Salta al contenuto

La Repubblica Ceca è ora aperta ai turisti americani: cosa devono sapere i viaggiatori

A partire dal 21 giugno, la Repubblica Ceca è aperta per i turisti americani. Dopo un anno, l'Unione Europea ha consigliato ai suoi paesi membri di riaprire le frontiere agli americani e ai cittadini di pochi altri paesi. Questa estate, i turisti torneranno per vedere la bellezza gotica di Praga. Oppure possono semplicemente immergersi nella meravigliosa cultura ceca. Se hai intenzione di visitare questo meraviglioso paese quest'estate o quest'autunno, ecco cosa devi sapere.

repubblica ceca riapertura del turismo

Repubblica Ceca ora aperta per i turisti americani

Su 21 giugno gli Stati Uniti si unisce ufficialmente l'elenco dei ' verdi' Paesi a cui è consentito nel paese. Ciò fa seguito al recente annuncio su Twitter del ministro degli Esteri Jakub Kulhanek. Kulhanek ha dichiarato che gli americani potranno visitare la Repubblica Ceca per qualsiasi motivo, incluso il turismo.

Nello stesso giorno, oltre agli Stati Uniti, altri cinque paesi sono stati aggiunti alla lista verde. Questi includono Albania, Hong Kong, Libano, Macedonia del Nord e Taiwan.

Certificati di vaccinazione universalmente accettati

L'Unione europea deve ancora decidere quali certificati di vaccinazione sono accettabili per l'ingresso nei rispettivi paesi. L'America usa gli stessi vaccini dell'UE. Pertanto, il chiarimento dei certificati accettabili dagli americani dovrebbe essere facile da determinare. È meglio controllare il sito web dell'UE prima del viaggio. Dovrai assicurarti che il tuo certificato sia accettabile per l'ingresso nel paese.

L'Agenzia nazionale ceca per le tecnologie della comunicazione e dell'informazione ha lanciato una nuova applicazione per smartphone. Questa app contiene un codice QR che contiene tutte le informazioni turistiche inclusi i record di vaccinazione, test e recupero. L'applicazione consente ai dipendenti del settore dell'ospitalità di scansionare e ammettere facilmente le persone negli stabilimenti.

La Repubblica Ceca rivuole i turisti americani

La Repubblica Ceca è ansiosa di consentire agli americani di tornare per il turismo. Nel 2019 pre-pandemia, gli americani erano al quinto posto per turismo con pernottamenti. In effetti, gli americani hanno rappresentato 1,4 milioni di pernottamenti quell'anno sui 27,2 milioni di pernottamenti complessivi.

Ahimè, un viaggio a Praga sarà diverso ora rispetto agli anni precedenti. Nuove regole per quanto riguarda la vendita di alcolici e il rumore sono già state introdotte a Naplavka, il lungomare di Praga. Alcuni musei che si rivolgevano ai turisti, tra cui un museo del sesso, un museo della tortura e musei dei fantasmi, sono ora chiusi. Molti servizi di noleggio turistico di scooter e bici sono ancora chiusi. Tuttavia, potresti essere in grado di trovare un noleggio con un'applicazione sul tuo telefono. Molte di queste attrazioni non riapriranno al ritorno dei visitatori stranieri.

La Repubblica Ceca ha sviluppato una nuova strategia per il turismo . Questo nuovo obiettivo della strategia turistica è incoraggiare i turisti a esplorare più della cultura del paese oltre al solo centro di Praga. I funzionari vogliono che il turismo sia più sostenibile e contribuisca positivamente a tutte le regioni ceche. Il turismo non dovrebbe più avere un impatto negativo sui locali che vivono nei luoghi molto frequentati.

Strutture pubbliche, eventi e condizioni di alloggio per la Repubblica Ceca

Ci sono alcune condizioni in atto per tutti i turisti che intendono visitare la Repubblica Ceca. Dovrai produrre un certificato di test Covid-19 negativo o un certificato di vaccinazione per utilizzare quasi tutte le strutture del paese. Tale documentazione sarà richiesta per cenare in ristoranti, usufruire di servizi, alberghi, e altre strutture ricettive. Queste condizioni si applicano anche ai residenti nella Repubblica Ceca.

Ristoranti e altri ristoranti- Solo quattro persone possono sedersi a un tavolo, con una distanza obbligatoria tra i gruppi di 1,5 metri. Quando non si mangia o si beve, è necessario indossare la maschera per cenare al chiuso.

Musei, gallerie e monumenti : i requisiti di distanza sociale devono essere di due metri l'uno dall'altro e la capacità è fissata a una persona per 15 metri quadrati. Il limite di capienza per le visite guidate è di 10 persone. Altre 30 persone possono partecipare a una visita guidata se producono un certificato di test covid negativo o un certificato di vaccinazione.

Eventi culturali: gli eventi all'aperto possono ospitare fino a 2000 persone e la capacità al coperto è 1000. La capacità complessiva di tutte le sedi è del 50 percento. I requisiti degli ospiti in tutte le sedi includono maschere e prova di un test covid negativo o di una vaccinazione.

Attività sportive: gli impianti sportivi al coperto hanno limiti di capacità di una persona per 15 metri quadrati. La maggior parte delle piscine, delle saune e delle strutture per il benessere sono aperte al pubblico. Nelle piscine si applicano le regole di distanziamento sociale. Nelle saune e nelle strutture per il benessere, i limiti sono al 50 percento della capacità massima.

La Repubblica Ceca è ora aperta ai turisti americani, quindi vai avanti e pianifica il tuo viaggio in questo bellissimo paese.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

L'Italia elimina tutte le restrizioni per i viaggiatori statunitensi e canadesi vaccinati

Paesi aperti ai viaggiatori vaccinati: la lista completa

L'UE ha deciso di consentire i viaggi transfrontalieri ai viaggiatori vaccinati

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

I 10 migliori posti emozionanti da visitare per una fantastica vita notturna a Miami
Precedente
I 10 migliori posti emozionanti da visitare per una fantastica vita notturna a Miami
I migliori 8 luoghi romantici da visitare di notte a Washington DC
Prossimo
I migliori 8 luoghi romantici da visitare di notte a Washington DC

D

lunedì 21 giugno 2021

Infine, movimento dalla Polonia che è stata incredibilmente tranquilla. Sembra che si siano aperti agli americani. Qualche conferma qui?

(collegamento)

(collegamento)

Kashlee Kucheran

Martedì 22 giugno 2021

Sì, il primo link che hai menzionato lo conferma, ma il link dell'ambasciata degli Stati Uniti ha ancora informazioni obsolete (ma sono sicuro che le aggiorneranno subito) Sembra che dal 19 giugno :) Aggiorneremo presto le informazioni sulla Polonia in tutto il sito

Joe

lunedì 21 giugno 2021

Posso utilizzare il mio numero di lotto Moderna per ottenere un certificato UE COVID da/da utilizzare in Cechia?

Kashlee Kucheran

Martedì 22 giugno 2021

Il certificato verde non è ancora pronto per i paesi extra UE, ma le istruzioni per l'iscrizione saranno presto disponibili

EdwardV

lunedì 21 giugno 2021

Grandi notizie, amo la Repubblica Ceca. Che paese divertente e incredibilmente interessante. Praga è una città di classe mondiale, vale il viaggio da sola. Ho notato che era molto più affollato quando sono andato nel 2017 rispetto al mio viaggio nel 2012.