Salta al contenuto

Il Canada revoca il divieto di voli diretti dall'India

Dopo mesi di divieto di Transport Canada, tornano i voli diretti tra Canada e India.

A causa di un enorme afflusso di casi di coronavirus all'inizio di quest'anno in tutta l'India e nella regione circostante, Transport Canada ha preso la decisione ad aprile di interrompere tutti i voli commerciali e privati ​​diretti dall'India e dal Pakistan al Canada fino a nuovo avviso.

Secondo il sito web di Air Canada, ci sono voli diretti disponibili tra Nuova Delhi-Vancouver e Nuova Delhi-Toronto disponibili per la prenotazione per i viaggiatori.

Luce diurna aerea panoramica, vista blu sullo skyline del centro di Nuova Delhi vicino al parco centrale Connaught, per favore, Nuova Delhi

Dichiarazione di Transport Canada

In un post sulla loro pagina Twitter ufficiale, Transport Canada ha annunciato che "A partire dalle 00:01 EDT del 27 settembre, i voli diretti dall'India possono atterrare in Canada con ulteriori misure di salute pubblica in atto".

Edificio nel centro cittadino di Toronto con CN Tower sullo sfondo - Toronto, Ontario, Canada. sono disponibili voli diretti da Nuova Delhi a Toronto

Requisiti per viaggiare in Canada dall'India

Per imbarcarsi sui voli diretti da Nuova Delhi a Toronto e Vancouver, tutti i viaggiatori idonei a entrare in Canada devono esibire la prova di un test molecolare Covid negativo, effettuato entro e non oltre 18 ore prima della partenza del volo da Nuova Delhi. I viaggiatori devono fare il test dal laboratorio approvato chiamato Genestrings Laboratory.

Il laboratorio di prova e la sala d'attesa si trovano sopra la stazione della metropolitana nell'edificio Airport Connect nel Terminal 3 (arrivi/partenze internazionali) dell'aeroporto di Delhi. Puoi programmare il tuo test qui .

Swaminarayan Akshardham complesso tempio indiano a Nuova Delhi, India

Test per viaggi internazionali

Se un viaggiatore è risultato positivo al test Covid in qualsiasi momento tra 14 e 180 giorni prima della partenza programmata, può mostrare il risultato del test molecolare positivo da un laboratorio certificato in India invece di eseguire il test pre-partenza richiesto per il Canada. I viaggiatori devono anche essere completamente vaccinati per viaggiare, il che significa che hanno ricevuto l'intera dose di uno dei vaccini attualmente approvati da Health Canada.

Tutti i passeggeri sono incoraggiati a ricontrollare con le proprie compagnie aeree se desiderano confermare altri documenti necessari per il viaggio. Inoltre, assicurati di caricare i documenti di viaggio richiesti su ArriveCAN (tramite il sito Web o tramite l'app), poiché le compagnie aeree richiederanno tali informazioni prima della partenza.

Questi requisiti di test si applicano a tutti i viaggiatori di età pari o superiore a 5 anni.

Dicembre 2017: New Delhi, India- Vista presso la sala arrivi dell'aeroporto internazionale Indira Gandhi di New Delhi, India

Confusione sui voli diretti e indiretti dall'India

Sul post di Twitter, c'era una certa confusione tra i viaggiatori su come/dove/quando dovrebbero fare il test Covid prima della partenza se hanno degli scali programmati.

Secondo il sito web del governo del Canada, i viaggiatori che "partono dall'India per il Canada tramite una rotta indiretta continueranno ad essere tenuti a ottenere, entro 72 ore dalla partenza, un test molecolare COVID-19 negativo valido da un paese terzo - diverso dall'India - prima di continuare il loro viaggio in Canada”.

Il personale della compagnia aerea controllerà i documenti sanitari richiesti dai viaggiatori prima della partenza per il Canada. Puoi leggere di più sulle linee guida ufficiali per viaggiare dall'India sul sito web del governo canadese.

mascherina medica e test covid su un tavolo

Le nuove rotte di Air Canada

Attualmente, le uniche rotte dirette dall'India al Canada sono disponibili su Air Canada. Dopo mesi di voli sospesi, le compagnie aeree hanno ripreso i loro servizi per una serie di famose rotte internazionali e nazionali per collegare i canadesi con alcune delle loro destinazioni preferite in tutto il mondo.

coppia felice rilassarsi sulla terrazza balcone, in vacanza in Europa

Restrizioni di viaggio in Canada da destinazioni internazionali

A partire dal 7 settembre, i visitatori provenienti da destinazioni internazionali via aerea devono essere completamente vaccinati per recarsi in Canada per motivi non essenziali. Un test molecolare pre-partenza (PCR o RT-LAMP) deve essere effettuato entro e non oltre 72 ore prima del viaggio, con esito negativo. Una volta in Canada, i viaggiatori possono essere sottoposti a un test molecolare Covid all'arrivo, anche se non è garantito. Questo è elencato come un "test di arrivo randomizzato" sul sito web del governo .

Se sei stato selezionato per sostenere il test all'arrivo, i viaggiatori devono sostenere il test come indicato il giorno del loro arrivo in Canada. I viaggiatori non dovranno aspettare all'aeroporto di arrivo per i risultati: possono dirigersi verso la loro destinazione finale (questo include eventuali voli in coincidenza locale). I test di arrivo sono gratuiti.

Paesaggio del centro di Vancouver in Twilight Time

Per saperne di più

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Gli Stati Uniti richiederanno una prova di vaccinazione per tutti gli arrivi internazionali

KLM riprende le rotte dei voli negli Stati Uniti dopo che il divieto di viaggio europeo è stato revocato

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Precedente
Bali riaprirà ai viaggiatori statunitensi e britannici ad ottobre
Prossimo
7 weekend romantici in Messico