Salta al contenuto

Il Canada apre ufficialmente ai viaggiatori statunitensi vaccinati

Il Canada ha finalmente aperto ieri ai turisti statunitensi completamente vaccinati dopo 17 mesi di chiusura a causa della pandemia. Prima di oggi, il Canada era chiuso per viaggi non essenziali e il paese consentiva ai viaggiatori di entrare solo per motivi speciali.

La notizia è eccellente per l'industria dei viaggi, le città di confine e le persone che desiderano riunirsi con la famiglia o gli amici oltre confine. Altre persone hanno detto che sarebbero tornate alle loro proprietà per le vacanze e avrebbero viaggiato attraverso il Canada.

Il confine è stato ufficialmente aperto alle 12:01 di lunedì mattina e ciò ha spinto numerosi americani ad attraversare il confine. Gli americani completamente vaccinati ora hanno varie opzioni di viaggio, tra cui quasi l'intero continente europeo, Canada, Messico e gran parte dell'America centrale e meridionale.

Questo è un netto contrasto con lo scorso agosto, quando la maggior parte delle nazioni aveva vietato ai viaggiatori statunitensi di visitare.

Di cosa hanno bisogno i turisti americani per entrare

Gli americani avranno bisogno di una prova completa della vaccinazione per entrare in Canada da oggi in poi. Il governo canadese ha affermato che non consentirà ai turisti americani non vaccinati per "un bel po' di tempo".

I viaggiatori devono aver ricevuto la vaccinazione almeno 14 giorni prima dell'arrivo in Canada. Il Canada accetterà le seguenti vaccinazioni:

  • Moderna
  • Johnson & Johnson
  • AstraZeneca
  • Pfizer

Al momento, il Canada non accetta altri vaccini. I viaggiatori statunitensi possono utilizzare le carte emesse dal CDC come prova della prova della vaccinazione. I bambini non vaccinati di età inferiore ai 12 anni possono entrare in Canada se sono accompagnati da un adulto completamente vaccinato.

Test pre-arrivo

I turisti americani dovranno mostrare prove di un test COVID-19 negativo che non sia più vecchio di 72 ore. Il Canada accetterà i seguenti test:

  • NAAT
  • PCR
  • RT-LAMPADA
  • RNA
  • TMA

Il Canada non accetterà test di flusso laterale rapido. Inoltre, se hai prove che ti sei completamente ripreso dal COVID-19, puoi dimostrarlo invece di avere un test COVID-19 negativo.

Tuttavia, devi aver condotto il test tra 14 e 90 giorni prima del tuo ingresso programmato in Canada.

Alcuni paesi ti permetteranno di entrare nel paese se puoi fornire prove che ti sei ripreso da COVID-19 negli ultimi 6 mesi, ma il Canada non è uno di quei paesi.

La nuova regola del test pCR di 72 ore del Canada

ArriveCAN o portale web

Tutti i viaggiatori statunitensi che entrano in Canada devono completare una delle seguenti operazioni:

Devi completare una di queste opzioni entro 72 ore prima del tuo arrivo in Canada.

L'app o il portale web chiederanno una prova della vaccinazione quando completerai il modulo e, una volta completato con successo, riceverai una ricevuta che dovrai presentare ai funzionari di frontiera canadesi.

I seguenti aeroporti accetteranno attualmente turisti statunitensi:

  • Toronto
  • Halifax
  • Calgary
  • Québec
  • Ottawa
  • Winnipeg
  • Edmonton
  • Vancouver
  • Montreal
cascate del Niagara

Quando l'America si aprirà ai canadesi

Nonostante l'apertura del Canada ai turisti statunitensi vaccinati, l' America rimane ancora chiusa ai canadesi vaccinati . Il governo degli Stati Uniti è sotto pressione da parte di persone di tutto il mondo, comprese persone del proprio partito, affinché aprano il confine ai viaggi non essenziali.

Sebbene ci sia la speculazione che l'America si aprirà presto ai turisti completamente vaccinati, non c'è stata alcuna conferma. Ad oggi, l'apertura delle frontiere è solo un modo.

Colombia britannica

Il deputato democratico Brian Higgins, il cui distretto comprende le cascate del Niagara e importanti città di confine, ha dichiarato: "È essenziale che gli Stati Uniti riaprano il confine terrestre con il Canada: un ritardo continuo è inaccettabile".

Tuttavia, nulla sta cambiando o sembra destinato a cambiare presto.

Pensieri finali

L'apertura del Canada ai turisti statunitensi è un passo significativo verso il ritorno alla normalità del mondo. Gli americani dovrebbero aspettarsi lunghi ritardi se attraversano il confine terrestre, poiché molti valichi di frontiera hanno ancora orari ridotti.

Per saperne di più:

Paesi che fanno eccezioni per i viaggiatori vaccinati

Elenco dei paesi AZ aperti per i viaggiatori americani

Carnival Cruise Line adotta nuove politiche sulle maschere

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

La Francia ora richiede una prova di vaccinazione per ristoranti e treni
Precedente
La Francia ora richiede una prova di vaccinazione per ristoranti e treni
Cinque città in Inghilterra che devono essere nella tua lista dei desideri
Prossimo
Le 5 migliori città in Inghilterra da aggiungere alla tua lista dei desideri