Salta al contenuto

Armenia Riapertura al Turismo – Tutti i Paesi benvenuti

Il 12 agosto 2020, l'Armenia ha revocato il divieto agli stranieri di entrare nel paese e ha riaperto ufficialmente al turismo internazionale.

L'Armenia , una nazione senza sbocco sul mare al confine con la Turchia e la Georgia, è uno dei paesi più antichi del mondo ed è ricca di storia antica, rovine e siti archeologici. Yerevan, la capitale dell'Armenia, è una delle più antiche città abitate ininterrottamente del mondo e il luogo in cui la maggior parte dei turisti vola.

Armenia aperta

Da quando l'Armenia è stata chiusa a marzo, gli arrivi stranieri sono stati ai minimi storici, ma ora che la nazione ha riaperto al turismo, sperano in un ritorno sicuro e positivo dei viaggiatori nel paese. L'Armenia accetta turisti da tutte le nazioni, il che la rende un'ottima opzione per molte coppie binazionali attualmente separate da divieti di viaggio.

Di seguito abbiamo tutte le informazioni sulla riapertura dell'Armenia, compresi i requisiti di ingresso, i test e le informazioni sulla quarantena, i paesi autorizzati a visitare e tutto ciò che devi sapere prima di partire.

gyumri armenia

Paesi autorizzati a viaggiare in Armenia:

Tutto.

Qualsiasi straniero, indipendentemente dal paese di origine, può visitare l'Armenia entrando in aereo secondo le attuali normative sui visti.

Visti

Informazioni sul visto: quasi tutti i paesi europei, nordamericani e sudamericani possono viaggiare in Armenia senza visto o con un visto all'arrivo. Solo alcune nazioni africane e asiatiche sono tenute a richiedere un visto in anticipo. Usa il loro strumento governativo per scoprire se hai bisogno di un visto per visitare.

Aggiornamento: i rapporti suggeriscono che il programma di visto all'arrivo potrebbe essere sospeso

il turismo è aperto in Armenia

Ci sono quarantene o test all'arrivo?

Prova = Sì. I viaggiatori sono tenuti a portare la prova di un test PCR negativo di 72 ore.

Se un viaggiatore entra in Armenia senza questo test, è soggetto a una quarantena di 14 giorni. È quindi possibile eseguire un test PCR durante l'isolamento, i cui risultati negativi porranno fine alla quarantena anticipata per il viaggiatore.

L'Armenia chiede ai turisti di eseguire i test solo nel luogo di isolamento, in modo da non mettere a rischio le comunità attraverso i viaggi da/per i laboratori di analisi. Un elenco dei laboratori di prova con i relativi numeri di telefono è disponibile qui

gyumri armenia riapertura

Requisiti di ingresso per l'Armenia

Oltre ai requisiti per il visto e agli obblighi di quarantena sopra spiegati, i viaggiatori dovranno anche:

  • Essere soggetto a uno screening sanitario in aeroporto, che includerà controlli della temperatura e potrebbe anche includere test randomizzati.
  • Avere un'assicurazione sanitaria adeguata che copra il covid . Sebbene questo non sia un requisito legale per l'ingresso, tutti i viaggiatori dovrebbero avere un'adeguata copertura sanitaria, soprattutto quando si viaggia durante la pandemia.
l'Armenia riapre le frontiere

Sono ripresi i voli per l'Armenia?

. Il principale aeroporto del paese a Yerevan è stato riaperto, così come alcuni degli aeroporti regionali più piccoli della nazione.

