Salta al contenuto

Il Canada è ora ufficialmente aperto ai viaggiatori internazionali

Per la prima volta in quasi un anno e mezzo, il Canada riaprirà ai viaggiatori internazionali a partire da martedì 7 settembre.

Martedì il Canada apre ufficialmente ai viaggiatori internazionali

Apertura in Canada per i viaggiatori internazionali il 7 settembre

La Canada Border Services Agency (CBSA) ha confermato venerdì che i viaggiatori sarebbero stati i benvenuti il ​​7 settembre, data in cui il governo federale aveva originariamente fissato la riapertura.

È una mossa significativa per il Canada, poiché il paese ha adottato rigide restrizioni di viaggio dall'inizio della pandemia, vietando alla maggior parte dei viaggiatori stranieri non essenziali di entrare in Canada.

montagne in canada

Le regole hanno iniziato ad allentarsi quest'estate, prima con i canadesi vaccinati che sono stati in grado di tornare senza una quarantena e poi con la riapertura ai viaggiatori americani vaccinati il ​​mese scorso.

Nonostante il Canada si sia aperto ai viaggiatori statunitensi, ha attirato pochi americani in parte a causa del fatto che il confine terrestre è ancora chiuso.

lago in canada

Quali sono i requisiti di ingresso per il Canada?

I viaggiatori stranieri dovranno soddisfare una serie di requisiti per entrare in Canada e saltare la quarantena, tra cui un certificato di vaccinazione, un test Covid-19 negativo effettuato con 72 ore e tutte le informazioni inviate nell'app ArriveCAN.

I viaggiatori devono aver ricevuto la serie completa di un vaccino – o una combinazione di vaccini – accettata dal governo del Canada almeno 14 giorni prima dell'ingresso.

Pearson-Intl-Airport-Toronto-Canada-1

Attualmente, questi vaccini sono prodotti da Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca/COVISHIELD e Janssen (Johnson & Johnson).

Oltre al vaccino, tutti i viaggiatori di età pari o superiore a 5 anni, indipendentemente dalla cittadinanza, devono fornire la prova di un risultato negativo del test Covid-19 per entrare in Canada. I test dell'antigene non sono accettati. Il test deve essere sostenuto 72 ore prima dell'orario di partenza previsto del volo.

viaggiatore che usa l'app

I viaggiatori devono utilizzare l' app ArriveCAN per inserire la prova di vaccinazione, quarantena e informazioni di viaggio.

All'ingresso in Canada, l'ufficiale dei servizi di frontiera potrebbe informarti che sei stato selezionato per un test di arrivo casuale.

Il direttore della sanità pubblica, la dott.ssa Theresa, ha affermato che il test dei viaggiatori in arrivo è solo una delle misure di protezione che il Canada ha messo in atto ai suoi confini.

"Con tutti questi livelli in gioco, questo è il motivo per cui si sta verificando la continuazione dell'allentamento pianificato", ha affermato. "Se dovessero esserci segnali di un aumento [del] tasso di positività, possiamo prendere ulteriori misure".

cascate del Niagara

Secondo la CBSA, il tasso di positività al test Covid-19 per i viaggiatori è rimasto basso.

Tra il 9 agosto e il 26 agosto, lo 0,19% dei viaggiatori completamente vaccinati è risultato positivo dopo essere stato selezionato casualmente per fare un test COVID-19.

“I viaggiatori vaccinati … rappresentano un rischio molto, molto minore di trasportare e importare casi di COVID nel paese [rispetto ai viaggiatori non vaccinati], e i dati lo dimostrano”, ha affermato Denis Vinette, vicepresidente della task force di frontiera COVID-19 della CBSA. .

I viaggiatori potrebbero aver bisogno di mostrare una prova di vaccinazione mentre si trovano nel paese

passaporto delle vaccinazioni

A seconda della parte del Canada che stai visitando, i viaggiatori potrebbero dover mostrare la prova della vaccinazione per ottenere l'ingresso in molti luoghi e attività non essenziali.

Il Quebec è stata la prima provincia a implementare i passaporti per i vaccini, seguita dalla Colombia britannica. L'Ontario sta anche pianificando di implementare presto un programma di vaccini.

Inoltre, il Canada ha affermato che a breve tutti i passeggeri di vettori aerei, treni e navi da crociera dovranno esibire una prova di vaccinazione per salire a bordo.

Per saperne di più:

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Aggiornamenti degli Stati Uniti Avviso di viaggio per il Canada e molti altri paesi

Cosa aspettarsi quando si torna in Canada con le ultime restrizioni di viaggio

ISCRIVITI AI NOSTRI ULTIMI POST

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle ultime notizie di viaggio di unitapastorale.org, direttamente nella tua casella di posta

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Israele si prepara a dare il via al turismo alla fine di questo mese
Precedente
Israele si prepara a riavviare il turismo alla fine di questo mese
Cuba riapre al turismo senza test il 15 novembre
Prossimo
Cuba riapre per il turismo ai viaggiatori statunitensi senza test

Giulia

mercoledì 22 settembre 2021

Ciao Kashlee, ho una domanda urgente. Mia madre è in Romania in questo momento ed è una cittadina canadese completamente vaccinata. Cosa succede se non ottiene un test covid-19 prima di entrare in Canada? Riuscirà ancora ad entrare in Canada? Non le dispiace completare la quarantena di 14 giorni. Apprezzo davvero qualsiasi consiglio tu possa darmi. Grazie mille!

Stefano

Martedì 14 settembre 2021

Trovo sempre divertente quando i repubblicani americani dichiarano subito tutto ciò che è pubblico come "comunismo". Un po' paranoico. Puoi solo vedere cosa succede quando tutto è privato - dal punto di vista delle infrastrutture sei indietro di decenni - e le persone non possono permettersi cure mediche di base poiché l'assicurazione sanitaria è un "beneficio" di un diritto umano. Il Canada non è comunista ma ha istituito un sistema di welfare pubblico come lo abbiamo nella maggior parte dei paesi europei. Non vorrebbe vivere in una società repubblicana dominata dall'egoismo e che rifiuta i fatti scientifici come possiamo vedere di nuovo con il Covid....ah, si chiamano "Liberty"...

Devin

mercoledì 8 settembre 2021

La quantità di cerchi arbitrari che questi idioti si aspettano che tu possa superare è assurda. Che circo.

James

Martedì 7 settembre 2021

No grazie a quei vaccini. Israele è una prova sufficiente che questa cosa è una truffa totale. Colpo di richiamo ogni 4-5 mesi

garrytravel

Martedì 7 settembre 2021

Questa chiusura delle frontiere ai non residenti ha avuto un enorme impatto sulla mia direzione di vita, mentre altri paesi sono stati aperti solo con un PCR e non sono andati peggio del Canada. Non posso prendere sul serio il governo canadese. Le persone vaccinate che hanno il delta sono oltre 200 volte più infettive di una persona non vaccinata con il covid originale, tuttavia i canadesi sono stati bloccati a livello regionale durante quel periodo e ora agiscono come se questi vaccini smettessero di diffondersi.