Salta al contenuto

Copenhagen Budget Travel Guide – Come vedere la città con $50 al giorno

Copenaghen è una delle più grandi città europee con un'architettura colorata, gente amichevole e incredibili concetti di sostenibilità. Con più persone che mai visitano questo paese scandinavo che mai, la Danimarca, e Copenaghen in particolare, stanno rapidamente diventando una delle principali destinazioni del Nord Europa.

Tuttavia, viaggiare in Danimarca non è economico .

Il cibo e l'alloggio sono le spese maggiori e, se non hai un budget adeguato, potresti facilmente spendere fino a poche centinaia di dollari al giorno. Ma se apporti alcune modifiche al tuo stile di viaggio, puoi vedere Copenaghen con un budget limitato.

Copenhagn ha diversi buoni ostelli non lontano dai luoghi turistici e caffè incredibili dove puoi mangiare a buon mercato... devi solo sapere dove cercare!

come visitare copenaghen danimarca con un budget

Questa guida turistica di Copenaghen offre consigli per alcuni dei migliori posti da visitare a Copenaghen senza spendere troppo. Mentre ho trascorso solo due giorni a Copenaghen, sono riuscito a mantenere le mie spese dopo aver fatto alcune ricerche. E Copenaghen è diventata rapidamente una delle mie destinazioni preferite in Europa (insieme alla Svizzera !)

Guida turistica economica di Copenaghen

come vedere Copenaghen con $50 al giorno

Dove alloggiare con un budget limitato a Copenaghen

A dire il vero, Copenaghen è una città costosa quando si tratta di alloggi.

L'unico modo per risparmiare è soggiornare in hotel economici e ostelli. Fortunatamente, ci sono molti ottimi ostelli situati relativamente vicino ai luoghi turistici.

Se stai cercando di risparmiare sul tuo alloggio a Copenaghen, ti consiglio di soggiornare al Generator Copenhagen, Bedwood Hostel, Urban House o Danhostel. Hanno tutti posizioni fantastiche, letti puliti e sono valutati bene con altri viaggiatori.

I migliori ostelli a Copenaghen

Generator Copenhagen - i migliori ostelli a Copenaghen

Generatore

da $ 20 USD

Sistemazione economica Copenaghen - Urban House Hostel

Casa Urbana

da $ 18 USD

Alloggi economici a Copenaghen - DansHostel

DanHostel

da $ 20 USD

Bedwood Hostel Copenhagen - alloggio economico

Legna da letto

da $ 16 USD

Trasporto economico a Copenaghen

Per fortuna i sistemi di trasporto pubblico di Copenaghen sono veloci, affidabili e, soprattutto, ECONOMICI!

Un biglietto per 2 zone che ti porterà in giro per la città costa 24 DKK/ $3,50 USD

Copenaghen è anche una città dove puoi facilmente prendere la metropolitana dall'aeroporto al centro città. Per questo avrai bisogno di un biglietto per 3 zone, che costa solo 38 DKK / $ 5,60 USD.

Maggiori informazioni su dove acquistare i biglietti della metropolitana e i loro costi QUI

Attrazioni economiche o gratuite a Copenaghen

Nyhavn

Strade del canale Nyhavn a Copenaghen

Nessun viaggio a Copenaghen è completo senza visitare Nyhavn, un quartiere di canali fiancheggiato da edifici colorati che ospitano bar e ristoranti. Essendo uno dei luoghi più popolari da visitare a Copenaghen, Nyhavn offre molte avventure. Qui puoi fare un giro in barca, dare un'occhiata ai velieri parcheggiati lungo il canale e cenare con un pasto delizioso.

In effetti, questa strada è soprannominata "The Longest Bar in Scandinavia" poiché alcuni dei suoi bar e ristoranti sono aperti 24 ore su 24. Qualunque cosa ti porti a Nyhavn, assicurati di scattare molte foto e divertiti! Nyhavn è piena di ristoranti, tuttavia, poiché la maggior parte di essi tende a soddisfare i turisti, i loro prezzi sono alti.

Se vuoi cenare a buon mercato (ma pur sempre super salutare!) , ti suggerisco di dare un'occhiata ad alcuni ristoranti nelle vicinanze come SimpleRAW o Souls .

SimpleRaw Copenhagen - cibo sano economico a basso costo

Crudo semplice

Panino per $ 14 USD

Souls Copenhagen - cibo vegano economico e ciotole di acai

anime

Ciotola Acai per $ 11 USD

Christiana

Guida di viaggio economico a Copenaghen - vai a christiana

Il quartiere Christiania è un'aggiunta abbastanza nuova ai luoghi popolari da visitare a Copenaghen, tuttavia sta rapidamente guadagnando il favore dei turisti. Mentre la storia di questo quartiere risale agli anni '70, quando era un distretto militare, l'odierna Freetown Christiania è una mecca hippie con quasi 900 residenti e proprie regole e regolamenti indipendenti dal governo del paese.

