Salta al contenuto

Requisiti di ingresso per il Canada COVID-19 che i viaggiatori devono sapere

Per tutto il 2020 e la maggior parte del 2021 il Canada ha avuto alcune delle misure più severe al mondo. A partire da settembre 2021, il Canada ha allentato alcune delle sue misure restrittive sui confini e ora consente ad alcuni tipi di viaggiatori di entrare nel paese.

Ecco tutti gli ultimi requisiti di ingresso COVID-19 per il Canada e tutto ciò che i viaggiatori devono sapere prima di pianificare un viaggio.

Turista canadese che indossa maschere

Tipi di viaggiatori autorizzati ad entrare in Canada

Le seguenti categorie di viaggiatori possono entrare in Canada:

  • Cittadini canadesi
  • Residenti in Canada
  • Familiari allargati che viaggiano in Canada per motivi compassionevoli
  • Partner che frequentano un canadese da almeno 1 anno e i loro figli a carico, figli adulti, nipoti, fratelli e sorelle e nonni
  • Cittadini stranieri non parenti per motivi compassionevoli in circostanze specifiche, come un caro amico che soffre di una malattia pericolosa per la vita, lesioni gravi o morte, con la possibilità di un rilascio limitato dalla quarantena per visitare la persona cara ferita o morente.
  • Studenti internazionali che frequentano un istituto di apprendimento con un piano di preparazione al COVID-19 in atto che è stato autorizzato dalle autorità sanitarie provinciali o territoriali
  • A partire dal 9 agosto 2021, i cittadini e i residenti americani completamente vaccinati possono anche entrare in Canada dagli Stati Uniti per viaggi non essenziali.
  • A partire dal 7 settembre, i turisti completamente vaccinati provenienti da qualsiasi paese possono ora entrare in Canada per motivi non essenziali.

Canada-Aeroporto

Autorizzazione di viaggio per visitare il Canada

Tutti i viaggiatori devono scaricare l'app ArriveCan per entrare in Canada.

Sia i cittadini che i cittadini stranieri devono compilare le informazioni richieste tramite l' app mobile o il sito online .

aeroporto del Canada

Requisiti per l'accesso al test COVID-19

A partire dal 9 agosto 2021, i requisiti di ingresso sono sostanzialmente suddivisi in 2 categorie e sono diversi a seconda che il viaggiatore sia completamente vaccinato o meno.

Il Canada definisce "completamente vaccinato" chi ha ricevuto la dose finale almeno 14 giorni prima dell'ingresso in Canada, con uno dei 4 vaccini approvati. (Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson o AstraZeneca)

Solo i residenti in Canada possono entrare se non sono vaccinati. I turisti di altri paesi possono entrare solo se sono stati completamente vaccinati.

Regole di ingresso per i viaggiatori non vaccinati

1. Test pre-arrivo

A partire dal 7 gennaio 2021, TUTTI i passeggeri, sia cittadini che stranieri, in arrivo in Canada dovranno portare la prova di un test Covid negativo per l'ingresso, effettuato entro 72 ore dall'arrivo.

I tipi di test accettati includono: PCR, RT-PCR, qPCR, NAT (acido nucleico), LAMP e alcuni altri rari tipi di test.

I test sono ora necessari anche per gli arrivi alle frontiere terrestri a partire dal 22 febbraio 2021.

maschera facciale dell'aeroporto del viaggiatore canadese

2. Test all'arrivo e test del giorno 8

A partire dal 22 febbraio 2021 tutti gli arrivi non vaccinati per via aerea e terrestre saranno testati per Covid. Questo può essere fatto in loco a seconda del luogo di ingresso, oppure al viaggiatore può essere dato un kit "a casa". I viaggiatori andranno immediatamente al loro luogo di quarantena per completare ben 14 giorni. Un altro test PCR verrà eseguito il giorno 8 di quarantena.

Requisiti per l'ingresso in quarantena

Tutti i viaggiatori non vaccinati devono mettersi in quarantena per 14 giorni quando arrivano in Canada.

Nelle ultime settimane il governo canadese ha aumentato il follow-up da parte delle autorità sulle persone in autoisolamento. L'app ArriveCan deve essere utilizzata per effettuare il check-in una volta che i viaggiatori hanno raggiunto la destinazione in auto-quarantena.

Nota: a partire dal 9 agosto 2021, la quarantena di 3 giorni in hotel è stata interrotta per tutti i viaggiatori.

