Salta al contenuto

Bosnia ed Erzegovina Riapertura per il turismo Guida

Il 16 luglio 2020 , il governo della Bosnia ed Erzegovina ha revocato i divieti di viaggio nella maggior parte dei paesi e ha iniziato a riaprire ufficialmente la nazione per il turismo. Ora, a partire dalla metà del 2021, l'ingresso per il turismo è più facile.

La Bosnia ed Erzegovina ora consente a tutti i paesi e ai passeggeri di visitare, ma ci sono alcuni importanti requisiti di ingresso di cui ogni viaggiatore deve essere a conoscenza prima di arrivare.

Esaminiamo i paesi attualmente autorizzati a entrare in BiH, oltre a tutti i requisiti di ingresso relativi al covid di seguito.

Bosnia Erzegovina

Aggiornamento del 12 settembre 2020:

Dalla pubblicazione originale di questo articolo a luglio, sono stati apportati importanti aggiornamenti alle regole di iscrizione. In origine, solo l'UE, Schengen e le nazioni limitrofe potevano entrare. Ora, a partire dal 12 settembre, TUTTE le nazioni possono entrare in base alle normali regole sui visti, a condizione che abbiano un test PCR negativo. Maggiori informazioni di seguito.

Chi può attualmente viaggiare in Bosnia ed Erzegovina?

Tutte le nazioni.

Tutte le nazioni possono ancora una volta visitare la BiH secondo le normali regole di visto/immigrazione. 97 paesi possono visitare la BiH senza visto.

Apertura Bosnia ed Erzegovina

Requisiti di ingresso per la Bosnia ed Erzegovina

Test PCR

Tutti i turisti dell'UE che arrivano in BiH devono portare un test PCR negativo eseguito non più di 48 ore prima dell'arrivo.

Tutti i viaggiatori extra UE hanno 72 ore per il test PCR.

I cittadini che tornano a casa e i residenti in Croazia, Montenegro e Serbia non hanno bisogno del test.

A partire dall'11 giugno 2021, la BiH consentirà la prova del recupero e la prova della vaccinazione invece dei test. La prova della vaccinazione è di 14 giorni dopo l'ultimo/ultimo colpo di un vaccino approvato, mentre la prova del recupero include un certificato di un medico tra i 14 ei 180 giorni che dimostri il recupero.

Bosnia ed Erzegovina riapre al turismo

Abbiamo parlato direttamente con il Ministero del Turismo della Bosnia-Erzegovina, confermando che dal 12 settembre tutti i divieti nazionali legati al covid erano stati rimossi. Hanno confermato:

“Esatto, le frontiere ora sono aperte. Tutti sono invitati a visitare il nostro paese. Ma sì, il test è obbligatorio: test PCR di 48 ore".

apre le frontiere Bosnia ed Erzegovina

I viaggiatori dovrebbero anche aspettarsi di richiedere maschere indossate sul volo in arrivo e in aeroporto, controlli della temperatura effettuati all'arrivo e avere un'assicurazione sanitaria di viaggio valida che copra il covid .

riapertura sarajevo

Voli in Bosnia ed Erzegovina

L'aeroporto di Sarajevo (SJJ) è stato riaperto, anche se non sono ancora riprese tutte le normali rotte.

Molte città hanno già ripreso i voli regolari per Sarajevo, tra cui:

  • Vienna
  • Budapest
  • Colonia
  • Belgrado
  • Zagabria
  • Istanbul
  • Stoccarda
  • Dubai
  • Città di Kuwait
Riparte il turismo in Bosnia ed Erzegovina

Cosa c'è aperto in Bosnia ed Erzegovina

I turisti troveranno molte attività aperte, anche se l'orario di lavoro potrebbe essere ridotto, così come i limiti di capacità ridotti. Caffè e ristoranti hanno iniziato a riaprire a maggio.

Per tutto l'autunno/inverno, molti servizi e attività commerciali sono rimasti aperti senza blocchi come in alcuni paesi europei, ma invece è in vigore un coprifuoco notturno dalle 23:00 alle 5:00.

