Salta al contenuto

Croazia e Austria fissano una "data di scadenza" del vaccino per i viaggiatori

Proprio come molti viaggiatori stanno ricevendo il loro secondo vaccino contro il Covid-19, alcuni paesi in Europa stanno già fissando le date di scadenza per i certificati di vaccino.

L'Austria è il secondo paese a fissare una data di scadenza per i passaporti dei vaccini contro il Covid-19 dopo che la Croazia l'ha annunciato il mese scorso.

Croazia e Austria fissano una "data di scadenza" del vaccino per i viaggiatori

La Croazia diventa il primo paese a fissare una data di scadenza per i passaporti dei vaccini contro il Covid-19

La Croazia è stato il primo paese in Europa a fissare un periodo massimo di validità del passaporto di vaccinazione Covid-19.

I viaggiatori possono entrare in Croazia utilizzando un test negativo, un passaporto vaccinale o una prova di recupero, ma ora hanno imposto una data di scadenza di 210 giorni per i viaggiatori che entrano con un passaporto vaccinale.

Croazia

Secondo l'annuncio del governo, a tutti i viaggiatori sarà vietato l'ingresso senza presentare una PCR negativa o Covid-19 o un test rapido dell'antigene se sono trascorsi più di 210 giorni da quando hanno assunto la seconda dose di qualsiasi vaccino approvato.

L'Austria diventa il secondo paese a fissare una data di scadenza per i passaporti dei vaccini Covid-19

L'Austria è diventata il secondo paese a fissare una data di scadenza per i passaporti dei vaccini contro il Covid-19.

montagne austriache

Attualmente, i viaggiatori che entrano in Austria devono mostrare un test Covid-19 negativo, un certificato di vaccinazione o una prova di guarigione.

Ieri il Paese ha annunciato che sta mettendo un periodo massimo di validità di 270 giorni – circa nove mesi – sulla prova della vaccinazione.

passaporto delle vaccinazioni

A partire dal 18 agosto, secondo il sito web dell'ente del turismo austriaco, entreranno in vigore le nuove regole relative alla validità del certificato di vaccino, che sono le seguenti:

“Sei considerato “vaccinato” a partire dal 22° giorno dopo la tua prima dose, per 90 giorni dalla data di vaccinazione. Dopo la seconda dose, la validità si estende per altri 270 giorni.

I vaccini che richiedono una sola dose sono validi dal 22° giorno successivo a tale dose e per 270 giorni dalla data di vaccinazione. Questo vale anche per le persone che hanno avuto il COVID in precedenza e hanno ricevuto solo una dose di qualsiasi vaccino”.

passaporto sanitario covid-19

Cosa significa questo per i viaggiatori?

Ciò aggiunge un altro livello di complessità per i viaggiatori che sperano di viaggiare in Europa utilizzando la prova della vaccinazione per l'ingresso.

I viaggiatori dovranno essere consapevoli di quando hanno ricevuto il loro secondo (o singolo) vaccino contro il Covid-19 e controllare le regole di ciascun paese per assicurarsi che non sia scaduto.

viaggiatore in aeroporto

Ad esempio, se un viaggiatore diventasse completamente vaccinato nel gennaio di quest'anno, il suo certificato di vaccinazione sarebbe già scaduto in Croazia poiché sono trascorsi 210 giorni (7 mesi). Se scaduto, i viaggiatori devono presentare anche un test Covid-19 negativo.

Finora, solo la Croazia e l'Austria hanno fissato una data di scadenza per i passaporti dei vaccini, ma non sarebbe sorprendente vedere più paesi europei seguire l'esempio.

viaggiatore che consegna certificato di vaccinazione

Solleva anche la questione se i viaggiatori debbano ricevere vaccini di richiamo che è stato un argomento caldo questa settimana in quanto è stato annunciato che il Regno Unito potrebbe richiedere colpi di richiamo per i viaggiatori di tornare senza una quarantena.

Oggi, l'amministrazione Biden ha chiesto un terzo vaccino contro il Covid-19 a partire dagli adulti che sono stati completamente vaccinati con Pfizer o Moderna, citando la minaccia della variante altamente contagiosa del Delta e le preoccupazioni sui dati che mostrano che l'immunità iniziale diminuisce nel tempo.