Regole di ingresso per i viaggiatori vaccinati

A partire dal 5 luglio 2021, il Canada sta applicando alcune esenzioni alle regole di cui sopra per i passeggeri completamente vaccinati . Ulteriori aggiornamenti sono stati effettuati il ​​9 agosto 2021 per consentire l'ingresso anche agli americani completamente vaccinati , così come a tutte le altre nazioni a partire dal 7 settembre 2021

I passeggeri completamente vaccinati possono ora saltare la quarantena domiciliare di 14 giorni e il test del giorno 8. Dovranno comunque rispettare l'app ArriveCan, il test PCR pre-volo di 72 ore e il test PCR all'arrivo.

Requisiti di ingresso per l'assicurazione di viaggio COVID-19

Tutti i viaggiatori in arrivo dovrebbero avere un'assicurazione di viaggio che copra COVID-19 per la durata del loro viaggio in Canada.

Requisiti sanitari COVID-19 mentre si è in Canada

Tutti i visitatori devono seguire i requisiti sanitari COVID-19 mentre si trovano in Canada:

  • Alcune province hanno reso obbligatoria la copertura del viso in pubblico, mentre altre l'hanno recentemente abbandonata.
  • Segui i segnali di distanziamento sociale.
  • Segui tutte le istruzioni sull'app ArriveCan.
maschera per il viso canadese

Requisiti per l'ingresso al vaccino COVID-19

Il Canada ha annunciato che è richiesta la prova del vaccino per l'ingresso di tutti i non cittadini/residenti.

A partire dal 5 luglio 2021, stanno facendo alcune eccezioni per i residenti e i cittadini completamente vaccinati che tornano a casa.

Test per rilasciare il programma pilota

Viaggiatori approvati che arrivano in Canada tramite l'aeroporto internazionale di Calgary o   Il confine terrestre di Coutts può beneficiare di una quarantena ridotta attraverso un programma di test pilota ora in vigore.

(Questo programma è attualmente in attesa)

Requisiti di ingresso per il visto per il Canada durante COVID-19

Tutti i viaggiatori che arrivano in Canada dovranno seguire i normali requisiti per il visto.

Usa questa pagina del governo per scoprire se hai bisogno di un visto o di un'autorizzazione di viaggio elettronica (ETA) prima di recarti in Canada.

I viaggiatori che necessitano di un visto devono presentare domanda presso l'ambasciata/consolato canadese nel loro paese d'origine.

Requisiti per l'ingresso in Canada Covid-19:

  1. Controlla se sei un viaggiatore approvato per visitare il Canada.
  2. Controlla se hai bisogno di un visto o di un ETA per visitare il Canada
  3. Eseguire un test PCR o LAMP 72 ore prima dell'arrivo
  4. Se viaggi in aereo, arriva solo agli aeroporti di Toronto, Calgary, Vancouver o Montreal
  5. Scarica l'app Arrive CAN e segui tutte le istruzioni
  6. Eseguire una quarantena in hotel di 3 giorni seguita da un altro test PCR
  7. Segui la quarantena di 14 giorni e i protocolli sanitari

Per saperne di più:

Il Canada vieta i voli per le destinazioni Sun e mette in atto la quarantena degli hotel

Paesi che riaprono per i turisti canadesi

Assicurazione di viaggio che copre il Covid-19

Fonti: Governo canadese , ArriveCAN

Viaggio-fuori-percorso-gruppo

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Articolo originariamente pubblicato il 15 novembre 2020 con aggiornamenti

città delle Barbados
Precedente
Nuovi test PCR a domicilio delle Barbados per i turisti provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada
Israele non riaprirà al turismo fino al vaccino
Prossimo
Israele non riaprirà al turismo fino al vaccino

Stewert

lunedì 23 novembre 2020

Ciao

La parte in cui si dice "Partner che frequentano un canadese da almeno 1 anno e i loro figli a carico, figli adulti, nipoti, fratelli e sorelle e nonni"

cosa significa "i loro figli a carico, figli adulti, nipoti, ecc."? Significa che la mia ragazza che vive in Corea del Sud in questo momento, i suoi figli a carico, i figli adulti, i nipoti ecc. "significa che possono venire anche loro in Canada?

Grazie.

Kashlee Kucheran

lunedì 23 novembre 2020

Sì, crediamo che sia esattamente ciò che significa il testo

Viktoryia Paulovich

Martedì 17 novembre 2020

Ciao! Prima di tutto, questo sito Web è un'ottima fonte di informazioni e grazie mille per tutto lo sforzo che hai messo nel mantenerlo! Le succederebbe sapere se la compilazione della domanda di autorizzazione e dichiarazione statutaria per i familiari allargati è obbligatoria? Sembra che sia una nuova forma...

Kashlee Kucheran

Martedì 17 novembre 2020

Parli delle forme non Covid? Come i normali moduli di dichiarazione per la dogana? Se è così, credo che quelle forme siano 1 per famiglia.