Ecco alcuni voli diretti che sono ripresi o hanno in programma presto voli per Yerevan, da:

  • Parigi con Air France
  • Roma su Ryanair
  • Milano su Ryanair
  • Atene sull'Egeo
  • Vienna su WizzAir e Austrian
  • Berlino su Ryanair
  • Varsavia su LOT
  • Minsk su Belavia
  • Kiev in Ucraina
  • Mosca su S7
  • Tbilisi in Armenia
  • Tel Aviv in Armenia
  • Beirut su MEA
  • Doha in Qatar
  • Dubai su Flydubai
  • Lione in Armenia

Attualmente l'Armenia non vola direttamente in Canada, negli Stati Uniti o nell'Asia orientale.

l'Armenia riapre ai turisti

Confini terrestri

Nel gennaio 2021 l'Armenia ha dichiarato che sia le frontiere terrestri che aeree sono ora aperte.

Maschere in Armenia

L'uso di mascherine negli spazi pubblici (sia interni che esterni) di tutti i maggiori di 6 anni è obbligatorio in Armenia.

Hotel in Armenia

La maggior parte degli hotel, soprattutto a Yerevan, ha riaperto e ha aggiornato i propri protocolli igienico-sanitari. L'Armenia ha sistemazioni molto convenienti, soprattutto nella categoria 4-5 stelle.

Ecco alcuni esempi di alloggi a 5 stelle che hanno riaperto, tutti a meno di $99/n!

Situato a Yerevan , l' Aghababyan's Hotel dispone di splendide camere meravigliose a partire da circa $ 75 /n.

Il Grand Resort di Jermuk dispone di sauna, piscina coperta, centro fitness, vasca idromassaggio e spa. Le camere partono da circa $ 93 /n.

Il Caucasus Hotel si trova a sole 11 miglia dall'aeroporto e offre ampie camere base (oltre 600 piedi quadrati) a partire da $ 69 /n, con vista sui monti Ararat.

Situato nella località sciistica armena di Tsaghkadzor , il Marriott Hotel offre camere moderne, un centro fitness e una piscina coperta. Le camere cottage partono da $ 99 /n

Salta l'hotel e affitta un appartamento Hhoonj a soli 5 minuti a piedi da Piazza della Repubblica a Yerevan , a soli $ 46 / n!

Leggi di più: vedi tutti gli altri paesi europei ora riaperti al turismo , dove gli americani possono attualmente viaggiare e quali paesi hanno restrizioni di ingresso zero

Fonti : Ministero degli Affari Esteri / Armenia Tourism Board / interviste dirette

Disclaimer: le notizie sulla riapertura dell'Armenia sono in continua evoluzione e vengono aggiornate costantemente. Facciamo del nostro meglio per mantenere questo articolo aggiornato con tutte le informazioni più recenti, ma la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta il tuo consolato e/o le autorità locali per confermare l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima del viaggio.

Partecipa alla discussione:

La nostra pagina Facebook è il posto migliore per chat di viaggio, domande e aiuto.

Articolo originariamente pubblicato il 16 agosto 2020 con aggiornamenti

Requisiti di ingresso in Croazia COVID-19 per i viaggiatori
Precedente
Croazia: requisiti di ingresso COVID-19 per i viaggiatori
honduras riapertura al turismo
Prossimo
Riapertura dell'Honduras al turismo: tutto quello che c'è da sapere

D

lunedì 28 giugno 2021

Sembra che stiano permettendo ai viaggiatori vaccinati di entrare senza test PCR, secondo il sito web dell'ambasciata degli Stati Uniti e la pagina del governo armeno. Puoi confermare?

Dilip Manohar

giovedì 5 agosto 2021

@Kashlee Kucheran, Salve, una società di agenti di viaggio in India afferma di effettuare prenotazioni di viaggio per noi (per andare negli Stati Uniti attraverso l'Armenia. Quante persone utilizzano questa rotta per andare negli Stati Uniti? È la rotta più popolare per viaggiare lì come lì è vietato l'ingresso diretto dall'India?Il cibo vegetariano è disponibile negli hotel lì?

Dilip Manohar

giovedì 5 agosto 2021

@Kashlee Kucheran, abbiamo preso Covaxin come vaccino per Covid-19 (prodotto da Bharat BioTech, India). È riconosciuto dall'Armenia? Oppure solo i risultati del test PCR sono accettabili per l'ingresso e la permanenza per 15 giorni. Dobbiamo essere messi in quarantena per 15 notti fuori dall'India per andare negli Stati Uniti.