Il richiamo verrà somministrato circa otto mesi dopo la seconda dose per le persone di età pari o superiore a 18 anni e il governo degli Stati Uniti ha affermato che si sta preparando a offrire richiami a partire dalla settimana del 20 settembre.

LEGGI DI PI :

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19 per il 2021

Il servizio del parco nazionale degli Stati Uniti applica i mandati della maschera per i visitatori e i dipendenti

Gli Stati Uniti aggiungono altri 4 paesi all'elenco "Non viaggiare"

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Gli Stati Uniti estendono il mandato della maschera per il trasporto pubblico fino al 2022
Precedente
Gli Stati Uniti estendono il mandato della maschera sui trasporti pubblici fino al 2022
Prossimo
I 5 principali motivi per cui i viaggiatori dovrebbero visitare Campeche, in Messico

John

sabato 28 agosto 2021

Se i vaccini vengono spinti così tanto per "salvare il mondo" da questa pandemia... Non dovrebbero essere efficaci, altrimenti, che senso ha farsi vaccinare?

Possiamo scegliere di continuare a essere pecore senza cervello o di svegliarci.

Sebastian

Venerdì 20 agosto 2021

Colpi di richiamo per "Libertà" Ma è tutta una teoria della cospirazione lo sai;)

Karl

Giovedì 19 agosto 2021

Sono completamente vaccinato, favorevole alle restrizioni e ai passaporti di vaccinazione, sto viaggiando felicemente in Europa in questo momento senza test PCR. ma c'è un limite a ciò che accetterò anche io.

Non credo che riceverò un'iniezione di richiamo in qualunque momento presto, a meno che le mie libertà non siano severamente limitate. Non credo che fissare una data di scadenza sia la strada giusta.

Abbastanza deluso da questo, ma vediamo cosa succede.

Inoltre, i certificati tedeschi CovPass sono validi solo per 1 anno dalla data di emissione.

Quindi c'è quello.

Brenda

sabato 21 agosto 2021

@Karl, devi fare più ricerche di tipo profondo. Penso che quando lo farai smetterai di sentirti in quel modo e ti renderai conto di quello che molti hanno è che non faranno più mai più colpi e ti proteggeranno i nostri cari.

Adamo

sabato 21 agosto 2021

@Karl, forse non dovresti continuare a ricevere più colpi quando ti tolgono la libertà. Non è così che funziona la democrazia.

garrytravel

Giovedì 19 agosto 2021

Sta diventando piuttosto torbido là fuori. La Croazia ha assolutamente ragione a rifiutare la vaccinazione non testata dopo 7 mesi poiché la protezione contro l'infezione cade dopo i 5. (i dati israeliani indicano meno del 25% per la maggior parte dei gruppi di età). Spero che questo fermi i programmi interni di passaporto vax. Pensiero speranzoso.

Daniele

Giovedì 19 agosto 2021

Conosco così tante persone che hanno ricevuto il vaccino sperimentale per la terapia genica MRNA per poter viaggiare per sempre! Ma avevo la sensazione che alla fine i paesi avrebbero avuto bisogno di booster per sempre a causa del fatto che il vaccino non era così efficace come si pensava in precedenza. Gli agenti patogeni cambieranno sempre e questo è un gioco che non si può vincere. L'inventore dei vaccini MRNA Robert Malone merita di essere ascoltato dalla gente, questo è l'inventore non i politici! Fai le tue ricerche. Continuo a viaggiare in Messico invece delle mie solite destinazioni in Europa perché mi rifiuto di sottomettermi alla tirannia. Rendi di nuovo fantastico il viaggio!

Adamo

sabato 21 agosto 2021

@Testimone, 100%. Sono contento di vedere che non tutti hanno subito il lavaggio del cervello.

Karl

Venerdì 20 agosto 2021

@Daniel, l'MRNA non è una terapia genica. Per favore, chiarisci i tuoi fatti.

Testimonianza

Venerdì 20 agosto 2021

@Daniel, grazie per aver parlato di senso che le altre persone mancano seriamente