Salta al contenuto

Riapertura del Cile per il turismo internazionale 1 ottobre

Il Cile è chiuso al turismo internazionale dall'aprile 2021 dopo che una seconda ondata di Covid-19 ha colpito il paese. Ma dopo una campagna di vaccinazione di successo, il Paese ha annunciato che riaprirà al turismo internazionale il 1° ottobre.

Questo post esaminerà i nuovi requisiti di ingresso per il Cile e l'attuale situazione di Covid-19.

Il Cile riapre ai viaggi internazionali il 1° ottobre

Il Cile apre al turismo internazionale il 1° ottobre

Mercoledì, il governo del Cile ha annunciato che riaprirà il paese al turismo internazionale dal 1° ottobre in vista della stagione estiva della nazione dell'emisfero meridionale.

Jose Luis Uriarte, il sottosegretario al turismo, ha affermato che i turisti stranieri sono i benvenuti purché rispettino le rigide misure di auto-cura in Cile di indossare maschere e distanziamento sociale.

Funivia nella collina di San Cristobal, affacciata su una vista panoramica di Santiago del Cile

"Si tratta di un passo molto importante nella riattivazione e nel recupero del turismo straniero, che rappresenta circa il 40% delle nostre entrate dal turismo", ha affermato.

"Il fatto che i turisti stranieri possano venire in Cile è un passo importante per la ripresa del turismo inbound", ha affermato il sottosegretario al Turismo José Luis Uriarte.

Parco Nazionale Torres del Paine, Cile

Quali sono i requisiti di ingresso per il Cile?

L'ingresso in Cile in aereo sarà possibile attraverso gli aeroporti che servono Iquique, Antofagasta e Santiago del Cile.

Potranno entrare gli stranieri non residenti purché in possesso di determinati requisiti.

Il capo della sanità pubblica Paula Daza ha affermato che i viaggiatori dovranno mostrare un test PCR COVID-19 negativo eseguito fino a 72 ore prima di entrare in Cile, sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 5 giorni, avere un'assicurazione medica di viaggio e mostrare la prova della vaccinazione.

Il lago salato Salar de Talar con i vulcani circostanti nel deserto di Atacama, Cile.

Inoltre, i viaggiatori devono presentare una dichiarazione giurata tramite www.c19.cl e ottenere un pass di mobilità dopo aver convalidato la vaccinazione ricevuta.

Chi non ottiene il passato di mobilità deve rimanere isolato per 7 giorni anziché 5.

Daza ha avvertito i visitatori di non prenotare il loro viaggio in Cile fino a quando il loro certificato di vaccinazione non fosse stato convalidato dal ministero della salute cileno, il che potrebbe richiedere un mese.

Il Cile riaprirà le frontiere per il turismo a dicembre

I turisti non vaccinati non potranno entrare per turismo, compresi i bambini.

I severi requisiti di ingresso hanno ricevuto un contraccolpo da parte dell'Associazione cilena delle compagnie aeree (ACHILA), che ha spinto per la riapertura delle frontiere. Hanno detto che i nuovi regolamenti non cambiano nulla nella pratica.

“Considerando l'alta percentuale di [persone] vaccinate nel nostro Paese e il basso livello di contagio e positività, le misure annunciate dal governo… continuano ad essere [tra] le più restrittive… al mondo”.

santiago cile riapertura

Il gruppo ha esortato il governo a eliminare l'obbligo di quarantena e a consentire ai bambini troppo piccoli di ricevere i vaccini di entrare nella contea.

Covid-19 in Cile

Il Cile ha ricevuto elogi internazionali per la sua campagna di vaccinazione fluida e di successo, che vanta uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo.

Secondo il ministero della salute, quasi l'87% dei cileni idonei è completamente vaccinato e il paese ha già iniziato a distribuire colpi di richiamo a coloro che sono completamente vaccinati.

Cile riapertura al turismo

Il Cile sta attualmente segnalando tra 200 e 500 nuovi casi di Covid-19 al giorno, con un tasso di positività al test dell'1% martedì.

Sebbene i requisiti di ingresso siano ancora severi per il Cile, è un segnale di speranza per la ripresa del turismo nel paese.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Gli Stati Uniti pianificano un "nuovo sistema" per i viaggi internazionali

Il Canada è ora ufficialmente aperto ai viaggiatori internazionali

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Southwest Airlines lancia nuove rotte in arrivo nel 2022
Precedente
Southwest Airlines lancia nuove rotte in arrivo nel 2022
La nave da crociera più grande del mondo debutterà il prossimo anno
Prossimo
La nave da crociera più grande del mondo debutterà il prossimo anno

Dee

giovedì 30 settembre 2021

A chiunque stia leggendo: ho inviato le mie informazioni e questo processo non è facile.

Non ti dice che il Cile preferisce un record QR/elettronico quando crea il tuo profilo e invia la prova.

Ho inviato le mie copie della carta CDC e le informazioni sulla farmacia in cui ho ricevuto l'iniezione, ma non mi sono reso conto che un codice QR ti dà più tempo sul pass per la mobilità e accelera il processo.

Ho quindi scaricato il mio codice QR dalla California, ma al momento è impossibile modificare la mia domanda in sospeso e non c'è un'e-mail di contatto da contattare.

A questo punto, invece, andrò in Argentina se ci vorrà un mese per l'approvazione.

Il Cile ha bisogno di rendere questo processo più facile per gli stranieri per il turismo.

Bob

domenica 19 settembre 2021

OK, voglio andare, spendere una discreta quantità di denaro e restare un paio di mesi.

Test PCR, ok. Vaccinato, ok. 5 giorni di carcere, ok. Scartoffie, ok.

MA hanno bisogno di un mese per convalidare un certificato di vaccino? Incredibile.

La burocrazia impazzita.

Sebastian

Venerdì 17 settembre 2021

I requisiti di ingresso per la Corea del Nord sono più facili. Wtf

stecca

Venerdì 17 settembre 2021

mi piacerebbe viaggiare in Cile durante questo inverno, ma davvero non ho intenzione di andarci finché dovrò essere messo in quarantena .... brutto

cristiano

Venerdì 17 settembre 2021

Anche in questo caso, il Cile è un buon esempio che i vaccinati sono stati truffati. Ho ancora bisogno di un test PCR e di una quarantena di 5 giorni nonostante sia stato vaccinato. Alla faccia del ritorno alla normalità. Chiunque voglia viaggiare in Cile deve essere disperato considerando tutti gli inconvenienti.

Martina

sabato 18 settembre 2021

@Christian, la cosa divertente è che hanno un alto tasso di vaccinazione e tuttavia hanno avuto epidemie di varianti resistenti ai vaccini come la Lambda