È obbligatorio l'uso della mascherina negli spazi pubblici interni ed esterni.

riapertura sarajevo

Leggi di più: vedi tutti i paesi in Europa che sono aperti ai viaggi , quali compagnie hanno polizze assicurative di viaggio che coprono il covid e i paesi che ora consentono ai turisti americani e canadesi .

Dichiarazione di non responsabilità: le notizie sulla riapertura della Bosnia Erzegovina sono in continua evoluzione e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio.

Per le ultime notizie e discussioni sulla riapertura dei viaggi, unisciti alla nostra:

Pubblicato originariamente il 6 agosto 2020 con aggiornamenti

consulenza di viaggio per ascensori negli Stati Uniti
Precedente
Gli USA sollevano l'avviso "Non viaggiare" di livello 4
Il Belize ritarda la riapertura delle frontiere per il turismo
Prossimo
Il Belize ritarda la riapertura delle frontiere per il turismo

Albert-Jan

domenica 27 giugno 2021

Ciao! Grazie per tutte le ricerche e tutte le utilissime informazioni di viaggio relative al COVID sul tuo sito web! Mi chiedevo se si fa distinzione tra vaccini distinti per quanto riguarda i requisiti di ingresso. Tutti i vaccini accettati dall'UE sono "validi" per i requisiti di ingresso per la Bosnia? (e in realtà ho la stessa domanda per il Montenegro e il Kosovo). Dal momento che mi sembra di leggere alcune informazioni contraddittorie su internet. Grazie molto!

Albert-Jan

mercoledì 30 giugno 2021

Grazie Kashlee! Sapete se esiste un sito web che menziona quale paese accetta quali vaccini? Prenderò il vaccino Janssen (Johnson & Johnson). Ho letto il tuo articolo con i paesi che accettano le persone vaccinate, ma questo mi ha fatto chiedere se è importante quale vaccino viene utilizzato, e in particolare se il vaccino Janssen è accettato dai paesi menzionati nella mia domanda precedente :)

Kashlee Kucheran

domenica 27 giugno 2021

Ogni paese ha diversi vaccini che accetterà e al momento non esiste uno standard globale.

andrewevenstar

Venerdì 22 gennaio 2021

sono andato in bosnia per 2 settimane. era così incredibile. persone fantastiche, cibo straordinario e cultura molto interessante. sono andato a mostar, sarajevo, bjelašnica e travnik. grazie a te e al tuo blog per tutto!

Kashlee Kucheran

Venerdì 22 gennaio 2021

È così bello sentirlo! :)

andrewevenstar

Venerdì 18 dicembre 2020

Ora che la Croazia è chiusa e la Serbia sembra molto limitata --- ho scelto la Bosnia :) --- ad oggi, i requisiti per un visitatore negli Stati Uniti sono ancora negativi al test PCR fatto entro 48 ore, giusto?! Mostar è bellissima!

Kashlee Kucheran

Venerdì 18 dicembre 2020

Con le informazioni che abbiamo, sì, questo sembra essere ancora il requisito di ingresso valido! Buon viaggio!

Gam

sabato 7 novembre 2020

È necessario avere un'assicurazione sanitaria che copra il covid per entrare in Bosnia ed Erzegovina? L'ingresso verrà rifiutato se non si dispone affatto di un'assicurazione sanitaria?

Kashlee Kucheran

domenica 8 novembre 2020

No, non è obbligatorio per l'ingresso, solo suggerito

Alex

Sabato 31 ottobre 2020

Ciao Kashlee, potresti dirmi se è obbligatorio avere un test PCR negativo se sono un cittadino russo che ha trascorso gli ultimi 28 giorni in Serbia, ma ora è disposto a trasferirsi in BiH per un paio di giorni? Grazie in anticipo! Cordiali saluti, Alex

Kashlee Kucheran

Sabato 31 ottobre 2020

Ciao Alex, come ho detto nell'articolo, ho sentito dire che la Serbia non ne ha bisogno per la BiH, ma non avendolo fatto io stesso non posso saperlo con certezza;)