Salta al contenuto

Il Canada sospende tutti i voli verso il sole e mette in atto la quarantena degli hotel

Il Canada adotta una delle procedure di restrizione all'ingresso alle frontiere più dure al mondo, interrompendo efficacemente tutti i viaggi in entrata e in uscita e ora richiedendo ai cittadini di tornare a casa per la quarantena in un hotel fino a quando non potranno dimostrare di essere negativi al virus.

Il premier Justin Trudeau ha annunciato questa mattina durante una conferenza stampa che sta adottando misure estreme per garantire la sicurezza dei canadesi. Mentre Trudeau ha riconosciuto che meno del 2% di tutti i casi di Covid sono collegati a viaggi internazionali, crede ancora che il 2% sia troppo per essere ignorato.

Discorso di Justin Turdeau

Trudeau aveva suggerito sui social media la scorsa settimana che stavano arrivando misure più severe, e in effetti sono qui. Annunci inclusi:

→ WestJet, Air Canada, Air Transat e Sunwing sospenderanno tutti i voli verso destinazioni sole a partire da domenica 31 gennaio 2021 fino almeno al 30 aprile 2021

→ A partire da lunedì 1 febbraio 2021 tutti i voli internazionali devono atterrare solo in questi 4 aeroporti: Vancouver, Calgary, Toronto, Montreal

→ Test PCR obbligatori in questi 4 aeroporti per il ritorno dei passeggeri all'arrivo

→ Quarantena obbligatoria dell'hotel approvata dal governo mentre i passeggeri attendono i risultati della PCR, per circa 3 giorni, per un costo previsto di $ 2000 per viaggiatore

I viaggiatori statunitensi attendono chiarimenti sul nuovo ordine di quarantena di Biden

Hotel Quarantena

Uno alla quarantena dell'hotel, i passeggeri che ricevono risultati negativi potranno trasferirsi per completare il resto della quarantena di 14 giorni a casa. Tuttavia, i viaggiatori con risultati positivi verranno inviati a una struttura governativa designata per ulteriori test e per assicurarsi che non introducano una nuova variante del virus.

La quarantena dell'hotel deve essere attuata "il prima possibile nelle prossime settimane", secondo il post su Facebook di Trudeau.

Solo un breve elenco di altre nazioni ha adottato restrizioni così dure per i propri cittadini che tornano a casa, tra cui Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud.

maschera per il bagaglio da donna in aeroporto

Sospensioni del volo

Tutte e quattro le compagnie aeree internazionali canadesi stanno partecipando al divieto di voli per destinazioni di vacanza.

"Il governo ha chiesto e noi abbiamo accettato", ha affermato Ed Sims, presidente e CEO di WestJet. “Pur sappiamo che il trasporto aereo è responsabile di meno del due per cento dei casi dall'inizio della crisi, e ancor meno oggi, riconosciamo che la richiesta del governo canadese è una misura precauzionale. Notiamo anche che la stragrande maggioranza delle esenzioni dalla quarantena, ben oltre il 90% in effetti, è collegata alle frontiere terrestri e non ai viaggi aerei. Abbiamo risposto alla loro richiesta e sospenderemo il servizio verso destinazioni in Messico e nei Caraibi”.

A partire da domenica 31 gennaio alle 00:01 ET, WestJet sospenderà le operazioni in direzione sud verso le seguenti destinazioni fino al 30 aprile.

Vancouver – Puerto Vallarta, MessicoVancouver – Cancun, MessicoVancouver – Cabo San Lucas, MessicoCalgary – Cabo San Lucas, MessicoCalgary – Puerto Vallarta, MessicoCalgary – Cancun, Messico,Calgary – Liberia, Costa RicaEdmonton – Cancun, MessicoEdmonton – Puerto Vallarta, MessicoToron Messico Toronto – Puerto Plata, Repubblica DominicanaToronto – Punta Cana, Repubblica DominicanaToronto – Kingston, GiamaicaToronto – Montego Bay, GiamaicaToronto – Liberia, Costa RicaToronto – Varadero, CubaToronto – Santa LuciaToronto – Saint MartenToronto – Nassau, BahamasToronto – BermudaEdmonton, Messico (Swooplan )Edmonton – Puerto Vallarta, Messico (Swoop)Toronto – Montego Bay, Giamaica (Swoop)Toronto – Cancun, Messico (Swoop)

Air Canada ha dichiarato oggi che, a partire dal 31 gennaio , sospende temporaneamente i voli verso destinazioni messicane e caraibiche per 90 giorni in risposta alle attuali preoccupazioni relative al COVID-19, in particolare durante il periodo delle vacanze di primavera.