Nel quartiere a luci verdi di Christiania puoi acquistare legalmente cannabis illegale in Danimarca. Ma non è l'unica cosa che rende famosa Christiania. Qui puoi trovare molti caffè biologici, visitare fantastici negozi di souvenir e guardare e passeggiare per la città ammirando l'abbondanza di arte di strada.

Prezzo: GRATIS

Il giardino del re

King's Garden - cose gratis da fare a copenaghen

Il Giardino del Re, a volte indicato come Giardino di Rosenborg a Copenaghen, nel parco più antico della città che presenta splendidi paesaggi e aiuole. È un posto perfetto per sedersi e rilassarsi quando sei stanco di tutte le passeggiate o semplicemente per incontrare i tuoi amici.

Prezzo: GRATIS

Castello di Rosenborg

rosenborg - guida turistica di copehagen

Il castello di Rosenborg è un ex reale situato proprio nel mezzo del Giardino del Re. Oggi i visitatori possono vedere una serie di tesori e insegne reali che risalgono al periodo della monarchia assoluta in Danimarca. L'ingresso al castello costa 115 corone danesi per un adulto e puoi anche acquistarlo online per risparmiare il tempo di attesa in fila.

Prezzo: 115 DKK / $17 USD

Via Stroget

stroget street - cose gratis da fare a copenhagen

La via pedonale dello shopping di Copenaghen ha di tutto, dai pittoreschi negozietti che vendono oggetti realizzati da artisti locali ai costosi negozi di stilisti. Se vuoi fare un po' di shopping, vai a Stroget. E se vuoi comprare qualcosa, durante la metà dell'estate, molti negozi offrono sconti e buoni affari su merce altrimenti costosa.

Prezzo: gratuito (a patto che tu non acquisti!)

La Torre Rotonda

torre rotonda - cose economiche o gratuite da fare a copenaghen

Situata nel cuore di Stroget Street, la Round Tower è un punto di riferimento che svolge un ruolo importante nella cultura e nella storia danese. Chiamato Rundetaarn in danese, è oggi il più antico osservatorio funzionante in Europa. La torre fu costruita nel 1601 quando il re danese Cristiano IV volle continuare l'eredità dell'illustre astronomo danese Tycho Brahe. Oggi la torre rotonda è utilizzata dai visitatori e da molti aspiranti astronomi. Offre una vista a 360 gradi della città dalla sua piattaforma superiore.

Prezzo: 24 DKK / $ 3,50 USD

Mercato di Torvehallerne

Guida turistica di Copenaghen: vai al mercato di Torvehallerne

Alla ricerca di prodotti freschi e prodotti artigianali e artigianato? Non guardare oltre Torvehallerne, un mercato urbano popolare tra turisti e gente del posto dove puoi acquistare cibo fresco, delizioso deserto e prodotti coltivati ​​localmente. Consiglio vivamente questo posto se sei un buongustaio o semplicemente ti piace cercare mercati alimentari ovunque tu vada, assicurati di visitare il mercato di Torvehallerne.

Ci saranno alcune bancarelle di cibo alla moda con prezzi costosi qui, ma troverai comunque un paio di occasioni. Stai alla ricerca di pasticcini, pane e persino prodotti economici con cui puoi preparare il tuo cibo. Inoltre, a volte le bancarelle offrono degustazioni e campioni gratuiti, quindi tieni gli occhi aperti per quelli!

Prezzo: GRATIS per sfogliare e campionare.

Radhuspladsen

Visitare Copenaghen con un budget limitato - Radhuspladsen

La piazza del municipio al centro della città è un luogo perfetto per sedersi e rilassarsi se sei stanco di passeggiare per Copenaghen. La piazza è un popolare luogo di ritrovo e vanta diversi luoghi d'interesse come il municipio, la statua della mano Christian Andersen e la fontana del drago.

Radhuspadsen è facile da trovare perché collega Stroget Street con il passaggio di Vestrobrogade.

Prezzo: GRATIS

Palazzo di Amalienborg

Palazzo di Amalienborg: cose economiche da fare a Copenaghen

Chiunque voglia conoscere la cultura e la storia danese dovrebbe visitare il Palazzo di Amalienborg o almeno visitare la sua piazza principale. Il palazzo è una casa della famiglia reale danese. Fuori dal palazzo, vedrai la famosa Guardia Reale chiamata Den Kongelige Livgarde in danese. Il cambio della guardia avviene alle 12:00 ogni giorno quando le guardie camminano dal Castello di Rosenborg lungo le strade della città fino al Palazzo di Amalienborg. Se vuoi vedere questa vecchia tradizione, consiglio vivamente di restare.

Il museo di Amalienborg ha mostre regolari e offre anche visite guidate. Se decidi di visitare uno dei musei del Palazzo di Amalienborg, avrai la possibilità di conoscere la vita dei monarchi danesi dall'inizio del XIX secolo.

Prezzo: 95 DKK / $ 14 USD per gli adulti e 65 DKK / $ 10 USD per gli studenti.

