicate linee guida che cambiano sempre). Se rilasciano la carta d'imbarco presso il tuo aeroporto di origine nell'area Schengen, non dovrebbe essere un problema prendere il volo ed effettivamente entrare a Praga in quanto non vi è alcun controllo aggiuntivo sui passaporti. Vedi sotto l'e-mail che ho ricevuto dal governo ceco:

Caro XXX,

Puoi visitare liberamente la Repubblica Ceca senza alcuna restrizione nel caso in cui disponi di un permesso a lungo termine per soggiornare in un paese dell'UE (il Portogallo è considerato un paese a basso rischio). Potrebbe esserci qualche problema durante l'imbarco sul volo, quindi ti preghiamo di avere conferma del tuo permesso di soggiorno nell'Unione Europea.

Tuttavia, dal 1° luglio i paesi sono divisi in due gruppi in base a un livello di rischio: paesi a basso rischio e paesi che non sono nell'elenco dei paesi a basso rischio. Le condizioni per l'ingresso dipendono dal paese di provenienza.

Cittadini di paesi terzi con permesso di soggiorno (permesso di lunga durata o temporaneo) in altro paese UE+: Paesi a basso rischio - dopo l'arrivo al CZE non verranno verificati lo scopo del soggiorno e la durata del soggiorno. Non è necessario presentare un certificato medico sui risultati del test PCR SARS-CoV-2 all'arrivo.

Paesi che non sono nell'elenco dei paesi a basso rischio - dopo un arrivo è necessario contattare la rispettiva stazione igienica e presentare loro un risultato del test PCR (che è stato fatto in CZE) entro 72 ore dall'arrivo. Non saranno accettati risultati di test provenienti da paesi esteri.

Cittadini di paesi terzi senza permesso di soggiorno in CZE o in un altro paese UE+: non possono entrare in CZE ora.

Nel caso in cui tu abbia trascorso più di 12 ore negli ultimi 14 giorni in un paese che non è nell'elenco dei paesi a basso rischio, devi seguire le stesse regole come se fossi stato lì per tutto il tempo del tuo soggiorno.

L'elenco dei paesi a basso rischio è qui: (link) Le suddette informazioni descrivono le condizioni per l'ingresso in CZE. Per informazioni relative all'ingresso in altri paesi, contattare le ambasciate nei paesi di destinazione.

La situazione potrebbe cambiare quindi vi consigliamo di seguire il sito del MoI (link)

Cordiali saluti,

Linea Informazioni Ministero dell'Interno della Repubblica Ceca

Eric

Martedì 18 agosto 2020

Qualcuno sa con certezza se il requisito per entrare nella Repubblica Ceca via aereo è essere un cittadino di un "Paese sicuro a basso rischio" o sarebbe sufficiente volare da un paese in quella Lista Sicura nella Repubblica Ceca? Ad esempio, un cittadino statunitense che viaggia solo con un passaporto statunitense che è nell'UE da un mese e desidera volare a Praga da Madrid.

Kashlee Kucheran

Martedì 18 agosto 2020

La maggior parte dei paesi è riluttante a rispondere pubblicamente alla domanda comune "Se un americano è nell'UE per almeno 2 settimane...", quindi non possiamo ottenere una risposta. Alcune persone dicono di sì, alcune persone dicono di no. L'unico modo per saperlo è chiedere al consolato e provare ad andare. Se vai, facci sapere cosa succede

Oleksii

giovedì 16 luglio 2020

Sembra che i canadesi possano ora andare in Repubblica Ceca? È nella lista dei paesi sicuri.