Ai clienti interessati verranno offerti rimborsi completi dato che i servizi sono stati sospesi senza alternative disponibili.

Le destinazioni sospese includono:

  • Cayo Coco
  • Cancun
  • Liberia
  • Montego Bay
  • Punta Cana
  • Varadero
  • Puerto Vallarta
  • Antigua
  • Aruba
  • Barbados
  • Kingston
  • città del Messico
  • Nassau
  • Providenciales
  • San Jose

Il sito di Air Transat attualmente recita: "A seguito delle misure annunciate dal governo canadese, sospendiamo le nostre normali operazioni dal 29 gennaio al 30 aprile 2021. Per i nostri clienti attualmente a destinazione i cui voli di ritorno sono stati programmati durante questo periodo, ti assicuriamo che noi stiamo lavorando a un piano di rimpatrio, i cui dettagli saranno pubblicati a breve sulle nostre piattaforme”.

Restrizioni ai confini terrestri in arrivo

Anche coloro che sperano di tornare a casa attraverso il confine terrestre dovrebbero aspettarsi dei cambiamenti. Un altro annuncio che è stato fatto è stato un avvertimento che ulteriori restrizioni arriveranno anche ai passeggeri che tornano a casa attraverso i confini terrestri, che da allora sono stati esentati dal portare un risultato negativo del test PCR per entrare nel paese.

Trudeau ha dichiarato: "Nelle prossime settimane, richiederemo anche ai viaggiatori non essenziali di mostrare un test negativo prima dell'ingresso al confine terrestre con gli Stati Uniti e stiamo lavorando per sostenere ulteriori requisiti di test per i viaggi via terra",

confine canada usa - nessun test PCR necessario per attraversare

Polemica sulla sospensione del volo

L'annuncio di Trudeau delle sospensioni dei voli da/per le destinazioni Sun a partire da questa domenica concede ai canadesi all'estero solo meno di 72 ore per cercare di trovare rotte verso casa prima che i possibili voli scompaiano completamente fino ad aprile.

Trudeau ha affermato che le compagnie aeree " prenderanno accordi con i loro clienti che sono attualmente in viaggio in queste regioni per organizzare i loro voli di ritorno", ma con tempi così brevi, e non tutti i clienti all'estero in vacanza di andata e ritorno, la domanda rispetto all'offerta è dovrebbe essere un problema.

Biden ripristina il divieto di viaggio in Europa, Regno Unito, Irlanda e Brasile

Alcuni critici hanno chiesto perché vietare i voli solo verso destinazioni di vacanza popolari come il Messico senza includere un divieto di volo europeo, dove anche le varianti del virus sono dilaganti.

D'altra parte, il rigoroso divieto di volo verso i Caraibi, il Messico e altre soleggiate destinazioni meridionali di fatto impedisce ai canadesi di viaggiare, cosa che molti ritengono contraria ai loro diritti, poiché non tutti i viaggi vengono effettuati per scopi turistici o di piacere.

Nessuna parola sul programma pilota "Test to Release"

Trudeau non ha menzionato se il programma pilota "test to release" di Calgary sarà ancora in vigore, che consente ai passeggeri di sottoporsi a test all'arrivo, eseguire una quarantena 2-3 e quindi fare un altro test che li rilasci anticipatamente dalla quarantena. Con le nuove misure alberghiere e le maggiori restrizioni, è molto probabile che il programma di Calgary venga sospeso.

L'aeroporto di Edmonton stava per annunciare il lancio del proprio programma "test to release" a partire dal 1 febbraio, che probabilmente è stato anch'esso sospeso.

