Salta al contenuto

Il Brasile aggiunge requisiti di test PCR per tutti i viaggiatori

Brasile, un paese che è stato aperto con praticamente nessuna restrizione dal 29 luglio, sarà ora richiederà un test PCR negativa da tutti gli arrivi a partire dal 30 Dicembre, 2020.

Il test PCR non è solo per i turisti. Tutti gli arrivi, sia stranieri che cittadini, saranno obbligati a mostrare la prova di un test PCR negativo, effettuato non più di 72 ore prima della partenza del volo di ritorno. Qualsiasi straniero/turista che non presenti la prova del test negativo prima del volo potrebbe non essere ammesso a bordo.

Il Brasile richiede test PCR per tutti gli arrivi

Oltre al nuovo requisito per il test PCR, il Ministero della Salute ha aggiunto un modulo di dichiarazione sulla salute del viaggiatore (noto come DSV) che tutti i passeggeri devono compilare in formato digitale o cartaceo.

Il modulo porrà al viaggiatore domande sulla salute e gli farà firmare la sua conformità a tutte le misure sanitarie durante la visita nel paese.

Maschere in spiaggia in Brasile

Il Brasile ha avuto a che fare con una seconda ondata di casi che ha riportato il totale dei casi ai livelli record visti alla fine di luglio di quest'anno. Sebbene il governo non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione pubblica sul motivo per cui stanno scegliendo di implementare il requisito della PCR, sembra che sia un modo per controllare meglio l'aumento più recente, che attualmente ha tassi di occupazione dei letti di terapia intensiva Covid-19 in Brasile superiori a 80 % .

casi quotidiani brasile

La pubblicazione dei requisiti di ingresso modificati è disciplinata dall'Ordinanza n. 630 del 17 dicembre 2020, in collaborazione con i primi ministri della Presidenza, la Giustizia e la Pubblica Sicurezza e il Ministero della Salute, che entrerà in vigore il 30 dicembre 2020.

passi a rio brazil

Sebbene l'aggiunta del test PCR sia una sorpresa, in Brasile non sono ancora state apportate modifiche che potrebbero interessare i viaggiatori.

Attualmente, il Brasile non ha coprifuoco obbligatorio, i viaggi interregionali sono ancora consentiti, i rivenditori e i ristoranti sono aperti e gli hotel accettano ospiti. Alcune città e regioni hanno regole e regolamenti diversi, ma in generale il paese ha allentato molte delle restrizioni imposte. Tuttavia, con l'inasprimento delle regole alla frontiera, le prossime misure potrebbero essere regionali.

Regole covid brasiliane

L' ambasciata degli Stati Uniti in Brasile ha pubblicato che mentre il Brasile rimane ancora un livello 4 - Non viaggiare a causa di Covid-19, "I negozi di alimentari sono attualmente ben forniti e si prevede che i servizi continueranno ad aumentare. Le rotte commerciali USA-Brasile continuano a funzionare e la frequenza dei voli è recentemente aumentata”.

riapertura del turismo in brasile

Ristoranti, hotel, centri commerciali e persino palestre potrebbero essere aperti, ma il Brasile ha già dovuto cancellare alcune delle sue più grandi estrazioni turistiche. Il Carnevale di Rio in Brasile è stato ufficialmente annullato per la prima volta in più di 100 anni, il che comporterà la perdita di 2 milioni di turisti in Brasile.

Carnevale a rio annullato in brasile

Leggi di più: vedi tuttii requisiti di ingresso delBrasile per visitare durante la pandemia, dove i turisti americani e canadesi possono attualmente viaggiare e le aziende che offrono un'assicurazione di viaggio che copre il covid .

Iscriviti ai nostri ultimi post

Dichiarazione di non responsabilità: le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso. La decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio. unitapastorale.org non approva i viaggi contro gli avvisi del governo

Ultime opzioni di test delle compagnie aeree statunitensi che i viaggiatori devono sapere
Precedente
Ultime opzioni di test delle compagnie aeree statunitensi che i viaggiatori devono sapere
British Airways taglia l'orario dei voli a lungo raggio per il 2021
Prossimo
British Airways cancella definitivamente queste rotte internazionali

Joe

mercoledì 17 marzo 2021

Qualcuno è entrato in Brasile solo con un test PCR e non con una RT-PCR?

D

Martedì 9 febbraio 2021

Il test PCR verificato al primo punto di imbarco è valido solo per i voli nazionali? Se volo SFO - Houston - São Paulo, il test PCR partirebbe da SFO o dal primo punto di imbarco in partenza per il Brasile a Houston? Ho una sosta di 10 ore e la mia PCR scadrà con il volo da Houston a San Paolo. Sapete chi potrei contattare per verificare?

D

Martedì 9 febbraio 2021

Cordiali saluti per chiunque legga questo, l'ambasciata ha dichiarato che dipende dalla compagnia aerea. Sembra che il Brasile non abbia una risposta definitiva e contattare lo United. :/

D

Venerdì 29 gennaio 2021

Sono stato in Brasile a dicembre prima del requisito della PCR e sono tornato a marzo. Sai per caso se chiedono i risultati della PCR all'ingresso alla frontiera? Il sito dell'ambasciata mostra 72 ore prima della partenza: l'ingresso sarà vietato se la mia PCR supera le 72 ore all'arrivo in Brasile?

Kashlee Kucheran

Venerdì 29 gennaio 2021

Viene controllato al primo imbarco del tuo viaggio e ricontrollato all'arrivo, ma il tempo conta solo dal primo imbarco

Bryan

lunedì 21 dicembre 2020

La PCR suona bene, ma non ha alcuno scopo pratico. Prima di tutto, chiunque potrebbe essere infettato dopo aver fatto il test. L'unico approccio di buon senso è quello di testare i sintomi in aeroporto. Colombia e Messico hanno questo diritto.

Aaron

lunedì 21 dicembre 2020

Quindi è sufficiente un test PCR? Il sito web dell'ambasciata afferma RT-PCR, testato non più di 72 ore prima del viaggio. Prima di contattare la polizia federale, qualcuno sa per caso se il normale test PCR è accettabile? Parto per il Brasile dall'Alaska il 31 dicembre, ma in realtà il mio volo che lascia gli Stati Uniti non decolla fino a 24 ore dopo e non so quando partiranno le 72 ore... Questo sarà importante per me visti i tempi di esecuzione dei test. Per favore aiutatemi e grazie!

DA BYCROFT

Martedì 22 dicembre 2020

Hai trovato una risposta?