Kashlee Kucheran

lunedì 28 giugno 2021

Non aggiorniamo questo articolo sull'Armenia da 4 mesi, ma è nella nostra lista. Confermeremo presto.

Vako Armeno

domenica 16 maggio 2021

L'Armenia ora consente alle persone completamente vaccinate di venire in Armenia almeno dopo due settimane dal secondo colpo. Se non sei vaccinato, puoi comunque venire con un test PCR negativo, o farlo qui negli aeroporti, alle frontiere o nelle cliniche.

Jesse Hall

Martedì 25 maggio 2021

@Vako Armeno, hai idea di come funzioni con i genitori che sono vaccinati ma un bambino di 6 anni che non lo è?

Vako Armeno

lunedì 17 maggio 2021

@Kashlee Kucheran, prego!!

Kashlee Kucheran

domenica 16 maggio 2021

Grazie per il consiglio! :)

Vako Armeno

Giovedì 28 gennaio 2021

Ciao a tutti, i confini di terra con l'Iran e la Georgia sono aperti ai viaggiatori regolari in Armenia (controlla con l'Iran e la Georgia nel caso in cui torni a terra).

Puoi fare il test in aeroporto per 30-40 $. Ti inviano la risposta via e-mail in poche ore.

Nessun visto all'arrivo ancora. Puoi richiedere il visto. Saluti! Benvenuto in Armenia, Vako

Vako Armeno

Martedì 9 marzo 2021

@JMC, come ha scritto Kashlee, l'Armenia non ha ancora annunciato l'ingresso di viaggiatori vaccinati. Per il momento, tutti coloro che entrano in Armenia devono mostrare un risultato negativo del test PCR o eseguirne uno al punto di ingresso; aeroporti o frontiere terrestri. Per il momento, per quanto ne so, il treno non funziona. Non sono sicuro se cambierà entro aprile (www.railway.am). Puoi venire con un taxi collettivo o un minibus. Fanno i test al punto di ingresso e ti inviano i risultati in poche ore (ho ricevuto il mio in 6 ore). Non devi rimanere in aeroporto o al confine terrestre se non hai sintomi. Prendono le tue informazioni (telefono, numero, hotel, ecc.) E tu sei libero di andare a stare in hotel fino a quando non ottieni il tuo risultato negativo. E poi sei libero. goditi l'Armenia e per favore fammi sapere se hai ulteriori domande.

JMC

Venerdì 5 marzo 2021

@Vako Armeno,

Cittadini statunitensi che saranno completamente vaccinati entro il 1 aprile, sto cercando di entrare in Georgia e attraversare l'Armenia per alcuni giorni. L'Armenia consente (A) ai cittadini statunitensi vaccinati o (B) ai viaggiatori della Georgia senza test?

Inoltre, se è richiesto il test, quanto sono affidabili le "poche ore"? Non mi dispiacerebbe aspettare qualche ora in aeroporto per entrare. Hai sentito di eventuali test possibili alla stazione dei treni? Sarebbe ottimale perché preferirei prendere il treno notturno.

Nvard

Giovedì 24 settembre 2020

Ciao C'è un nuovo regolamento ora in Armenia, che rende molto più facile entrare nel paese. Ci saranno laboratori in aeroporto, così potrai essere testato solo all'arrivo e in caso di esito negativo sarai libero di muoverti.

Kashlee Kucheran

Giovedì 24 settembre 2020

Ciao, grazie per il suggerimento. Vedrò se riesco a trovare la conferma e l'aggiornamento del governo

Aditi Tambekar

Venerdì 11 settembre 2020

Qual è lo status per i turisti indiani che possono visitare l'Armenia ora? Per favore aggiornare

Kashlee Kucheran

sabato 12 settembre 2020

L'articolo risponde chiaramente alla tua domanda