Per riassumere le regole di ingresso in Canada:

  • Scarica l' app ArriveCan
  • Eseguire un test PCR e fornire la prova dei risultati negativi entro 72 ore dall'arrivo in Canada
  • Deve atterrare solo a Vancouver, Toronto, Calgary, Montreal
  • Ricevi un test PCR all'arrivo in Canada
  • Essere scortati in un hotel approvato dal governo per attendere i risultati della PCR (circa 3 giorni) al costo di $ 2000 per viaggiatore
  • I viaggiatori negativi possono quindi completare il resto della loro quarantena di 14 giorni nella loro residenza privata
  • I viaggiatori positivi verranno trasferiti in una struttura governativa
Iscriviti ai nostri ultimi post

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Il Portogallo estende il blocco e frena i viaggi internazionali
Precedente
Il Portogallo estende il blocco e vieta i viaggi internazionali
La Germania imporrà diversi nuovi divieti di viaggio questo fine settimana
Prossimo
La Germania imporrà diversi nuovi divieti di viaggio questo fine settimana

LEON

Sabato 30 gennaio 2021

Questo è tutto perché Turdeau è stato umiliato nella sua gestione del lancio del vaccino contro i disastri e tutte le persone che volano negli Stati Uniti per farsi vaccinare

Spero che il popolo canadese ricordi tutte queste prossime elezioni, ma ne dubito.

Leon

Sabato 30 gennaio 2021

Quando sono andato in Spagna l'ultima volta per vedere la mia ragazza, abbiamo colto l'occasione per rendere legale la nostra partnership. Questo ha reso il viaggio dal Canada alla Spagna più facile e meno stressante per vedere la mia nuova moglie.

Ora che sono legalmente sposato con un residente nell'UE, c'è una via d'uscita da questa quarantena di 3 giorni in hotel? Chi posso chiamare?

Solo per notare: al mio ritorno dalla Spagna ho sempre fatto la mia quarantena di 14 giorni e ho anche fatto i test PCR prima di salire sugli aerei

Grazie

Kashlee Kucheran

Sabato 30 gennaio 2021

No Leon, essere sposato con un residente dell'UE non ti esonera dai requisiti di ingresso in Canada - non riesco a vedere come questo abbia qualcosa a che fare con questo.

cristiano

Sabato 30 gennaio 2021

Il motivo per cui Trudeau sta sospendendo i voli per il Messico è perché il Messico non ha mai chiuso i suoi confini e non ha mai imposto requisiti di ingresso che hanno portato a prosperare l'industria del turismo messicano. Dal momento che Obrador non sta facendo nulla per distruggere la sua economia come i suoi omologhi del nord, Trudeau sta cercando di farlo da parte sua. Ma fallirà.

Natalie

Sabato 30 gennaio 2021

La maggior parte dei compagni di viaggio è d'accordo sul fatto che muoversi sia immorale nella migliore delle ipotesi. La domanda è cosa può fare qualcuno al riguardo? C'è una class action? petizione? Si prega di informare, non possiamo fare nulla o non finirà mai. Covid-20 prossimo?

garrytravel

Sabato 30 gennaio 2021

Kashlee, il tuo sito è una spanna sopra ogni altra cosa sul web per informazioni aggiornate sui viaggi covid, immagino che lo sappiate. L'ho controllato tutto l'anno. La mia impressione è che i 2000 dollari siano solo un numero per spaventare la gente, e alla fine potrebbe essere vicino allo zero. A marzo ho chiamato tutte le agenzie di frontiera per conoscere il costo della loro quarantena di 14 hotel da YVR e hanno ricevuto l'ordine di non rispondere (che era gratuito) quale sarebbe stato il costo. Trudeau è piuttosto ottuso, per quanto generoso quando si tratta di soldi del Canada. Se dovessi recarmi presto in Canada, (Dio non voglia) andrei a Seattle, poi via terra.

Kashlee Kucheran

Sabato 30 gennaio 2021

Grazie mille Garry, apprezziamo davvero il complimento ;) Abbiamo lavorato molto duramente quest'anno senza sosta per portare a tutti queste notizie di viaggio in continua evoluzione! Che tempo! Una parte di me vuole schierarsi con te su questo. Spero che sia una tattica intimidatoria per far tornare i vacanzieri ora e rimanere a casa, quindi speriamo che sia così. $ 2k+ a persona è troppo alto per le persone che hanno bisogno di tornare nel loro paese che non erano semplicemente alla ricerca del sole.