Chiesa di Frederik

cose gratis da fare a copenaghen - Chiesa di Frederiks

Più comunemente conosciuta come Chiesa di Marmo, si trova a ovest del Palazzo di Amalienborg. Questa chiesa luterana si trova facilmente grazie alla grande cupola verde che si erge sopra molti altri edifici della città. L'ingresso alla chiesa è gratuito ed è possibile visitarne anche la cupola in determinati orari.

Prezzo: gratuito

A proposito, quando dai un'occhiata alla chiesa di Frederik troverai anche uno dei ristoranti più economici e popolari delle città nelle vicinanze. Il Madbaren ha alcuni dei cibi più convenienti di Copenaghen! Troverai panini per $ 58 kr ($ 8,50 USD), pizze per $ 68 kr ($ 10 USD) e cappuccini per $ 30 kr ($ 4,50 USD)

Madbaren - posti economici dove mangiare a copenaghen

Palazzo di Christiansborg

Palazzo di Christiansborg - Idee di viaggio economiche a Copenaghen

Sede del Parlamento danese, della Corte Suprema e di una serie di altre organizzazioni governative, il Palazzo di Christiansborg si trova a Slotsholmen, un isolotto nella parte centrale di Copenaghen. Se decidi di fare un tour del Palazzo di Christiansborg, potrai vedere le sale dei ricevimenti reali, le scuderie reali e la Torre del Palazzo di Christiansborg. A differenza del resto del palazzo che richiede un biglietto, salire sulla torre è gratuito, quindi dovresti fermarti almeno per quello. Tuttavia, se vuoi vedere tutto ciò che il palazzo offre, pianifica di trascorrere qui 2-3 ore.

Prezzo: Gratuito ( Il Parlamento e la Cappella del Palazzo)

160 DKK / $ 23 USD per tutte le altre stanze e tour

Kastellet

Ingresso gratuito a Kastellet - guida al budget di Copenaghen

Il Kastellet a forma di stella è una delle fortezze meglio conservate nella parte settentrionale dell'Europa che ha giocato un ruolo importante nella storia danese dal 17° secolo. Oggi è un sito storico (ancora occupato dalle truppe) e un famoso parco circondato da laghi, perfetto per una passeggiata pomeridiana. E non dimenticare la tua macchina fotografica, dato che molti edifici colorati qui sono l'occasione perfetta per scattare foto.

L'area intorno a Kastellet è ottima per correre, in quanto offre molti sentieri e ombra che la rendono un luogo perfetto per l'allenamento.

Prezzo: gratuito

La Sirenetta

La statua della sirenetta a copenaghen

Cammina attraverso Kastellet verso nord e troverai il punto di riferimento più famoso di Copenaghen: la Sirenetta. La statuina siede sulla roccia nel porto della città e saluta le centinaia di turisti che ogni giorno vengono a trovarla.

Prezzo: gratuito

Come visitare Copenaghen per $50 al giorno

Ostello (@ Bedwood) = $16 USD

Biglietto della metropolitana a 2 zone = $ 3,50 USD

Attrazione gratuita = $ 0

Colazione con cappuccino e pasticceria (@ Torvehallerne Market) = $8 USD

Acai Bowl Lunch (@ Souls) = $ 11 USD

Pizza per cena (@ Madbaren) = $10 USD

= $ 48,50

La Copenhagen Card

Se vuoi allungare un po' il tuo budget, potresti anche investire nella Copenhagen Card .

Ad esempio, un pass di 72 ore con la Copenhagen Card ti darà:

  • Uso illimitato gratuito della metropolitana
  • Ingresso a oltre 80 attrazioni e musei
  • Alcuni sconti su ristoranti e caffè

Un pass di 72 ore costa 740 DKK o $ 109 USD e potrebbe farti risparmiare un po' di soldi se prevedi di viaggiare molto in metropolitana e vedere molte attrazioni. Pianifica il tuo viaggio in anticipo e scopri in che modo risparmierai di più.

Buon viaggio a Copenaghen!

copenaghen con un budget
Informazioni sull'autore "The Discovery Nut"
Il dado della scoperta - Daria

The Discovery Nut è un blog di viaggio incentrato sulla sostenibilità e che incoraggia gli altri a uscire dalla propria zona di comfort. Daria ha fondato The Discovery Nut perché voleva condividere la sua passione per i viaggi con gli altri e mostrare loro alcuni dei posti più belli che ha visitato. Attraverso il suo blog, spera di ispirare gli altri ad avventurarsi nel mondo e scoprire nuove destinazioni. Segui il suo viaggio sul suo INSTAGRAM e il suo PINTEREST

L'acqua potabile non è sicura nella maggior parte degli spettacoli di studio delle principali compagnie aeree
Precedente
L'acqua non è sicura per bere sulla maggior parte delle principali compagnie aeree, spettacoli di studio
Primo piano del pesce di squalo preso attraverso il vetro dell'acquario.
Prossimo
La mano e l'anello nuziale di un turista scozzese scomparso sono stati trovati all'interno di uno squalo